Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Livio
    Mi sveglio verso le dieci del mattino, d'altronde dopo sei giorni che mi sveglio alle 7 e un quarto, mi sembra logico dormire un po di più.
    Faccio colazione, mi vesto ed esco per comprare il giornale. Mi ricordo che entro oggi dovevo lasciare dei soldi in sezione per una iniziativa di beneficenza, dunque mi dirigo verso essa.
    Passando per una nota piazza romana vedo il "ticchettaro" avellinese Gianfranco Rotondi, segretario della Democrazia Cristiana per le Autonomie. Vi assicuro che è stato un dramma, ma niente in confronto a quello che ho visto dopo !
    A metà strada leggo una manifesto di Forza Italia: "Domenica 18 dicembre 2005, Festa della famiglia ! A Piazza Farnese". Siccome la sezione è a due passi da quella piazza, decido di darci un'occhiata dopo.
    Arrivo in sezione, deposito i soldi, faccio quattro chiacchiere e mi dirigo verso piazza Farnese.
    Non potete sapere che pena ho provato: vi erano dei gazebi con all'interno delle sedie e un piccolo palco per gli oratori, alla sua destra (forse non era un caso) vi era l'intrattenimento per i piccoli !: vi erano due vestiti da babbo natale che ballavano insieme a DUE bambini quell'odiosa canzone sul capitano uncino ! Inoltre uno di quelli cercava di convincere altri bambini ad unirsi ai due sfigati mentre le mamme di sinistra chiudevano gli occhi ai propri figli per "non farli cadere in tentazione".
    Vi giuro, sono rimasto nauseato, mi hanno fatto una pena ! Mi sono chiesto, ma chi sono questi ? De militanti che si prestano al duro gioco del potere, e dei semplici animatori che si sono presi il rischio di venire sbeffeggiati da mezzo quartiere ?
    Sono stato a guardare per circa un minuto, poi me ne sono andato. La sofferenza era troppo grande.

    PS: il comportamento dei babbo natale, nel codice etico dell'associazione sdrammatizzatrice, sarebbe stata punita in quanto "condotta paranoica"!

    PS 2: poi ci si lamenta con Prodi che odia Roma…
    Forse sanno di perdere le elezioni e stanno cominciando a prepararsi a nuovi mestieri consoni alle loro attitudini!!!!!

  2. #12
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Pensa a quelli che hanno portato alle manifestazioni antigoverno i loro figli piccolissimi e gli hanno bardati di slogan e striscioni... quelle sì erano scene da vomito...
    come quelle in Spagna anti-Zapatero.

    Ogni famiglia può portare alle manifestazioni i propri figli quando vuole
    Europa Unita

  3. #13
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna
    Scusate ma che ha detto prodi su roma di preciso?
    «Mi attribuiscono parole e pensieri sprezzanti nei confronti di Roma, città per la quale invece, per una consuetudine più che ventennale che ho maturato con essa, nutro affetto e rispetto», recita una nota diffusa dallo staff di Prodi. Che distingue tra Roma città, bella da «girare a piedi», e la dolce vita capitolina cui il Professore amante della quiete bolognese rinuncia volentieri.

    «Non amo - spiega - e non li amo a Bologna, a Milano, a Napoli o a New York i circoli, i salotti, il loro chiacchiericcio e il loro pettegolezzo ed è da questi che mi tengo lontano, pur capendo perfettamente che una grande capitale non può esimersi dalla funzione di ospite tollerante nei loro confronti».

    Precisazione che viene accolta con sollievo da Enrico Gasbarra. «Ho sentito Romano Prodi e mi ha assicurato che non lo ha mai sfiorato l'idea di offendere i romani e la città, anche in virtù del suo nome», spiega il presidente della Provincia di Roma. Una telefonata a Prodi l'ha fatta anche il sindaco Walter Veltroni che comunque esclude «che Romano abbia detto certe cose su Roma». Anche se il primo cittadino una stoccata la lancia all'alleato, chiedendo «rispetto da parte di tutti».

    A mettere pace ci pensa Paolo Cento, comunemente noto come Er Piotta, che invita a Prodi a Testaccio «a mangiare un bel piatto di bucatini alla amatriciana, in modo che possa apprezzare Roma e le sue tradizioni».
    A destra il volemose bene attecchisce decisamente meno. An ha già fatto stampare manifesti con la scritta: «Prodi a Palazzo Chigi? Manco morto». L'ex candidato sindaco Tajani (Fi) chiede scuse ufficiali. Anche il collega di partito Sandro Bondi esige il pubblico pentimento. Più sfumato il portavoce del premier Berlusconi, Paolo Bonaiuti, fiorentino di nascita e romano d'adozione: «Come si fa a non capire che Roma è il compendio di tutte le bellezze d'Italia? Spero per lui che sia stato solo uno scivolone o una gaffe». Solidarietà di facciata dal leghista Calderoli che sarcastico spiega: «Se non avesse poi fatto retromarcia oggi avrei applaudito Romano Prodi, cosa che non mi capita di frequente».

    Ai microfoni di Radio Tau, emittente francescana bolognese, Prodi torna poi sull'argomento. Lo fa per lamentarsi dell'eco data dalla stampa alla vicenda: «Addirittura sul Tempo c'è una foto di me che faccio la pipì sul Colosseo, ma come si fa?» (vedi foto in alto, ndr). E per ripetere che lui Roma la adora, altro che. D'altronde se a primavera l'Unione dovesse vincere le elezioni è abbastanza scontato che Prodi, indicato premier dalla coalizione, passi sotto il Cupolone gran parte delle sue giornate. Per il resto c'è sempre Bologna: «Un buen ritiro, dove vivere in serenità le pause dell'attività politica».


    Si sono "aggiustati" come al solito...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. stamane ho visto la d'addario.
    Di virus97 nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 13:24
  2. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 28-12-08, 11:24
  3. Risposte: 316
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 19:08
  4. Non potete neppure lontanamente immaginare...
    Di Charlie Brown nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 23:35
  5. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese
    Di Massi (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito