http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...Desc=52362,1,1
Anche il leader dei Radicali Marco Pannella ha espresso solidarietà all’esponente della Lega: «Caro Borghezio - scrive Pannella - spesso sei proprio odioso per le cose che dici, i gesti con i quali simboleggi le tue idee. Ma, proprio per il mio essere liberale, libertario, democratico, tollerante e laico, ritengo che tu possa essere, per come ti si risponde, patrimonio nostro. Oggi sono stati certamente più fascisti, razzisti, “borgheziani” coloro che ti hanno aggredito. Dunque nei tuoi interventi politici al Parlamento europeo, nel quale assieme operiamo, credo di riconoscere una passione politica ed una tua sorta di integrità, che ci riguardano tutti».
«Per questo - ha concluso - affido a te, al meglio di te, anche coloro che, malamente appassionati dalle loro posizioni, ci sono necessari come civili avversari e non come seguaci del...peggio di te. Sinceramente mi addolora non essere stato fisicamente presente in quel momento. Sappi che sinceramente lo sono perché l'episodio fa male a tutti: a loro, a te e a me. Con sincero augurio tuo Marco Pannella».