Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aborto/inchiesta 194: statistiche strumentalizzate da un ministro in malafede

    Aborto/inchiesta 194: statistiche strumentalizzate da un ministro in malafede

    di Silvio Viale

    L’inchiesta sulla 194 è cominciata male, con una strumentalizzazione del ministro su statistiche distorte, che peraltro ha volutamente ignorato il milione di aborti clandestini avvenuti nello stesso periodo. Un milione di “bimbi non nati” in più che porterebbe il totale a 5.600.000 cittadini mancati. Ragionamenti di un ministro in malafede che, con la solita raffica di domande retoriche, afferma di volere difendere il diritto a “non abortire”, accanto a quello di “abortire”, dando per scontato che il primo sia limitato ed il secondo facilitato. Non è così ed un’inchiesta seria non tarderebbe a farlo scoprire, come svelerebbe il bluff del Movimento per la vita sui cosiddetti “bimbi salvati”.


    L’ho già detto, e lo ripeto. Non temo alcuna inchiesta sulla 194, anzi sono anni che sollecito il mondo politico e sanitario di uscire dall’oblio e dal disinteresse verso il più diffuso intervento chirurgico femminile.


    Con l’inizio della somministrazione della RU486 al S.Anna di Torino, finalmente, è accaduto. Tornando alle cifre, come si fa a sommare i neonati agli aborti, considerandoli “bambini non nati”? Come può un ministro ignorare che le donne che hanno abortito sono le stesse che hanno fatto altri figli dopo, che viceversa non avrebbero fatto? Che sono le stesse donne che avevano fatto altri figli in precedenza, per cui hanno deciso di abortire? Senza considerare che tra loro vi sono anche le donne che, a buon diritto, non vogliono figli?


    Grazie al segreto, che tutela chi ricorre alla legge 194, si può stravolgere la realtà, ma nessuna donna può affermare di avere abortito contro la propria volontà. Ognuna, a partire dalla propria condizione, ha deciso con la consapevolezza di fare la scelta più giusta in quella specifica situazione. Una scelta, speso contraddittoria e dolorosa, ma sulla quale le questioni economiche, soprattutto nella versione “bonus per il bebè”, non hanno mai avuto una valenza principale nella scelta di abortire, come dimostra il fatto che l’elenco delle motivazioni è stato tolto dalle voci della denuncia Istat. Del resto con una media di 1,2 figli per donna, la scelta di fare meno bambini è la conseguenza culturale della crescita dei consumi e del benessere collettivo, per cui le famiglie che fanno più figli sono generalmente quelle collocabili agli estremi della scala sociale, le più povere e le più ricche.


    Senza andare troppo oltre, basterebbe chiedersi, se le mie informazioni sono esatte, perché due persone differenti, come me e Storace, ma tanti altri miei e suoi amici abbiano fatto la scelta di fermarsi ad un figlio, al massimo due. Forse il ministro, invece di porsi tante domande retoriche, potrebbe cominciare con il rispondere a questa.

  2. #2
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I cinque anni del governo Berlusconi è stato pieno di leggi ad personam e leggi a puro scopo elettorale..... sicuro di perdere le elezioni si creca di accattivarsi le simpatie della Chiesa e dei fedeli....

    BASTA MANDIAMOLI A CASA!!!!!!

  3. #3
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    Aborto/inchiesta 194: statistiche strumentalizzate da un ministro in malafede

    di Silvio Viale

    L’inchiesta sulla 194 è cominciata male, con una strumentalizzazione del ministro su statistiche distorte, che peraltro ha volutamente ignorato il milione di aborti clandestini avvenuti nello stesso periodo. Un milione di “bimbi non nati” in più che porterebbe il totale a 5.600.000 cittadini mancati. Ragionamenti di un ministro in malafede che, con la solita raffica di domande retoriche, afferma di volere difendere il diritto a “non abortire”, accanto a quello di “abortire”, dando per scontato che il primo sia limitato ed il secondo facilitato. Non è così ed un’inchiesta seria non tarderebbe a farlo scoprire, come svelerebbe il bluff del Movimento per la vita sui cosiddetti “bimbi salvati”.


    L’ho già detto, e lo ripeto. Non temo alcuna inchiesta sulla 194, anzi sono anni che sollecito il mondo politico e sanitario di uscire dall’oblio e dal disinteresse verso il più diffuso intervento chirurgico femminile.


    Con l’inizio della somministrazione della RU486 al S.Anna di Torino, finalmente, è accaduto. Tornando alle cifre, come si fa a sommare i neonati agli aborti, considerandoli “bambini non nati”? Come può un ministro ignorare che le donne che hanno abortito sono le stesse che hanno fatto altri figli dopo, che viceversa non avrebbero fatto? Che sono le stesse donne che avevano fatto altri figli in precedenza, per cui hanno deciso di abortire? Senza considerare che tra loro vi sono anche le donne che, a buon diritto, non vogliono figli?


    Grazie al segreto, che tutela chi ricorre alla legge 194, si può stravolgere la realtà, ma nessuna donna può affermare di avere abortito contro la propria volontà. Ognuna, a partire dalla propria condizione, ha deciso con la consapevolezza di fare la scelta più giusta in quella specifica situazione. Una scelta, speso contraddittoria e dolorosa, ma sulla quale le questioni economiche, soprattutto nella versione “bonus per il bebè”, non hanno mai avuto una valenza principale nella scelta di abortire, come dimostra il fatto che l’elenco delle motivazioni è stato tolto dalle voci della denuncia Istat. Del resto con una media di 1,2 figli per donna, la scelta di fare meno bambini è la conseguenza culturale della crescita dei consumi e del benessere collettivo, per cui le famiglie che fanno più figli sono generalmente quelle collocabili agli estremi della scala sociale, le più povere e le più ricche.


    Senza andare troppo oltre, basterebbe chiedersi, se le mie informazioni sono esatte, perché due persone differenti, come me e Storace, ma tanti altri miei e suoi amici abbiano fatto la scelta di fermarsi ad un figlio, al massimo due. Forse il ministro, invece di porsi tante domande retoriche, potrebbe cominciare con il rispondere a questa.
    Oggi prima di mettere al mondo un figlio la gente pensa a molto problematiche: la mancanza di lavoro, le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese con un figlio, figuriamoci con due o più figli!!!!!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli aborti sono aumentati per le extracomunitarie e scesi al limite minimo per le italiane.

    L'unica ragione per cui sono aumentati gli aborti nel 2004 è perché stanno aumentando i ricongiungimenti familiari delle extracomunitarie, che, giunte in Italia senza alcuna cultura della contraccezione e della prevenzione di gravidanze indesiderate, scoprono quanto è difficile mantenere un figlio in Italia. Numerose anche le extracomunitarie vittime di violenza sessuale, per indurle alla prostituzione o per semplice brutalità.

    Sono aumentati gli aborti conseguenti al divieto di diagnosi preimpianto istituito dalla legge 40 contro la fecondazione asisstita.

    Se Storace avesse il coraggio di guardar la realtà, ossia che gli aborti si possono prevenire solo evitando le gravidanze indesiderate e facendo informazione sessuale, gli aborti in Ialia potrebbero dimezzarsi o ridursi ancora di più.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e c'è qualcuno che aha avuto il coraggio di essere contento quando storace è diventato ministro perchè avrebbe allentato la legge sul fumo...

    Paolo

  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    silvio viale è uno che dovremmo mandare in parlamento è un grande....

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    silvio viale e' uno che, al pari del suo ex compagno di Lotta COntinua Sofri, dovrebbe stare in galera.
    pensate poi che questo soggetto, con la mani e la coscienza sporche di sangue, non diversamente da un aguzzino nazista, e' stato nei "Verdi"...
    E che dovremmo pensare del vostro segretario Rutelli, quello che andava alle marce anticlericali, quello che issava la bandiera vaticana sul parlamento per protesta, quello del referendum sull'aborto del 1981, quello che, mentre Pannella faceva gli scioperi della fame, se ne stava davanti alle telecamere?

  8. #8
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    silvio viale e' uno che, al pari del suo ex compagno di Lotta COntinua Sofri, dovrebbe stare in galera.
    pensate poi che questo soggetto, con la mani e la coscienza sporche di sangue, non diversamente da un aguzzino nazista, e' stato nei "Verdi"...
    mi sembra che tu stia esagerando.....

    capisco che non ti possa essere simpatico ma aguzzino mi sembra decisamente troppo.....

    io invece lo trovo un medico di coraggio incredibile con i tempi che corrono

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    si e' ravveduto.
    ottimo.

    quanto a viale..basta la sua faccia.
    se la madre avesse abortito..avrebbe risparmiato molte vite.
    ma vaffanculo! e delle vite della madri non te ne fotte un cazzo? perchè non parli dei FATTI, cioè che da quando è in vigore la 194 gli aborti iminuiscono costantemente? perchè non parli di quante madri sono morte d'aborto clandestino prima della 194? cazzo è sta storia? ci riempiamo la bocca sul difendere la vita e poi ci preoccupiamo di vite che non ci sono ma lasciamo pure andare in merda quelle che già?

    Paolo

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 15:53
  2. Inchiesta Sanita': Ex Ministro Sirchia Condannato a 5 Mesi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 17:33
  3. Su Pol le donne sono strumentalizzate!
    Di _Nymerya_ nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 13:43
  4. Ferrara, accordo con PdL, Ministro Sanità... e l'Aborto? adieu
    Di Marsa Feff nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 13:20
  5. Strumentalizzate pure il PAPA...
    Di fabrilo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito