Mandati una cinquantina di curriculum in enti zona abruzzo-lazio-molise, risposte? zero, nè positive nè negative, proprio zero risposte
mandati 3 curriculum più a nord, 2 in Toscana e uno in Emilia-Romagna. Il primo il giorno dopo mi chiama al telefono, il secondo mi risponde alla mail il giorno stesso,con la terza struttura addirittura mi è arrivata una lettera a casa appena due giorni dopo che ho spedito la mail...e stiamo parlando di un posto quasi a 500 km di distanza da casa mia, mica esattamente dietro l'angolo....
in tutti i casi le risposte erano negative, ma mi sono chiesto, cavolo, questo si che significa fornire un servizio, questo significa rispetto per l'altro...
da noi, che lo sappiate, un atteggiamento del genere, che in ogni luogo civile dovrebbe essere normale è considerato marziano, anzi se fai una domanda a un qualsiasi impiegato è già tanto se non ti manda a quel paese....
secondo me non è nemmeno una questione politica, ma culturale: al centro-nord t impongono di lavorare, ti impongono il rispetto per l'utente perchè quello è il tuo lavoro e hai il dovere di farlo bene, altrimenti ti cacciano...da noi invece è pieno di personale lento, svogliato e perennemente incazzato, che ti fa sempre pesare ciò che dovrebbe essere un tuo banale diritto.... non avete idea di quanto odi tutto questo, mi sento davvero estraneo a questa mentalità di m..... voglio trasferirmi al nord

hefico: