Oramai si voterà con questo aborto di legge, ma secondo voi come si esprimerà la Consulta ?
Non lo odio,lo amo
indifferente
lo chiuderei
Lo detesto,lo brucerei,non lo sopporto


Oramai si voterà con questo aborto di legge, ma secondo voi come si esprimerà la Consulta ?


la consult apuò dichiarare l'incostituzionalità non della legge ma di singoli suoi articoli.
Se la struttura della legge rimane in piedi o no dipenderà da quale articolo casserà.
In questo senso, l'aver pensato ad una legge impossibile da sottoporre a referendum
certo aumenta la probabilità che saltata una norma salto tutto l'impianto.
Almeno così, ad occhio e croce.


spero salti tutto, ma non ci credo. Detto questo credo che la CC debba intervenire, la Val d'Aosta è discriminata.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Non mi è chiara, tecnicamente, la questione della Val d'Aosta.


Qualsiasi decisione della Consulta sarà ininfluente...


Impossibile votare sì o no. Quasi certamente ne dichiarerrà incostituzionali alcuni articoli, bisogna vedere se poi quel che resta in piedi è sufficiente, oppure crolal tutto l'impianto.


questo non è detto, volendo può farlo anche se è molto difficileOriginariamente Scritto da marcos


come direbbe la mia prof.ssa di costituzionale dato i cagasotto che la compongono sarà già un successone se verà dichiarata illegtima la norma sulla valle d'aostaOriginariamente Scritto da danny78


no, potrebbero tuttavia formulare qualche osservazione su alcune delle norme contenute nella legge. ma sempre lasciando intatto l'impianto della legge stessa.