Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tangentopoli 2:Fiorani il nuovo Mario Chiesa?

    Antonveneta, altre perqusizioni
    "Fiorani, associazione criminosa"



    Gianpiero Fiorani
    MILANO - Una quindicina di perquisizioni sono state eseguite stamattina dalla Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta sulla scalata Antonveneta che ha portato ieri all'arresto dell'ex amministratore delegato di Bpi Gianpiero Fiorani. Le perquisizioni riguardano manager della Banca popolare italiana attualmente in carica o che lo sono stati in passato, compresi il presidente Giovanni Benevento e il vicepresidente del Cda Desiderio Zoncada. ......
    www.repubblica.it

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo voi quali politici ci sono di mezzo?
    cdx, csx o tutte e due?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La corruzione nella seconda repubblica è aumentata esponenzialmente.
    Non credo sarebbe utile una seconda Tangentopoli. Il problema è la NON cultura italiana e la meRdiocrità della nostra classe politica. Un paese ke non è mai stato moderno ed è figlio di una cultura del corporativismo e delle raccomandazioni non cambierà mai.
    E poi Tangentopoli ha avuto come reazione Silvio Berlusconi. Non vorrei un Secondo Berlusconi!
    Non esiste nessuna speranza se non emigrare o tentare di cambiare il sistema...ma prima forse si dovrebbero cambiare gli italiani

  4. #4
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    La corruzione nella seconda repubblica è aumentata esponenzialmente.
    Non credo sarebbe utile una seconda Tangentopoli. Il problema è la NON cultura italiana e la meRdiocrità della nostra classe politica. Un paese ke non è mai stato moderno ed è figlio di una cultura del corporativismo e delle raccomandazioni non cambierà mai.
    E poi Tangentopoli ha avuto come reazione Silvio Berlusconi. Non vorrei un Secondo Berlusconi!
    Non esiste nessuna speranza se non emigrare o tentare di cambiare il sistema...ma prima forse si dovrebbero cambiare gli italiani
    Ma guarda te la combinazione....
    Nel momento in cui gli scizzi di fango rischiano di colpire anche D'Alema E Fassino (mentre hanno già investito Consorte), tangentopoli (che poi si dovrebbe dire mani pulite, perché tangentopoli è la città della corruzione e manipulite sono le inchieste, sacrosante, della magistratura) non si rende necessaria? E perché mai di grazia? Tangentopoli sarebbe stato meglio rievitarla, ma MANIPULITE 2 E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE!
    Io da mò che scrivevo, state attenti che arrivano i carabinieri...

  5. #5
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Secondo voi quali politici ci sono di mezzo?
    cdx, csx o tutte e due?
    Sono dell'opinione di Asti sinistra (che poi riferiva un articolo di stampa del sole 24 ore) che rispetto all'economia e alla finanza non esistono differenze.
    Si certo nelle intercettazioni di questa estate risulta si interessassero molto di come andava la scalata BNL con Consorte Massimo D'Alema e Piero Fassino. e nel resto dell'intercettazioni se non ricordo male risultava anche il nome di casini. Insomma la politica che dovrebbe tenersi fuori da certi affari se ne interessava assai.
    Si dimentica poi che Consorte e Fiorani sono indagati anche per una linea di credito di 5 milioni di euro che la Banca di Lodi avrebbe concesso all'Unipol...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è che serve una Mani Pulite2, serve una Mani Pulite permanente, altro che palle

    Paolo

  7. #7
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Servirebbe che gli uomini nei posti di potere non fossero avidi, cioè a dire che non fossero uomini...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Servirebbe che gli uomini nei posti di potere non fossero avidi, cioè a dire che non fossero uomini...
    oddio, vuoi dire che nei paesi in cui la corruzione regge il sistema gli uomini nei posti di potere sono venusiani?

    Paolo

  9. #9
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Servirebbe che gli uomini nei posti di potere non fossero avidi, cioè a dire che non fossero uomini...

    cioè in pratica stai dicendo che i socialisti non sono uomini?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Servirebbe che gli uomini nei posti di potere non fossero avidi, cioè a dire che non fossero uomini...

    in poche parole non c è speranza.
    andiamo beneee..

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 23-10-13, 15:18
  2. Mario Chiesa fece saltare il coperchio della pentola...
    Di grefojet nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 11:08
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 08:48
  4. Quindici anni fa, Mario Chiesa ...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 21:49
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-03, 19:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito