Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: stampa abbavagliata?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito stampa abbavagliata?

ho la strana senzazione che i barbetti vari dopo un'inpennata contro il regime sono stati ricondotti a più miti consigli con cartacea manovra.
    Meravigliosa azione alla gianni letta.
    Venerdì il consiglio comunale sarà improntato sul tunnel ma la mitica barbie oggi fa un articolo come se lo stesso consiglio fosse basato sull'innalzamento dell'edificio enel.
    Mi pare evidente l'azione palese del regime di far passare quatti quatti qualcosa di irremediabile sull'argomento TUNNEL alla faccia dei cittadini che non lo vogliono. Il tutto con una banale e semplice mozione di un consiglierino piccolo piccolo.....
    cirielli insegna......
    a proposito che fa l'OPPOSIZIONE? E' in letargo autunnale come tutti ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onnisoit
    ho la strana senzazione che i barbetti vari dopo un'inpennata contro il regime sono stati ricondotti a più miti consigli con cartacea manovra.
    Meravigliosa azione alla gianni letta.
    Venerdì il consiglio comunale sarà improntato sul tunnel ma la mitica barbie oggi fa un articolo come se lo stesso consiglio fosse basato sull'innalzamento dell'edificio enel.
    Mi pare evidente l'azione palese del regime di far passare quatti quatti qualcosa di irremediabile sull'argomento TUNNEL alla faccia dei cittadini che non lo vogliono. Il tutto con una banale e semplice mozione di un consiglierino piccolo piccolo.....
    cirielli insegna......
    a proposito che fa l'OPPOSIZIONE? E' in letargo autunnale come tutti ?
    Di cosa bisogna discutere ? Del Tunnel ?
    Quello ormai era gia' deciso e approvato dalle precedenti amministrazioni (Bottino - Marsano ecc.) Ora L'attuale maggioranza e' parte della vecchia opposizione e la attuale opposizione e' quella che ha dato il via all'iter amministrativo del tunnel. Signori fateci la cortesia o meglio fatela ai Sammargheritesi ed a Voi stessi............andatevene tutti ripeto tutti a casa e smettetela con questa ignobile farsa tra maggioranza e finta opposizione !

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Comandante
    Di cosa bisogna discutere ? Del Tunnel ?
    Quello ormai era gia' deciso e approvato dalle precedenti amministrazioni (Bottino - Marsano ecc.) Ora L'attuale maggioranza e' parte della vecchia opposizione e la attuale opposizione e' quella che ha dato il via all'iter amministrativo del tunnel. Signori fateci la cortesia o meglio fatela ai Sammargheritesi ed a Voi stessi............andatevene tutti ripeto tutti a casa e smettetela con questa ignobile farsa tra maggioranza e finta opposizione !
    Ahimè, o meglio AhiVoi, mi ritocca fare il difensore d'ufficio dell'amministrazione. Mi pare che sul tunnel ci sia la volontà di accettarlo ma non supinamente e incondizionatamente. Ciò che sta avvenendo in Val di Susa può tornare utile, in quanto le istituzioni (Governo, Regione, Provincia, ecc.) si stanno rendendo conto che senza la "concertazione" con i Comuni (e quindi coi cittadini) non si arriva da nessuna parte. Io sono ancora convinto che il tunnel non sarà solo utile a Rapallo, ma potrà avere grande importanza anche per noi sammargheritesi. Si è parlato di una sola uscita in località Punta Pedale (Covo N.E.) per evitare impatti ambientali negativi che le uscite e le entrate (con gli invitabili svincoli, rampe, ponti, ecc.) produrrebbero sul territorio sammargheritese. Questo può essere un buon punto di partenza per una trattativa nella quale inserire anche quelle infrastrutture (posteggi e perchè no, anche il porto) che sono necessarie per lo sviluppo della ns. città.
    Su questo dovrebbero discutere maggioranza ed opposizione, senza preconcetti e sterili polemiche.
    Salut

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Intanto di tunnel ORA se ne parla

Cari amici del forum è tanto che vi leggo ma non partecipo alle discussioni.
    Il tunnel però mi ha stimolato a dire la mia.

Caro onnisoit non sò dove vivevi fino ad oggi ma ti rammento che la seconda Amministrazione (giusto o sbagliato che sia) che affronta PUBBLICAMENTE la questione tunnel in Consiglio Comunale è proprio questa, la prima è stata quella di Bottino, ma Bottino padre (il figlio se ne è guardato bene in 9 anni di dire pubblicamente che era d'accordo, lo ha solo scritto con una lettera alla Regione che lo voleva!) quando lo ha inserito nel vigente Piano Regolatore Generale!

Avrei qualcosa da dire anche sul fatto che la gente non lo vuole...
    Bhè Marsano nella sua campagna elettorale ha sempre detto che era d'accordo sulla realizzazione del Tunne, quindi se ha vinto le elezioni vuol dire che la maggior parte dei sammargheritesi non era così contraria.
    Nella Minoranza il maggior esponente (ex sindaco) è favorevole, quindi mi sembrerebbe azzardato sostenere che la città non lo vuole.

Mi sembra da quello che leggo oggi sul giornale che l'attuale sindaco non vogli assolutamente fare le cose quatte quatte perchè se è vero che ha invitato l'assessore regionale e quello provinciare a intervenire in Consiglio Comunale, mi sembra voglia fare le cose alla luce del sole... No?

Bhe mi sembra che la posizione della Maggioranza sia chiara e scritta nero su bianco, ora vorrei sapere quella della Minoranza..... (per 9 anni è stata zitta ora però prenda una posizione!)
    Zio Giulio

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio giulio

Caro onnisoit non sò dove vivevi fino ad oggi ma ti rammento che la seconda Amministrazione (giusto o sbagliato che sia) che affronta PUBBLICAMENTE la questione tunnel in Consiglio Comunale è proprio questa, la prima è stata quella di Bottino, ma Bottino padre (il figlio se ne è guardato bene in 9 anni di dire pubblicamente che era d'accordo, lo ha solo scritto con una lettera alla Regione che lo voleva!) quando lo ha inserito nel vigente Piano Regolatore Generale!

Bhè Marsano nella sua campagna elettorale ha sempre detto che era d'accordo sulla realizzazione del Tunne, quindi se ha vinto le elezioni vuol dire che la maggior parte dei sammargheritesi non era così contraria.
    Nella Minoranza il maggior esponente (ex sindaco) è favorevole, quindi mi sembrerebbe azzardato sostenere che la città non lo vuole.

Mi sembra da quello che leggo oggi sul giornale che l'attuale sindaco non vogli assolutamente fare le cose quatte quatte perchè se è vero che ha invitato l'assessore regionale e quello provinciare a intervenire in Consiglio Comunale, mi sembra voglia fare le cose alla luce del sole... No?

Bhe mi sembra che la posizione della Maggioranza sia chiara e scritta nero su bianco, ora vorrei sapere quella della Minoranza..... (per 9 anni è stata zitta ora però prenda una posizione!)
    I nodi vengono sempre al pettine. Per 9 anni (1995-2004) la tattica, oserei definirla "pilatesca", è stata quella di dire sempre si (Ospedale di Rapallo, tunnel, ecc.) tanto si pensava, e si sperava, che non se ne sarebbe fatto nulla. Quindi l'Ospedale di Rapallo sarebbe rimasto un sogno nel cassetto ed il Tunnel idem. Oggi, purtroppo, l'attuale amministrazione si trova invece a dover gestire, e subire, situazioni diverse basate sulla poca chiarezza di coloro che li hanno preceduti. Il Tunnel e l'Ospedale di Rapallo, non sono certo problemi nati nel 2005, ma hanno la loro origine datata almeno 10 anni.
    Ricordo che gli accordi di programma sulla costruzione dell'Ospedale di Rapallo, furono firmati da tutti, e ripeto tutti, i soggetti interessati (Comune di Santa compreso) 4 o 5 anni fa. Più recentemente, ad inizio 2004, successe identica cosa per il tunnel. Oggi l'opposizione, poco coerentemente, cavalca la protesta sui due temi. Ma cosa sarebbe stato se l'attuale maggioranza avesse buttato via e rifiutato tutti i progetti in corso di esecuzione ideati dalla passata amministrazione? Ci sarebbe stato un'inutile spreco di denaro pubblico e la paralisi degli interventi almeno per i prossimi 5 anni. Invece l'attuale amministrazione ha deciso, responsabilmente, di farsi carico dei lavori per portarli al termine, anche se su molti progetti non si condivideva il metodo e la priorità. Questo comportamento va evidenziato e contribuisce a sottolineare la correttezza e la serietà dell'attuale maggioranza.
    Salut

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo ha evitato "spreco di denaro pubblico"
    Ma caro ATA non pensi che avrebbe fatto opera meritoria anche di abolire il famigerato progetto del Viale di S. Siro.
    probabilmente lo avreste anche fatto se non aveste vinto solamente perchè Marsano era il cavallo migliore di Bottino.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onnisoit
    certo ha evitato "spreco di denaro pubblico"
    Ma caro ATA non pensi che avrebbe fatto opera meritoria anche di abolire il famigerato progetto del Viale di S. Siro.
    probabilmente lo avreste anche fatto se non aveste vinto solamente perchè Marsano era il cavallo migliore di Bottino.
    Premesso che sul rifacimento di C.so Matteotti sono sempre stato scettico, per non dire contrario, ritengo che al di là del fatto che possa piacere o meno il progetto, c'erano opere che avevano senz'altro la priorità. Detto questo posso però immaginare cosa si sarebbe scatenato se la nuova maggioranza, avesse "cestinato" il progetto (con tanto di lavori già appaltati, e quindi con penali da pagare). L'opinione pubblica, giustamente, avrebbe protestato per lo sperpero di denaro pubblico attuato da una amministrazione, con il legittimo dubbio che si trattasse ne più ne meno che di una ripicca politica nei confronti dei predecessori.
    Ora i dubbi sull'opera vanno crescendo di pari passo ai lavori eseguiti ed a quello che si può già vedere ad oggi. Quello che va sottolineato e che se Santa, a differenza dei paesi vicini, non si è dotata di quelle infrastrutture necessarie (posteggi, impianti sportivi, case per i residenti, ecc.) negli ultimi 10 anni, lo si deve anche alla politica del nuovo a tutti i costi, che ha fatto abbandonare o passare in secondo piano quelle opere che potevano già essere iniziate nel 1995. In altro post Zio Giulio ricordava il piano parcheggi ereditato dall'amministrazione Ferrini ed abbandonato. Ricordo anche che, se già non fossero stati iniziati, anche i lavori del centro storico sarebbero stati cancellati, cosa che per fortuna non avvenne ed oggi abbiamo una zona del centro tutta pedonale che è il salotto buono della città.
    Quindi il detto "scopa nuova, scopa bene" non sempre si adatta alle amministrazioni locali.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio giulio

l'onorevole lo vuole xchè i sammargheritesi alle politiche 2001 l'hanno bastonato, mentre rapallo l'ha " poltronato".
    E allora ? Se dobbiamo ( atata parla di supino ) metterci in una posizione un po' meno supina ovvero a 90 concedendo i nostri 9/10000 " tunnel " alla vicina rapallo....ben venga. ANDATEVENE A CASA TUTTII E UNIAMO SANTA A RAPALO CREANDO UN UNICO ENTE. Intanto CAPURRO DECIDE ANCHE PER NOI........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qualunquista
    l'onorevole lo vuole xchè i sammargheritesi alle politiche 2001 l'hanno bastonato, mentre rapallo l'ha " poltronato".
    E allora ? Se dobbiamo ( atata parla di supino ) metterci in una posizione un po' meno supina ovvero a 90 concedendo i nostri 9/10000 " tunnel " alla vicina rapallo....ben venga. ANDATEVENE A CASA TUTTII E UNIAMO SANTA A RAPALO CREANDO UN UNICO ENTE. Intanto CAPURRO DECIDE ANCHE PER NOI........
    Evviva: Kapurro per tutti e Marsano ai cassonetti per la RAPALLO-santa del futuro, un'ipotesi realistica di fagocitazione urbanistica.

"Una strada deve unire, non dividere" LaPalisse