Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Kropotkin
    Ospite

Predefinito Quale strade strada porta all'indipendenza?

Salludos a tottus!
    Innanzittutto non lasciatevi ingannare dal nick, deu seu sardu!

Personalmente provo una certa repulsione verso tutti i partiti, nonostante questo devo dire che provo una grande simpatia verso Gavino Sale e i militanti\simpatizzanti di IRS.
    Mi piacciono i sognatori e mi piacciono quelli che lottano per la realizzazione di quelle che, al momento attuale, paiono utopie.
    Vorrei chiedervi:
    Credete che la via partitica-elettorale sia l'unica strada da percorrere per la liberazione della Sardegna?
    Io credo che la via partitica non porterà i risultati a cui tanta passione e impegno state dedicando. Scrivo questo, perchè il partito e le elezioni sono uno strumento che vi è concesso da Roma ossia sono i nostri oppressori che ci hanno consegnato le armi per combatterli.
    Loro vi dicono:Usate queste armi se volete combatterci...
    Capirete bene che è un non senso.Com'è possibile che gli oppressori dicano:Combatteteci!
    E' evidente che loro vi forniscono delle armi(partito ed elezioni) spuntate, delle armi che non porteranno nessun risultato perchè sono le armi dei padroni, dei carnefici, degli oppressori..
    Il partito e il sistema elettorale sono un inganno, perchè tramite questa logica essi vi controllano e vi schiacciano.
    E ancora dal momento che un uomo politico di IRS entra in una diramazione dello stato italiano(Sale nella prov.di SS), non si va a creare una contraddizione nel sistema di lotta che voi proponete?Voi dite :Indipendentzia dall'Italia!..........però G.Sale(a cui va la mia simpatia personale...) è dentro il sistema di potere Italiano.
    Se si vuol combattere l'Italia, com'è possibile che si decida di entrare all'interno delle sue Istituzioni, in questo modo esse si rafforzano anzichè indebolirsi.

ORA INNANZITTUTTO METTO IN CHIARO CHE NON STO' PROPONENDO IL RICORSO ALLA VIOLENZA.

Secondo me l'unica strada percorribile è quella delle associazioni(organizzazioni) di tipo nonpartitico.Il fine di tali associazioni dovrebbe essere quello di diffondere innanzittutto l'idea di liberta'(quindi libertà anche dal giogo italiano), promuovere il boicottaggio, l'atto dimostrativo(nonviolento), le occupazioni del territorio usurpato ecc.., in modo da far sviluppare nei sardi una coscienza che ci porti ad una maggiore libertà e consapevolezza.
    Alcune di queste cose voi le fatte e vi applaudo ma, il partito limita la portata di queste azioni, il partito è la vostra(nostra) catena.
    Il partito, con per colpa della delega, spinge i cittadini a non agire, essi si accontentano di delegare, di far fare agli altri quello che potrebbero far loro, essi delegano a Gavino Sale(e agli altri rappresntanti) tutti i loro sogni e le loro utopie, ma non può essere un manipolo di individui , seppur tenaci e volitivi,ad ottenere la realizzazione dei sogni(qualunque essi siano), solo la mobilitazione popolare può riuscirvi.

Spero di non essere stato troppo confusionario e di essermi fatto capire.
    Salludos a tottus

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è solo un problema matematico !

nel 2002 eravamo in 10, oggi siamo in 2000, domani saremo in 100.000, non appena arriviamo a 1.600.000 risolviamo i nostri problemi.

Basta aver pazienza e continuare l'opera iniziata. E poi, in caminu, le armi spuntate si affileranno., con l'esperienza e la pazienza, con la testardaggine e con l'inteligenza.

kena pressa, appianu appianu ....

Bidda de Macumere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kropotkin

ORA INNANZITTUTTO METTO IN CHIARO CHE NON STO' PROPONENDO IL RICORSO ALLA VIOLENZA.
    Scusa ma non sembrava dalle prime righe

Secondo me l'unica strada percorribile è quella delle associazioni(organizzazioni) di tipo nonpartitico.Il fine di tali associazioni dovrebbe essere quello di diffondere innanzittutto l'idea di liberta'(quindi libertà anche dal giogo italiano), promuov......
    Qualcuno qui ti ha detto che iRS è un partito? Guarda che dal punto di vista strettamente politico mi trovo agli antipodi della maggior parte degli altri iRSiani di POL eppure ho votato iRS e sono un simpatizzante. Qui il fine è l'Indipendenza e come è stato ribadito nell'ultimo "atobiu" a Santa Cristina dal punto di vista elettorale non ci si lega con nessuno....puo darsi che siamo visionari... ma le tante menti giovani che sono base e tronco potente del movimento crescono.... crescono... e se ne sono accorti anche i vecchi partiti che in Sardegna cercano di dividersi le spoglie della nostra Nazione.

Unu saludu Indipendentista e ammentadi:

Sardinya no est Italia

Keli

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che la via partitica non porterà i risultati a cui tanta passione e impegno state dedicando. Scrivo questo, perchè il partito e le elezioni sono uno strumento che vi è concesso da Roma ossia sono i nostri oppressori che ci hanno consegnato le armi per combatterli.
    Capirete bene che è un non senso.Com'è possibile che gli oppressori dicano:Combatteteci!

salludi,mi parridi ca innoi asi esaggerau .. fammi capire meglio quindi niente ha un senso se si continua a usare lo strumento elettorale? ma seu deu a fora de su mundu o mi parridi ca po i leisi s'abbisongiu de u partidu o moimentu e duncasa is ellezioisi e i botusu de sa jenti funti indispensabbillisi po arribbai a su chi obeusu? po essi craru no seu narendi ca po mei su primu interessi funti i botusu immoi..
    sa libertade de tottusu !

Kropotkin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BARROSU83

salludi,mi parridi ca innoi asi esaggerau .. fammi capire meglio quindi niente ha un senso se si continua a usare lo strumento elettorale? ma seu deu a fora de su mundu o mi parridi ca po i leisi s'abbisongiu de u partidu o moimentu e duncasa is ellezioisi e i botusu de sa jenti funti indispensabbillisi po arribbai a su chi obeusu? po essi craru no seu narendi ca po mei su primu interessi funti i botusu immoi..
    si niente ha senso con lostrumento elettorale......i popoli non hanno bisogno di leggi, sono capaci di autogovernarsi da soli.
    I partiti hanno come scopo i voti e questo uccide la democrazia, i sogni e le speranze.
    Quando i partiti vanno "oltre" lo stato interviene e blocca l'avanzata(es.batasuna nei paesi baschi), quindi è evidente che IRS non preoccupa minimamente Roma(solo un pò di fastidio..), altrimenti interverrebbe.

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si niente ha senso con lostrumento elettorale......i popoli non hanno bisogno di leggi, sono capaci di autogovernarsi da soli.
    I partiti hanno come scopo i voti e questo uccide la democrazia, i sogni e le speranze.
    Quando i partiti vanno "oltre" lo stato interviene e blocca l'avanzata(es.batasuna nei paesi baschi), quindi è evidente che IRS non preoccupa minimamente Roma(solo un pò di fastidio..), altrimenti interverrebbe.
    penso ke il tuo pensiero nn sia assolutamente compatibile col sentimento indipendentista: lo scopo dikiarato di iRS è creare una repubblica, quindi uno STATO, con costituzione, leggi, sturutture legali come quelle di tutti gli stati

nn credo sia assolutamente possibile perseguire una via indipendentista senza un obiettivo concreto come la creazione di una Repubblica, insomma l'anarchia non porta da nessuna parte, nn si vive senza stato, si può decidere se se ne vuole molto o poco, ma nn si vive senza, e la repubblica sarda è lo strumento con cui i sardi staranno e si apriranno al mondo come nazione libera tra nazioni libere, lo strumento attraverso il quale i sardi potranno decidere il proprio destino

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Keli Frore
    Scusa ma non sembrava dalle prime righe

Qualcuno qui ti ha detto che iRS è un partito? Guarda che dal punto di vista strettamente politico mi trovo agli antipodi della maggior parte degli altri iRSiani di POL eppure ho votato iRS e sono un simpatizzante. Qui il fine è l'Indipendenza e come è stato ribadito nell'ultimo "atobiu" a Santa Cristina dal punto di vista elettorale non ci si lega con nessuno....puo darsi che siamo visionari... ma le tante menti giovani che sono base e tronco potente del movimento crescono.... crescono... e se ne sono accorti anche i vecchi partiti che in Sardegna cercano di dividersi le spoglie della nostra Nazione.

Unu saludu Indipendentista e ammentadi:

Sardinya no est Italia

Keli
    confermo: a santa cristina si è chiarito, se ancora ce ne fosse bisogno, che non ci si vende a nessuno. e poi è vero anche che irs non è un partito ma un movimento (la differenza è sostanziale) e il fatto che io (di sinistra, molto di sinistra) e keli frore (di centro destra) stiamo nello stesso movimento dimostra due cose: innanzi tutto che non c'è alcun pregiudizio all'interno di irs e che lo spirito democratico è vivo e presente; poi che evidentemente tutti abbiamo uno scopo ben preciso: s'indipendèntzia! quindi la strada si unisce e andiamo tutti insieme col massimo rispetto reciproco e la massima collaborazione e stima...

Kropotkin
    Ospite

Predefinito

chi lo dice che non si può vivere senza stato?
    irs sarà un movimento ma alla fine si presenta alle elezioni che l'italia "ordina", le elezioni sono uno strumento che fornisce l'italia..io non credo che l'indipendenza dei sardi, come popolo, e individuale non possa passare attraverso uno strumento che fornisce il nostro opressore.
    salludos

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La democrazia non è uno strumento di questo o quel soggetto politico/istituzionale che lo promuove, è un valore da cui in questo sistema per poter rappresentare un popolo non ci si può sottrarre.

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chi lo dice che non si può vivere senza stato?
    irs sarà un movimento ma alla fine si presenta alle elezioni che l'italia "ordina", le elezioni sono uno strumento che fornisce l'italia..io non credo che l'indipendenza dei sardi, come popolo, e individuale non possa passare attraverso uno strumento che fornisce il nostro opressore.
    salludos
    Non mi risulta che a Monopoli giochino solo i capitalisti.
    Le regole del gioco sono queste e a queste ci si deve attenere.
    Per vincere.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima