User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: non ho parole

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da torquemada
    Ma perchè devi dire sempre inesattezze? Il Card. Siri, che ci osserva dal Paradiso, non ha respinto nessuno. La ragazza si è avvicinata a Siri e gli ha baciato l'anello, mentre il Papa ha voluto abbracciarla.
    Hai qualcosa anche contro il sacerdos magnus Siri?
    Non ho nulla contro Siri...un grande uomo che ha amato tanto la Chiesa. Non so se sia in Paradiso (o hai pure il numero del Paradiso?). E' plausibile cmq che lo sia cmq.
    Il filmato l'hai visto? Se si, le cose non stanno come dici tu, la ragazza è andata vicino per abbracciarlo, è evidente...se vuoi lo chiediamo alla ragazza.
    Poi ti piace Siri, tieniti Siri. Io amo la fisicità di GPII.
    Mi colpì una frase di Siri, riportata da Minoli: "io non mi scandalizzo che il Papa scii. Ma il prossimo Papa capirà che certe cose non si debbono fare."
    Ma perchè mai non si debbono fare? ma il papa fa quello che vuole, deve forse render conto a Siri? Omnia munda mundis...
    Il Papa è un uomo, mangia come tutti, va al cesso come tutti, e se ha un hobby, se pratica uno sport non vedo perchè non lo si debba sapere pubblicamente.
    Forse che Gesù quando mangiava si nascondeva, quando piangeva si nascondeva, quando nuotava si nascondeva? Forse che Gesù ha mai nascosto la sua umanità? Forse che il Papa debba nascondere la sua umanità?
    Questione di stile: Pio XII quando passeggiava per i giardini vaticani nessuno lo doveva vedere...ma per favore!!!!!
    Questione di etichetta e di stile.
    A te piace lo stile di Siri? Liberissimo.
    Io credo che Siri in queste esternazioni si sbagliasse, e non mi piace il suo stile. Liberissimo?
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

  2. #22
    Vox Populi
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coxem
    Io credo che Siri in queste esternazioni si sbagliasse, e non mi piace il suo stile. Liberissimo?
    Liberissimo, senza dubbio. Ma anche il Card. Siri era liberissimo di dire quelle cose. O no? Che poi si possa essere d'accordo o meno è un altro conto. Non ha giudicato il Papa in quanto Papa, non ha impugnato pronunciamenti magisteriali. Ha espresso un parere personale. Senz'altro il Card. Siri è stato più coerente di tanti altri prelati che adulavano Giovanni Paolo II in sua presenza ma gliene dicevano di tutti i colori nell'ombra.

  3. #23
    torquemada
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coxem
    Il filmato l'hai visto? [SI]

    Mi colpì una frase di Siri, riportata da Minoli: "io non mi scandalizzo che il Papa scii. Ma il prossimo Papa capirà che certe cose non si debbono fare." [LA CITAZIONE E' SCORRETTA. QUANDO SI RIFERISCE PAROLE ALTRUI E' BENE RIPORTARLE NELLA LEZIONE CORRETTA]

    Omissis

    Questione di stile: Pio XII quando passeggiava per i giardini vaticani nessuno lo doveva vedere...ma per favore!!!!! [INFATTI, SI FECE FOTOGRAFARE E GIRO' UN FILM INTITOLATO "PASTOR ANGELICUS"]
    Ma perchè vieni a parlare di ciò che non conosci?

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi
    Senz'altro il Card. Siri è stato più coerente di tanti altri prelati che adulavano Giovanni Paolo II in sua presenza ma gliene dicevano di tutti i colori nell'ombra.
    Già!

  4. #24
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come fa il tipo del post originale a confondere il razzismo (ragioni d'odio) con lo schiavismo (ragioni economiche)... studiare un minimo no eh?!
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheTexan
    come fa il tipo del post originale a confondere il razzismo (ragioni d'odio) con lo schiavismo (ragioni economiche)... studiare un minimo no eh?!
    Figurati si vanta di essere un professore, (e purtroppo lo è davvero). figurati che recentemente è stato ostracizzato persino da quelli del piano di sotto per una bega fra primedonne. Tempo fa fu sospeso dall'insegnamento, ma a danno dei suoi allievi è stato recentemente riammesso all'insegnamento.

  6. #26
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarò semplicistica ma razzismo e schiavismo hanno una (secondo me disgustosa) radice in comune: il credere che qualcuno, per il colore della pelle, per le sue idee, perchè - che so io? - ha il mento sfuggente o gli occhi neri, sia "inferiore" a noi, non altrettanto "umano" e quindi si possa discriminarlo, sfruttarlo, mandarlo a lavorare 20 ore in miniera per due spiccioli o impedirgli di studiare e lavorare come noi...

  7. #27
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da torquemada
    Nell'Italia fascista non c'era aborto [HAI RAGIONE, DAMIANI, NON C'ERA LA LEGGE 194 MA L'ABORTO C'ERA E COME...], non c'era divorzio [INFATTI, MUSSOLINI, RIPUDIATA LA MOGLIE, SE LA SPASSO' CON LA SIGNORINA PETACCI, CHE SECO LUI FU APPESA NEL PIAZZALE LORETO], non c'era omosessualità [AHAHAAHA, COMINCI A SPARARLE GROSSE, DAMIANI... CHISSA' QUANTI MORALIZZATORI CHE PICCHIAVANO GLI OMOSESSUALI O LI PURGAVANO NELLE PIAZZE, NEL SEGRETO DEI LORO APPARTAMENTI LO PRENDEVANO IN QUEL PERTUGIO], non c'era droga [NO? CONOSCI BAUDELAIRE, FREUD, GABRIELE RAPAGNETTA (IN ARTE D'ANNUNZIO)?], c'era austerità
    di costumi [D'ANNUNZIO NUDO IN SPIAGGIA], la famiglia era unita [LA FAMIGLIA MUSSOLINI? DILLO A DONNA RACHELE. CHE BRUTTA COSA POI L'OMICIDIO DI GALEAZZO CIANO], e nessuno rubava [OMNIA MUNDA MUNDIS... MA DOVE VIVI?].
    Caro Franco, quare non recogitas?

    sei incredibile Torquemada (naturalmente straquoto la tua risposta)

    ERANO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  8. #28
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coxem
    Concordo e quoto...il suo fascino parte era innato...ma parte veniva certamente dalla vicinanza con Cristo...secondo me anche Cristo doveva essere bello e affascinante, d'altonde vero Dio e perfectus homo...
    Un po' di tempo fa c'era Minoli che ha fatto una puntata bellissima su GPII, ers proprio improntata sulla sua gestualità e sul suo modo di fare...bellissimo, era uno spettacolo vederlo abbracciare, baciare, era uno spettacolo come guardava negli occhi le persone. Questa sua "carnalità" era bellissima, e profondamente cristiana.
    Le risate poi quando hanno rimandato le immagini di quando a Genova dopo un discorso gli si avvicina una ragazza e lui la bacia, la abbraccia, le dice qualcosa nell'orecchio...poi la ragazza ignara si avvicina al cardinale Siri, per abbracciarlo. Quest'ultimo la respinge e le porge ieraticamente la mano per baciare l'anello...la ragazza abbastanza confusa bacia e se ne va...
    GPII prega per noi! prega per la Chiesa!
    Non è carino quello che dici.......
    così scrivendo e pensando fai del Papa un idolo.......
    ti spiego:
    il Papa è il Papa......e quando c'è il Papa, l'omaggio è a Pietro e "Pietro" in quell'abbraccio ad una singola persona, abbraccia tutti.....se in quel momento c'è il Papa, DA SEMPRE TUTTI GLI ALTRI cardinali e vescovi, NON si mettono a scimmiottare IL PAPA.......ergo è correttissimo che l'abbraccio si fa al Papa e l'anello (che lo si bacia anche al Papa e NON LA MANO) con ossequio lo si bacia ai PRELATI ATTOPRNO AL PAPA......

    Se hai avuto modo di vedere Benedetto XVI al Bambin Gesù, l'ospedale, è accaduto lo stesso....una ragazza lo ha abbracciato (non era una bambina, era una infermiera), gli ha cinto i fianchi a Benedetto XVI con un abbraccio commovente e si sono scambiati due parole.....mentre il Papa le teneva con le mani le guancie......terminato l'attimo l'infermiera si è rivolta verso il card. Sodano il quale le ha aperto le braccia in segno di abbraccio, e l'infermiera gli ha preso la mano ha baciato l'anello e sorridendo, commossa se ne è andata......

    Ora.....se ti è capitato di andare a qualche Messa o incontro dove NON c'è il Papa, ma il vescovo titolare..accade la stessa cosa.....il vescovo riceve quelle attenzioni che riceve Pietro, anche gli abbracci e non solo strette di mano o solo bacio di anello Quando il vescovo è venuto da noi per le cresime...alcuni giovani lo hanno abbracciato e poi con una stretta di mano hanno salutato il parroco senza abbracci che gli riservano magari in altri momenti parrocchiali

    Anche i gesti sono importanti ed hanno un protocollo che è corretto osservare evitando facili pregiudizi..evitiamo dunque di fare del Papa e della sua figura un idolo
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  9. #29
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Sarò profana, ma dalla foto la cosa che più emerge è che Wojtyla era anche un bell'uomo... pieno di fascino... io cmq per lui ho un'ammirazione assoluta e spero che lo facciano SANTO SUBITO, SUBITISSIMO...
    concordo, vedi che qualche cosa in comune la abbiamo??

  10. #30
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Sarò semplicistica ma razzismo e schiavismo hanno una (secondo me disgustosa) radice in comune: il credere che qualcuno, per il colore della pelle, per le sue idee, perchè - che so io? - ha il mento sfuggente o gli occhi neri, sia "inferiore" a noi, non altrettanto "umano" e quindi si possa discriminarlo, sfruttarlo, mandarlo a lavorare 20 ore in miniera per due spiccioli o impedirgli di studiare e lavorare come noi...
    Vedi la differenza tra razzismo e schiavismo e' quella che dici. I razzisti ritengono che un essere umano, per qualsiasi ragione tipo il colore della pelle, e' inferiore quindi da ammazzare, eliminare o mettere nei forni.
    Lo schiavismo prende una ragione economica (bisogno di mano d'opera a bassissimo prezzo) e sfrutta semplicemente i piu' deboli e non e' necessariamente collegata all'odio razziale. Per esempio sapevi che il generale Lee non era d'accordo con lo schiavismo? Sapevi che credeva che il Nord aveva ragione ? Per carita', sia chiaro, lo schiavismo e' una cosa orribile e non tendo a rivalutarlo, dicevo solo che un professore che compara il razzismo allo schiavismo o lo fa perche' e' ignorante o lo fa perche e' fazioso. Semplice.

    TheTexan
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parole, parole, soltanto parole.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-13, 20:50
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 20:56
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 05:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 19:20
  5. BOSSI, parole parole parole
    Di Shrek nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-02, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito