User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Lo Scopo Del Forum

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ???? Meridionali ????

    Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    Progetto dei meridionali?

    Chi sarebbero i 'meridionali'?

    Iu sugnu sicilianu, e un sugnu meridiunali i nenti...


    .................................................. .............................

    Concordo pienamente anch'io: siamo Siciliani, Calabresi, Pugliesi, Molisani, Lucani, Abbruzzesi, Campani, Sardi, Maltesi, Monegaschi, ecc...

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Per tutti gli amici del forum 'Regno delle Due Sicilie'.

    Amici, vorrei ricordarvi vivamente che il forum in questione è stato costituito per uno scambio culturale tra i popoli del Sud e della Sicilia.
    Che la questione politica possa entrare nelle discussioni, sembra sia inevitabile e scontato, e quindi ovviamente accettabile. Ma è inaccettabile che si tratti questo forum culturale come un forum politico ed esclusivamente politico. Infatti, da forum ricco di vita e di utenti quale era, si è trasformato in un deserto popolato di tanto in tanto solo da poche presenze e pochi posts che riguardino davvero le nostre splendide culture, usi, costumi.

    Spero di avere la vostra collaborazione per costruire un forum più bello e fruibile da un più vasto pubblico, affinché la rinascita del Sud e della Sicilia riparta anche da queste piccole cose.

    Buona continuazione.

    Lorenzo, alias Federico III.
    La fine del Regno delle Due Sicilie è stata la conseguenza di un atto POLITICO. Quindi la politica deve essere parte integrante del forum!

    Tutto il resto è solo inutile propaganda e stucchevole coreografia!

  3. #13
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    La fine del Regno delle Due Sicilie è stata la conseguenza di un atto POLITICO. Quindi la politica deve essere parte integrante del forum!

    Tutto il resto è solo inutile propaganda e stucchevole coreografia!
    Infatti qui non si parla (o meglio, non si dovrebbe parlare) soltanto della fine del Regno delle Due Sicilie. Voi (come me) amate la vostra terra, giusto? Amate le vostre tradizioni, le vostre lingue, i vostri usi e costumi, giusto? Allora parlatene, pubblicizzatele, fate in modo che anche chi non sappia nulla di tradizioni e di cultura del Sud e della Sicilia possa conoscerle. Le nostre culture non iniziano o non finiscono con la fine del Regno delle Due Sicilie.

  4. #14
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Salve, preferisco presentarmi qui invece che in un thread a parte, come fanno molti in questi forum. Se è possibile bene, altrimenti ditemi pure dove posso spostare la presentazione.
    Sono un "serenissimo", vivo a Treviso e studio a Padova. Lungi da me le posizioni xenofobe della Lega Nord, sono molto interessato al meridione della penisola italiana (uso l'indicazione geografica, quella politica è stata abusata anche troppo, dai Savoia razziatori-di-popoli): ho imparato ad ammirarlo sui libri di scuola (la Magna Grecia, il Regno delle Due Sicilie, Federico di Svevia ecc.) e ad apprezzarlo quasi quanto apprezzo il mio stesso paese (anche se distrutto dalla cultura dei "schei", imperante nel Triveneto). Sono interessato a conoscere meglio la cultura, il modo di pensare delle genti di Sicilia, Calabria ecc., trovare motivi di confronto costruttivo, scambi, allacciare rapporti positivi anche con i secessionisti: tutta la cultura europea è intrisa di grecità e il sud è il luogo d'origine dei più bei prodotti della cultura ellenica (che ha ispirato per secoli anche la Serenissima).
    Benvenuto. Credo che qui potrai trovare delle persone abbastanza preparate a riguardo.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Federico III la tua iniziativa è commovente, tu ci dai onore xkè conosci la nostra storia meglio della magiorparte di noi, ma vedi un meridionale ke dopo decadi (le mie sono 4), di insulti e di indotrinamento da parte dall'elite toscopadana costituita, atte a farci sentire inferiori in tutto rispetto alle terre ed agli abitanti gotike/ci. beh! quando un meridionale/duosiciliano/abitante dell'antica grecia, riscopre le sue nobili origini, e viene a conoscenza di parte della storia della sua terra e dei suoi avi non può e (dico io), non deve non metterlo su un piano politico, quel piano che ora fa di noi e della nostra terra una colonia oppressa.
    con il tuo pwermesso qui vorrei fare anke politica!!

  6. #16
    Il sangue non è acqua
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Località
    Pianeta martire
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisognerebbe parlare spesso della MAGNA GRECIA che corrisponde a quasi tutto il Regno delle Due Sicilie.

  7. #17
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Infatti qui non si parla (o meglio, non si dovrebbe parlare) soltanto della fine del Regno delle Due Sicilie. Voi (come me) amate la vostra terra, giusto? Amate le vostre tradizioni, le vostre lingue, i vostri usi e costumi, giusto? Allora parlatene, pubblicizzatele, fate in modo che anche chi non sappia nulla di tradizioni e di cultura del Sud e della Sicilia possa conoscerle. Le nostre culture non iniziano o non finiscono con la fine del Regno delle Due Sicilie.
    Condivido pienamente. Il primo parlamento ad esempio fu Normanno e in Sicilia.

  8. #18
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    i popoli europei non esistono, non sono mai esistiti, le genti che vivono al di fuori dell'Europa (ad est del Daniubio) sono Untermenschen, esiste solo
    DAS DEUTSCH VOLK, eletto da Gott e dagli Uomini...
    HEIL HITLER !!!

    ps
    la Sicilia nn faceva parte dell'Italia x i Romani !

    Grande Citeriore.

  9. #19
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono anche io daccordo, il massimo splendore e il periodo in cui siamo stati il faro della civiltà è stato il periodo Magno Greco

  10. #20
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito identità regionale

    Io credo che giustamente, abbiamo tutti noi meridionali un'identità regionale, ma tutti noi del sud, abbiamo le stesse radici con forti legami, sia di lingua che di cultura nell'antica Magna Graecia, e dovremmo avere sempre come punto di riferimento i nostri trascorsi, cioè quando eravamo tutto il meridione, il faro del sapere ed esempio per tutto il mondo conosciuto


    Citazione Originariamente Scritto da Coriolano Visualizza Messaggio
    .................................................. .................
    ............

    Concordo pienamente anch'io: siamo Siciliani, Calabresi, Pugliesi, Molisani, Lucani, Abbruzzesi, Campani, Sardi, Maltesi, Monegaschi, ecc...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio voto al M5S ha raggiunto lo scopo
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 19:31
  2. LA TASSA DI SCOPO.....!!!!!!!
    Di once nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 10:32
  3. Quale è lo scopo di uno Stato?
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 13:51
  4. A Che Scopo Comunista???
    Di ebok85 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 23:55
  5. Lo scopo
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito