Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Roberto Mime
Vorrebbe controllare i posti di lavoro e l'interno delle famiglie affinchè esistano dei modus vivendi tipici da Lei considerati sani? Vorrebbe togliere le galere per sostituirle con la vigilanza 24h su 24h? Si metta in testa che l'uomo non è Dio, non si potrà mai costruire il mondo ideale, ne tantomeno imporlo, ne tantomeno pensare di poterlo controllare affinchè non esistano cosidette ingiustizie.
Il suo ragionamento è di un infantilismo strabiliante.
Roberto Mime - dirigente
Io ti do del Tu perchè sono cafone, ignorante e proletario.
Io non considero che modi di vita sani e modi di vita non sani, è il sistema che mente definendo cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Ripeto:le ineguaglianze, l'emarginazione, il disagio sociale, la disoccupazione, il capitalismo sono le cause dei reati(che non andrebbero nemmeno definiti così..).
Esistono anche altre motivazioni che determinano violenze, io credo che in quel caso dovrebbero essere le popolazioni locali a determinare una soluzione del problema, ma senza leggi o regole fisse, si risolve tutto con il buonsenso.
Mondo ideale sono d'accordo non esisterà mai, ma meglio di questo in cui stiamo vivendo di sicuro.
L'amnistia è meglio di niente, ma l'obiettivo deve essere l'abolizione del carcere.
Scusa dirigente di cosa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kropotkin
Scusa dirigente di cosa?
http://img331.imageshack.us/img331/2...on306036pd.jpg
diritti s.i.a.e. idea foto a mr bojangles:D
-
Si però questa l'ho chiamata io....:D :D :D
-
Qualche 3d piu intelligente??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kropotkin
Ecco apro un tema di discussione, vediamo chi ne ha voglia!
Aboliamo il carcere!
Il carcere è una barbarie!
liberi tutti!
www.odioilcarcere.org
ABBIAMO UN SOGNO: ABOLIRE IL CARCERE
:lol :lol :lol :lol
-
Comunicato dal carcere di Nuoro
http://www1.autistici.org/anarcotico...cs/carcere.jpg “SCIOPERO DELLA SANTA MESSA DI NATALE”
PER CONOSCENZA:
1) Magistrato di Sorveglianza NUORO
2) Vescovo Monsignor Pietro Meloni NUORO
3) Sua Santità Benedetto XVI ROMA
I detenuti del Carcere di Badu e Carros (Nu) in tutti questi anni, hanno fatto di tutto per attirare la loro attenzione per tentare di portare la legalità istituzionale nell’istituto, dalle battiture notturne, allo sciopero del carrello, alle fermate all’aria ecc (e spesso molti di noi per queste proteste pacifiche e democratiche siamo stati puniti). Ma le cose non cambiano… anzi peggiorano continuamente:
l’orario delle docce coincide con quello dell’aria, nella maggioranza dei casi passiamo 21 ore al giorno chiusi in celle anonime impersonali con effetti nefasti per il benessere psicologico e fisico dei detenuti in alterazioni delle legalità sociali e mentali, spesso irreversibili; non c’è uno spazio per dipingere o intagliare o svolgere comunque qualsiasi altra attività fisica, non abbiamo una palestra, da circa un anno non usufruiamo del campo sportivo e della biblioteca, chi è allocato in cella singola non può consumare un pasto in compagnia, cibo scarso e mal cucinato, ciò che è peggio è che patiamo l’umidità delle celle a causa dei termosifoni sempre spenti perché guasti, direttore totalmente assente (non fa udienze con i detenuti, vedesi apposito registro colloqui) e quindi manchiamo al dialogo con il responsabile della Direzione.
Viviamo (e la polizia penitenziaria lavora) in una struttura fatiscente e precaria al limite dell’agibilità. Non si capisce e non si comprende perché la Santa Messa viene svolta a numero chiuso (massimo 20 persone mentre al passeggio siamo molti di più). A tal proposito in Chiesa non c’è riscaldamento ed il nostro cappellano, insieme a noi, nella stagione rigida batte i denti dal freddo. Mancanza di lavoro nell’istituto, sono stati tolti due posti di lavoro e mai più ripristinati e su una forza di circa 90 persone nella sezione (Alta Sorveglianza ed Elevato Indice di Vigilanza) lavorano a rotazione solo 8 persone quindi di media un mese all’anno con uno stipendio da fame e con alcuni lavoranti che svolgono due mansioni (spesini e portavitto) con un solo stipendio ed evidente sfruttamento del lavoro dei detenuti. L’esercizio del diritto del lavoro nonostante che si svolge all’interno di un istituto penitenziario, non può essere svilito dalle esigenze amministrative del penitenziario ma solo coordinarsi con esse. E così per tutte le altre esigenze non è colpa nostra se non ci sono soldi o strutture o organico per attuare ed applicare la legge penitenziaria ed il regolamento di esecuzione. Molti di noi si trovano in carcere per non aver rispettato la legge ed ora lo Stato deve essere migliore di noi ed applicare le sue stesse leggi. L’autorevolezza della Costituzione non può essere svilita dalle esigenze amministrative del penitenziario di Nuoro ma deve solo coordinarsi con esso. Per una pena più umana, più legale, più giusta affinché “ le pene non possano coesistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato”, i detenuti della sezione A.S ed E.I.V per attirare l’attenzione ai loro problemi, si asterranno nella quasi totalità (chi condividerà questo documento) di partecipare alla Santa Messa di Natale, sicuri che Gesù Bambino non si offenderà… anzi sarà dalla nostra parte, anche se siamo brutti sporchi e cattivi tiferà per noi!
Carcere di Nuoro, dicembre 2005
I promotori, coordinatori e rappresentanti
-
Idea stupida e pericolosa (ammesso che la si prendi seriamente in considerazione!)
La visione anarchica e marxista asserisce che il crimine è unicamente generato dall'esistenza della proprietà privata! nulla di piu' falso! o meglio: è in parte vero ma esiste una schiacciante percentuale di reati di sangue commessi per motivi di tutt'altro genere! Io vorrei che questi signori (radicali intransigenti, anarchici, marxisti libertari ecc...) andassero ad esporre queste infantili tesi alle famiglie delle vittime di crimini particolarmente violenti per vedere,in seguito, come sarà ridotta la loro faccia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eternal_Summer
Idea stupida e pericolosa (ammesso che la si prendi seriamente in considerazione!)
La visione anarchica e marxista asserisce che il crimine è unicamente generato dall'esistenza della proprietà privata! nulla di piu' falso! o meglio: è in parte vero ma esiste una schiacciante percentuale di reati di sangue commessi per motivi di tutt'altro genere! Io vorrei che questi signori (radicali intransigenti, anarchici, marxisti libertari ecc...) andassero ad esporre queste infantili tesi alle famiglie delle vittime di crimini particolarmente violenti per vedere,in seguito, come sarà ridotta la loro faccia
Marx non ha mai scritto nulla riguardo che "il crimine è unicamente generato dall'esistenza della proprietà privata".
hai scritto una stupidaggine enorme.
così come è una stupidaggine enorme la proposta di abolizione delle carceri.
proposta che di solito gira in ambienti anarchici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kropotkin
Io ti do del Tu perchè sono cafone, ignorante e proletario.
Io non considero che modi di vita sani e modi di vita non sani, è il sistema che mente definendo cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Ripeto:le ineguaglianze, l'emarginazione, il disagio sociale, la disoccupazione, il capitalismo sono le cause dei reati(che non andrebbero nemmeno definiti così..).
Esistono anche altre motivazioni che determinano violenze, io credo che in quel caso dovrebbero essere le popolazioni locali a determinare una soluzione del problema, ma senza leggi o regole fisse, si risolve tutto con il buonsenso.
Mondo ideale sono d'accordo non esisterà mai, ma meglio di questo in cui stiamo vivendo di sicuro.
L'amnistia è meglio di niente, ma l'obiettivo deve essere l'abolizione del carcere.
Scusa dirigente di cosa?
mio piccolo genio, le popolazioni non possono risolvere un cazzo, perchè la loro opinione dipende dalla senisbilità dei singoli, mentre è necessario di un sistema di leggi e di pene oggettive.
sull'abolizione del carcere non mi soffermo nemmeno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mauro V.
Marx non ha mai scritto nulla riguardo che "il crimine è unicamente generato dall'esistenza della proprietà privata".
hai scritto una stupidaggine enorme.
così come è una stupidaggine enorme la proposta di abolizione delle carceri.
proposta che di solito gira in ambienti anarchici.
ho scritto,infatti, visione "marxista" (specie di tipo libertario) e non "marxiana"...pensare prima di sputare sentenze? Oltre che all'interno di ambienti anarchici l'idea del "liberi tutti" (che ,detto papale papale, significa NO CARCERI) gira anche in fazioni pseudo-pacifiste e marxiste-libertarie (vedi sopra)