AMNISTIA: GASPARRI, MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON LA VUOLE
CAMERA NON POTRA' CERTO DI SI' IL 27 A MISURE SVUOTA-CARCERI
Roma, 23 dic - ''Non sara' certo la seduta della camera del 27 dicembre che potra' portare al varo dell'amnistia o dell'indulto''. Lo afferma Maurizio Gasparri, dell'esecutivo di An.
''E' giusto discutere - aggiunge - ma prendere atto che gli italiani vogliono l'impegno delle istituzioni contro la criminalita' non provvedimenti svuota carceri. Bisogna quindi dire no a provvedimenti che vanno nella direzione opposta a quella che la maggioranza degli italiani ritengono giusta''.
''Bisogna migliorare le strutture carcerarie, introdurre sanzioni alternative al carcere per i piccoli reati ma non dar luogo ad una impunita' di massa. Mi auguro - conclude Gasparri - che anche in Parlamento possano essere numerosi quanti accolgono il mio appello a dire no alla resa al crimine''.




Rispondi Citando