Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Quando qualcuno le mail dei cittadini le prende sul serio! Onore al merito!

Posto la risposta di Massimiliano Smeriglio, Presidente della XIa circoscrizione avendogli replicato che l'avrei postata qui avendovi, qui, aperto la questione.
    Come si vede Smeriglio, al contrario di altri forumisti che hanno sottovalutato (e deriso) il problema posto, non ha fatto altrettanto triovano miserevoli scuse ed alibi, evidentemente convenendo visto che ha cercato soluzioni alternative, peraltro apprezzabilissime. L'ho ringraziando e gli ho fatto notare che i preconcetti non nascono dal nulla ma da precisi comportamenti. Se altri avessero fatto come lui, rispondendo (invece che, come il suo segretario, eliminato i messaggi dei cittadini senza manco leggerli) anche i "cosiddetti" preconcetti avrebbero meno ragioni per esprimersi. Peraltro la mia indignazione era sorta per il fatto che con le feste il mercatino sui marciapiedi ha aperto anche la domenica senza si avvertisse nessuno con le macchine regolarmente parcheggiate dunque dove non avrebbero dovuto stare (a rischio dunque rimozione) ed i mezzi delle bancarelle in seconda fila con un passaggio, in una via stretta, a doppio senso di circolazione!
    Questo quanto dovevo.

Gent.ma Sig.ra,

sono stato raggiunto dalla sua mail tramite il Dipartimento XVII del Comune di Roma, e apprendo con somma sorpresa delle sue difficoltà per comunicare direttamente con lo scrivente.

Gli indirizzi del Municipio sono ben noti, così come i numeri telefonici e di fax.

Sul nostro sito, www.comune.roma.it/municipio/11, nelle pagine dell’Ufficio U.R.P. è pubblicato l’indirizzo di posta elettronica del Municipio, così come sul nostro giornale che viene distribuito gratuitamente in 50.000 copie, in più, per comunicare direttamente con la Presidenza, è attivo l’indirizzo: presidenza.municipio11@comune.roma.it.

Per quanto concerne le problematiche relative a P.zza del Caravaggio e strade limitrofe, Le rendo noto che il Municipio non è competente per quanto concerne il rilascio di licenze per l’apertura di supermercati, semmai siamo riusciti ad ottenere dalla Società che ha aperto un passaggio per il parcheggio sul parco di P.zza del Caravaggio, una serie di migliorie apportate al parco stesso (arredi, giochi, recinzione, ecc.) nonché il servizio di apertura, chiusura e manutenzione con le modalità scaturite da una consultazione popolare.

Preciso che in cambio dei 310 mq. utilizzati per la rampa del garage, la Società del Supermercato garantisce la manutenzione ai restanti 20.000 mq.

(Hemmm, mi permetto di osservare che la manutenzione è assai carente...)

Sarà presto risolto il problema rappresentato dal mercatino saltuario di Via delle Accademie – P.zza del Caravaggio, infatti, come avrà notato, stiamo costruendo un parcheggio a raso in Via Accademia Peloritana che prevede l'istituzione di 114 posti auto, tutta l'area, che verrà recuperata dal degrado, sarà protetta da parapedonali ed arredata con delle aiuole e alcuni parcheggi saranno riservati per i disabili, di questo lavoro potrà vedere il progetto sul nostro sito, andando a visitare la sezione lavori pubblici.

Il mercatino verrà spostato nei giorni previsti proprio su questo parcheggio, eliminando così il caos che Lei denuncia nella mail.

Pertanto, Sig.ra, non vedo motivi per cui dovremmo vergognarci, abbiamo lavorato per migliorare la qualità della vita dei cittadini, le nostre porte sono sempre aperte a tutti, anche a chi è animato da profondi preconcetti, riusciamo a fornire un buon servizio alla cittadinanza, nonostante i continui tagli economici che il Governo Nazionale ci impone e grazie al Bilancio Partecipativo sono i cittadini stessi che ci indicano le priorità per come spendere i fondi disponibili.

Rimanendo a disposizione per qualunque altro chiarimento Le invio cordiali saluti.

Massimiliano Smeriglio

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero

Preciso che in cambio dei 310 mq. utilizzati per la rampa del garage, la Società del Supermercato garantisce la manutenzione ai restanti 20.000 mq.

(Hemmm, mi permetto di osservare che la manutenzione è assai carente...)

Sarà presto risolto il problema rappresentato dal mercatino saltuario di Via delle Accademie – P.zza del Caravaggio, infatti, come avrà notato, stiamo costruendo un parcheggio a raso in Via Accademia Peloritana che prevede l'istituzione di 114 posti auto, tutta l'area, che verrà recuperata dal degrado, sarà protetta da parapedonali ed arredata con delle aiuole e alcuni parcheggi saranno riservati per i disabili, di questo lavoro potrà vedere il progetto sul nostro sito, andando a visitare la sezione lavori pubblici.

Il mercatino verrà spostato nei giorni previsti proprio su questo parcheggio, eliminando così il caos che Lei denuncia nella mail.

Pertanto, Sig.ra, non vedo motivi per cui dovremmo vergognarci, abbiamo lavorato per migliorare la qualità della vita dei cittadini, le nostre porte sono sempre aperte a tutti, anche a chi è animato da profondi preconcetti, riusciamo a fornire un buon servizio alla cittadinanza, nonostante i continui tagli economici che il Governo Nazionale ci impone e grazie al Bilancio Partecipativo sono i cittadini stessi che ci indicano le priorità per come spendere i fondi disponibili.

Rimanendo a disposizione per qualunque altro chiarimento Le invio cordiali saluti.

Massimiliano Smeriglio

"Onore al merito" di chi hai insultato per una settimana?
    Ma non parlavi di "poche centinaia di mq"?

Non ti rendi conto, che questo thread è un autogol?

Informauro

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bianca face sognà

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    "Onore al merito" di chi hai insultato per una settimana?
    Ma non parlavi di "poche centinaia di mq"?

Non ti rendi conto, che questo thread è un autogol?

Informauro
    Io ho citato le strade, così che tutti potessero verificare. E tu?
    A fronte di Bsiviglia che riduceva il tutto ad un problema di parcheggio, Smeriglio evidentemente ha convenuto che era un problema notevole, visto che vi ha posto rimedio!
    Chiamalo autogol!
    E poi questa è una concezione vostra della politica: omettere tutto ciò che può essere controproducente "a prescindere" da correttezza, onestà e principi! E quindi privilegiare soprattutto mistificazione, discredito dell'interlocutore che "non si attappeta" e menzogna! E' di tutta evidenza che NON E' la mia concezione della politica!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

omettere tutto ciò che può essere controproducente "a prescindere" da correttezza, onestà e principi! E quindi privilegiare soprattutto mistificazione, discredito dell'interlocutore che "non si attappeta" e menzogna! E' di tutta evidenza che NON E' la mia concezione della politica!
    Resta il fatto che prima fai il mazzo "a prescindere" e poi ti accontenti una replica scritta per "onorare" l'oggetto del mazzo stesso.

Informauro

PS "attappeta" neologismo di un certo interesse

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Resta il fatto che prima fai il mazzo "a prescindere" e poi ti accontenti una replica scritta per "onorare" l'oggetto del mazzo stesso.

Informauro

PS "attappeta" neologismo di un certo interesse
    Certo che siete incredibili! E pericolosi...
    Avessi continuato mi avreste detto che cercavo motivi pretestuosi per attaccare una parte (il mancato parcheggio magari!).
    Chiamallo "accontentarmi" se mi ha scritto che "sposta" nil problema invece di una strada a doppio senso in un'area attrezzata!
    Diciamo che vi rode che ci può anche essere gente civile (che almeno risponde...) e che questa non stia tra le vostre fila ma magari in quelle di Rifondazione vostro competitor diretto nelle prossime consultazioni!
    Imparate (inteso come DS partito) a fare più politica tra la gente e far meno telefonate a gente che frequenta delinquenti (mi è piaciuto sulla sette Enrico Vaime che ha chiamato ladro il ladro Fiorani che rubava i conti correnti dei morti, invitato a correggersi da un lettore perché fino a sentenza definitiva non si può dire. E lui ha confermato la parola lasro) e forse, chissà un pò di rispetto ve lo guadagnerete pure voi...
    Laurà, ragazzi, invece da tenere sempre il culo al caldo in poltrona!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che vi rode che ci può anche essere gente civile (che almeno risponde...) e che questa non stia tra le vostre fila ma magari in quelle di Rifondazione vostro competitor diretto nelle prossime consultazioni!
    Smeriglio appartiene alla schiera della "gente civile". Incivili - se capisco bene - sarebbero gli altri. Cioè i DS.

Questa la posizione della forumista Bianca Zucchero.

C'è da domandarsi quale sia mai la linea di demarcazione fra la civiltà e l'inciviltà. E' fin troppo evidente: la risposta scritta. E non importa quale.
    Infatti che nella risposta ci sia testualmente scritto:
    "Pertanto, Sig.ra, non vedo motivi per cui dovremmo vergognarci, abbiamo lavorato per migliorare la qualità della vita dei cittadini, le nostre porte sono sempre aperte a tutti, anche a chi è animato da profondi preconcetti,"
    non interessa.

Confermo l'invito di benfy: sognare è sublime.

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Smeriglio appartiene alla schiera della "gente civile". Incivili - se capisco bene - sarebbero gli altri. Cioè i DS.

Questa la posizione della forumista Bianca Zucchero.

C'è da domandarsi quale sia mai la linea di demarcazione fra la civiltà e l'inciviltà. E' fin troppo evidente: la risposta scritta. E non importa quale.
    Infatti che nella risposta ci sia testualmente scritto:
    "Pertanto, Sig.ra, non vedo motivi per cui dovremmo vergognarci, abbiamo lavorato per migliorare la qualità della vita dei cittadini, le nostre porte sono sempre aperte a tutti, anche a chi è animato da profondi preconcetti,"
    non interessa.

Confermo l'invito di benfy: sognare è sublime.

Informauro
    Ahahahaha insiste! Si vogliono proprio male questi! Poiché non sono solita postare di un articolo o di una risposta solo ciò che mi fa più comodo (come ha fatto qualcuno censurando l'articolo di Scalfari su Mani pulite...) ho postato tutto affinché siano gli altri a valutare liberamente non avendo peraltro nullla da correggere o modificare di quanto pensavo.
    Non ci siete abituati vero, mistificatori di professione?
    Confermo che per come avevano organizzato l'apertura anche domenicale del mercatino mettendo a rischio rimozione le macchine di ignari cittadini si dovevano vergognare (e questo lo confermo anche dopo la risposta).
    Continui a non tener conto delle risposte (e delle soluzioni che assumono altri vero?) e delle repliche vero! Vai come un tir per la tua strada a rischio di andare a sbattere contro un muro! Anche di altre vidende sono solita evidenziare che di palle di neve la mediocrità di alcuni personaggi, per assoluta vigliaccheria, ha fatto sì diventassero valanghe che ancora rotolano e non si so dove possono andare a deflagrare!
    Non ha "solo" risposto, dunque, ha preso atto (e confermato) che la situazione era insostenibile (e questo dispiacerà anche a bisiviglia...) tanto da porvi rimedio spostando inb una area attrezzata il mercato.
    Cosa irrilevante per te questa, vero?
    A conferma che non sono i problemi dei cittadini e la soluzione di questi che vi interessa, ma ben altro....
    Magari coprire le vergogne di questi giorni e ripulirvi dagli schizzi di m...a che vi stanno cadendo addosso da tuttte le parti!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di professione non sono mistificatore. Piuttosto mi occupo di come far evadere le tasse, facendole scaricare a danno dei poveri.
    Anzi cerco continuamente di scansare il lavoro (pur in ufficio, scrivo su questo forum....). Tanto a lavorare ci pensano un paio di devote schiavette (niente male, peraltro) che lo fanno al posto mio.

Informauro

PS Ho parcheggiato la Tuareg (nera), in seconda fila a piazzale del Caravaggio, regalando una stecca di Marlboro ad una tizia della Municipale.
    Le ho chiesto cosa avrebbe fatto se il capo la pizzicava, a prender "stecche". Mi ha risposto elegantemente: "sticazzi, tanto voi DS stavorta je fate 'n cappotto". Buon Natale!

Gappista
    Ospite

Predefinito

E c'è pure da specificarlo che stavolta gli facciamo il mazzo? Ho già coniato lo slogan per le prossime comunali: Roma spera, Superga tutta nera...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima