1 milione di clandestini in Italia. Si farà una SANATORIA se vinciamo?
io SPERO DI SI!

1 milione di clandestini in Italia. Si farà una SANATORIA se vinciamo?
io SPERO DI SI!

che facciamo, prima gridiamo no ai condoni e poi li facciamo noi?Originariamente Scritto da Enrico1987

Ci vorranno decisioni serie per il problema immigrazione clandestina.

Naturalmente andando incontro il piu possibile agli immigrati che dimostrino di voler rimanere in italia per contribuire

La "sanatoria" di esseri umani forse ha rilevanza diversa di quella di un tributo.

Dipende da cosa si intende sanatoria.Originariamente Scritto da marcos
per me non è giusto dire: "signori da oggi siete tutti regolari",vanno analizzati caso per caso, verificando chi ha i requisiti per rimanere e chi no.

Immagino che per "sanatoria" s'intenda qualcosa di questo tipo:
tu che lavori con contratto regolare e paghi le tasse hai diritto a ciò che chiunque altro nelle tue condizioni ha diritto
nell'ipotesi che tu fai dell'italia la tua nuova patria o,decidi, per un certo periodo di tempo, di fare dell'Italia il centro della tua vita lavorativa.
indipendetemente dalla tua originaruiacondizione (se arrivato clandestinamente in italia, ad esempio)
Immagino che sia qualcosa di questo tipo (con tuttele conseguenzeche ne derivano)

ah beh, in questo senso certamente.Originariamente Scritto da marcos
ma ripeto, vanno respinti al mittente gli immigrati (regolari e non) con pendenze giudiziarie penali.

No. Quello ke dice marcos è sacrosanto ma x me sanatoria significa ke tutti i cittadini clandestini ke sono presenti nel nostro paese possano far rikiesta di regolarizzazione. Cosa ora non possibile con la legge Bossi fini. La cosa grave è x quei cittadini, e penso ai cittadini cubani, ke non possono nemmeno tornare nei loro paesi xke si fanno 2 anni di carcere x tradimento della patria. Non lo dico x polemizzare con gli amici comunisti ma xke mi sta a cuore la causa dei clandestini in italia(ripeto 1 MILIONE gli IRREGOLARI), x molti motivi.

Un CONDONO per gli immigrati? Non scherziamo, qui non si "condona" un bel nulla.Originariamente Scritto da danny78
Piuttosto bisogna ragionare in altri termini per rivedere la Bossi Fini.
Infatti è inaccettabile negare le tendenze demografiche italiane, i cui grafici inquadrano la nostra società fra quelle post-industriali: (perdonate la crudezza) non si nasce e soprattutto non si muore più.
In questo contesto è fuori di dubbio che
a) Per le pensioni degli italiani, con tutta probabilità le devono versare gli immigrati
b) Esistono alcuni tipi di lavoro che gli italiani rifiutano
c) Gli immigrati devono rispettare le leggi di questo Paese
d) Rispettate le leggi, devono avere gli stessi diritti dei nostri connazionali, compreso il diritto di voto.
Informauro