Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera
    ok, facciamolo vincere e vediamo che combina.
    no, caro lo fai vincere tu...se aspetta me sta fresco, oh piuttosto ho sentito oggi il grande discorso di Lombardo al congresso...l'orgoglio della nostra terra e delle nostre radici, mi è piaciuto,spero non rovini tutto andando a sinistra

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    no, caro lo fai vincere tu...se aspetta me sta fresco, oh piuttosto ho sentito oggi il grande discorso di Lombardo al congresso...l'orgoglio della nostra terra e delle nostre radici, mi è piaciuto,spero non rovini tutto andando a sinistra
    se lui avesse a cuore la sua terra dovrebbe autoespellersi.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Quando Prodi ha governato io l'ho giudicato male, ricordo le tasse di Visco e il pasticcio dell'entrata nell'euro col tasso di cambio e le modalità dei tempi di cui ancora oggi,anche per i mancati controlli di questo governo, scontiamo le conseguenze.Ma tu non è che voti il csx perchè il cdx è marcio...tu voti il csx perchè sei di sinistra,ammettilo non c'è nulla di male,quanto al marciume poi i margheritini da De Mita in poi non sono secondi a nessuno...ma cmq riconosci d'essere di sinistra
    tasse di visco? tasso di cambio? ho capito, hai letto l'opuscoletto del nano.

  4. #14
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera
    se lui avesse a cuore la sua terra dovrebbe autoespellersi.
    invidioso..se l'altro ieri hai detto che quasi quasi se passa con voi non ti dispiace poi tanto.E' un grande congresso, la prima volta che un movimento politico nasce e si struttura avendo come punto di riferimento il meridione,e sta crescendo in tante regioni non solo in Sicilia, il congresso è a Bari.Se va a destra o fa il terzo polo avrà il mio voto

  5. #15
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera
    tasse di visco? tasso di cambio? ho capito, hai letto l'opuscoletto del nano.
    ma che nano! io col nano ho poco da spartire penso con la mia testa, ti basta dire che voterò contro la devoluton e se ci fossero state le primarie del cdx non avrei certo votato il nano.Se poi ogni tanto capita che LUI DICE LE STESSE COSE CHE DICO IO , beh..chi se ne frega,vuol dire che fra tante cazzate ogni tanto una giusta la dice

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    invidioso..se l'altro ieri hai detto che quasi quasi se passa con voi non ti dispiace poi tanto.E' un grande congresso, la prima volta che un movimento politico nasce e si struttura avendo come punto di riferimento il meridione,e sta crescendo in tante regioni non solo in Sicilia, il congresso è a Bari.Se va a destra o fa il terzo polo avrà il mio voto
    storpi le frasi, ho detto che tutto fà brodo per battere il nano. a patto che poi lombardo sia al massimo nominato assessore di corleone.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    invidioso..se l'altro ieri hai detto che quasi quasi se passa con voi non ti dispiace poi tanto.E' un grande congresso, la prima volta che un movimento politico nasce e si struttura avendo come punto di riferimento il meridione,e sta crescendo in tante regioni non solo in Sicilia, il congresso è a Bari.Se va a destra o fa il terzo polo avrà il mio voto
    Non preoccuparti , il MASTELLA del CDX , sta solo alzando il prezzo!

    E' un film gia' visto!


    per quanto riguarda il cambio dell'Euro , poiche' ti reputo una persona intelligente , ti prego di non accodarti ai berluschini nel dire cose non vere.
    La trattativa non e' mai esistita in quanto
    prima dell'euro la lira italiana ,come tutte le altre valute aderenti alla moneta unica , partecipava al "Serpente Monetario Europeo" ed usava gia' come moneta scritturale l'ECU.
    Ebbene i cambi irrevocabili fissati ( al 31-12-1998 ) per le dieci valute aderenti differivano dai cambi medi delle stesse valute rispetto all'ECU di dicembre 1998 tra un massimo dello 0,29% ( scellino olandese ) ed un minimo dello 0,16%( lira irlandese ) : la lira si piazzava a meta'con una differenza dello 0,23% ; questo cambio era , nei limiti della fascia di fluttuazione , stabilito dal mercato e , benche'puntuale , non era estemporaneo : infatti , se si esclude la lira irlandese che nel corso del 1988 aveva subito una svalutazione del 4,3% ,i cambi medi valuta/ecu di dicembre 1998 differivano da quelli di dicembre 1997 per meno dell'1%.
    Che i cambi dovessero essere quelli dell'ECU a fine dicembre '98 era peraltro gia' stato concordato all'unanimita'il 3 maggio dello stesso anno in una riunione di tutti i Ministri dell'Economia e delle Finanze della U.E.( compresi quelli dei paesi non partecipanti alla moneta unica ).
    Questa e' una verita' incontrovertibile.

    Se si voleva partecipare il cambio era quello : e per fortuna che abbiamo partecipato e che sopratutto NONOSTANTE IL DEBITO ECCEDENTE IL PARAMETRO CI HANNO PERMESSO DI PARTECIPARE altrimenti avremmo fatto la fine dell'ARGENTINA.
    Questa , per fortuna , non e' dimostrabile MA ASSIEME A MOLTI ALTRI , COMPRESI ECONOMISTI DI PRIMORDINE , IO NE SONO FERMAMENTE CONVINTO!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #18
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Non preoccuparti , il MASTELLA del CDX , sta solo alzando il prezzo!

    E' un film gia' visto!


    per quanto riguarda il cambio dell'Euro , poiche' ti reputo una persona intelligente , ti prego di non accodarti ai berluschini nel dire cose non vere.
    La trattativa non e' mai esistita in quanto
    prima dell'euro la lira italiana ,come tutte le altre valute aderenti alla moneta unica , partecipava al "Serpente Monetario Europeo" ed usava gia' come moneta scritturale l'ECU.
    Ebbene i cambi irrevocabili fissati ( al 31-12-1998 ) per le dieci valute aderenti differivano dai cambi medi delle stesse valute rispetto all'ECU di dicembre 1998 tra un massimo dello 0,29% ( scellino olandese ) ed un minimo dello 0,16%( lira irlandese ) : la lira si piazzava a meta'con una differenza dello 0,23% ; questo cambio era , nei limiti della fascia di fluttuazione , stabilito dal mercato e , benche'puntuale , non era estemporaneo : infatti , se si esclude la lira irlandese che nel corso del 1988 aveva subito una svalutazione del 4,3% ,i cambi medi valuta/ecu di dicembre 1998 differivano da quelli di dicembre 1997 per meno dell'1%.
    Che i cambi dovessero essere quelli dell'ECU a fine dicembre '98 era peraltro gia' stato concordato all'unanimita'il 3 maggio dello stesso anno in una riunione di tutti i Ministri dell'Economia e delle Finanze della U.E.( compresi quelli dei paesi non partecipanti alla moneta unica ).
    Questa e' una verita' incontrovertibile.

    Se si voleva partecipare il cambio era quello : e per fortuna che abbiamo partecipato e che sopratutto NONOSTANTE IL DEBITO ECCEDENTE IL PARAMETRO CI HANNO PERMESSO DI PARTECIPARE altrimenti avremmo fatto la fine dell'ARGENTINA.
    Questa , per fortuna , non e' dimostrabile MA ASSIEME A MOLTI ALTRI , COMPRESI ECONOMISTI DI PRIMORDINE , IO NE SONO FERMAMENTE CONVINTO!
    Io ricordo quando Scalfaro(il peggior presidente della repubblica dal mio punto di vista) criticava l'Europa dei banchieri auspicandone una più politica, per una volta mi trovai d'accordo nel senso che non era accettabile che su temi così delicati che hanno inciso sulle tasche di ciascuno di noi fosse permesso che a decidere tutto fossero dei tecnocrati,anche se di eccellente preparazione, so che non avevamo scelta però se avessimo posticipato l'entrata non è detto che sarebbe finita male, in fin dei conti la nostra economia era basata sulla svalutazione della lira.La verità non la sapremo mai, ma io rifiuto la tesi di chi sostiene con convizione del 100% che anche un ritardo di qualche anno(che avrebbe dato anche modo di prepararci meglio al cambio di moneta) ci avrebbe portato a livello argentino, io dico non lo so..certo che Danimarca e Norvegia che non sono delle superpotenze mondiali come il Regno Unito ,stanno vivendo senza euro..ad ogni modo non lo sapremo mai.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Io ricordo quando Scalfaro(il peggior presidente della repubblica dal mio punto di vista) criticava l'Europa dei banchieri auspicandone una più politica, per una volta mi trovai d'accordo nel senso che non era accettabile che su temi così delicati che hanno inciso sulle tasche di ciascuno di noi fosse permesso che a decidere tutto fossero dei tecnocrati,anche se di eccellente preparazione, so che non avevamo scelta però se avessimo posticipato l'entrata non è detto che sarebbe finita male, in fin dei conti la nostra economia era basata sulla svalutazione della lira.La verità non la sapremo mai, ma io rifiuto la tesi di chi sostiene con convizione del 100% che anche un ritardo di qualche anno(che avrebbe dato anche modo di prepararci meglio al cambio di moneta) ci avrebbe portato a livello argentino, io dico non lo so..certo che Danimarca e Norvegia che non sono delle superpotenze mondiali come il Regno Unito ,stanno vivendo senza euro..ad ogni modo non lo sapremo mai.
    scalfaro è stato il peggiore perché ha rispettato la costituzione, giusto?

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Io ricordo quando Scalfaro(il peggior presidente della repubblica dal mio punto di vista) criticava l'Europa dei banchieri auspicandone una più politica, per una volta mi trovai d'accordo nel senso che non era accettabile che su temi così delicati che hanno inciso sulle tasche di ciascuno di noi fosse permesso che a decidere tutto fossero dei tecnocrati,anche se di eccellente preparazione, so che non avevamo scelta però se avessimo posticipato l'entrata non è detto che sarebbe finita male, in fin dei conti la nostra economia era basata sulla svalutazione della lira.La verità non la sapremo mai, ma io rifiuto la tesi di chi sostiene con convizione del 100% che anche un ritardo di qualche anno(che avrebbe dato anche modo di prepararci meglio al cambio di moneta) ci avrebbe portato a livello argentino, io dico non lo so..certo che Danimarca e Norvegia che non sono delle superpotenze mondiali come il Regno Unito ,stanno vivendo senza euro..ad ogni modo non lo sapremo mai.
    Guarda che se avessimo aspettato e nel frattempo avessimo svalutato non saremmo potuti entrare in quanto uno dei requisiti richiesti era la stabilita- della cambio della moneta.
    E siamo entrati a fine 1998 perche il cambio nei tre anni precedenti era stato stabile nei limiti fissati.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non ve ne siete accorti? Al governo c'è sempre il sig. Berlusconi
    Di cato censor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 09:33
  2. Sempre e solo Prodi Records: Italia in vetta al Ranking Fifa
    Di Bobby Briggs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 00:35
  3. Records su records per il Professore: disoccupazione 6,8% !!
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 11:37
  4. Ocse: col Governo Berlusconi tasse sempre più sù
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 19:30
  5. ISPO: Il governo Berlusconi è il più impopolare di sempre
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 11:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito