Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Viva Zapatero !

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Viva Zapatero !

Ieri sono andato al cinema a vedere il documento satirico di Sabina Guzzanti "Viva Zapatero !".
    Ammetto subito di non ritenere la Guzzanti molto simpatica, io stesso ebbi dei dubbi vedendo il suo programma Raiot, ma come allora direttore de l'Asino mi presi la responsabilità di esprimere la solidarietà a chi, comunque, intendeva fare della satira.
    Nonostante tutto, ho abbastanza gradito il documentario. Esso è semplice schietto, non si sforza di trovare una qualche tesi utopistica per far incuriosire la gente, fa un paragone con i paesi stranieri facendo vedere come in Inghilterra esista un sosia di Blair e in Francia un burattino di Chirac e sostanzialmente dice cose che si possono apprezzare. Bisogna riconoscere che il titolo del film così come è ha un significato preciso, poiché si loda Zapatero per la riforma dei mezzi di comunicazione che, in pratica, eliminato la lottizzazione in Spagna. Una riforma di cui, in questo momento, si parla anche in Italia.
    Livio

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito VIVA ZAPATERO! - Documento sconvolgente!

Veramente sconvolgente questo documento di Sabina Guzzanti che veemente, incazzata (come è ovvio) testimonia della chiusura del suo programma RAIOT e di come siano stati censurati direttamente da Berlusconi nel famoso editto bulgaro personaggi come Santoro, Biagi e Luttazzi e come questo abbia "aperto" la strada ad implicite altre epurazioni sul medesimo solco, visto che chi aveva la reesponsabilità dell'informazione in questo paese si è immediatamente adeguato.
    Ma la parte che lascia di sasso sono le interviste ad esponenti dell'opposizione, di ridicola garanzia e non: un impresentabile Petruccioli, una scandalosa Lucia Annunziata, un inverecondo Polito del Riformista che dice che hanno avuto ragione ha chiudere RAIOT.
    E quel piagnuucolante Violante che si ribella alla definizione di illiberalità di Berlusconi rivolta a loro quando gli ricorda come avessero preso l'impegno (mantenuto) di non toccargli le televisioni, di consentirgli di partecipare alle elezioni nonostante un scandaloso conflitto di interessi, in pratica di fargli aumentare di 25 volte il suo patrimonio! E quel Fassino sedutogli accanto che sembrava un cane bastonato! Ha ragione Veltri a protestare sostenendo: l'avessero detto anche a me che questi erano gli imegni non mi sarei impegnato tanto contro certe leggi quando tutto era stato già scritto e concordato!
    E le testimonianze di Travaglio così tanto mal sopportato proprio dai vertici diessini (tutta da leggere in proposito l'intervista a Padellaro, Direttore dell'Unità, di oggi sul supplemento del Corriere!).
    E come non dare ragione a Sabina Guzzanti quando osserva: la democrazia non è quella di consentirci di votare chi disattenderà lo stesso mandato conferito consentendogli di farci del male? Chi ha infatti dato mandato all'opposizione di fare tutte quelle cose a favore di Bersusconi contro cui invece chi li aveva votati lottava strenuamente?
    E come non essere d'accordo coi giornalisti stranieri che hanno sostenuto che Berlusconi è un prodotto dell'opposizione? Che quendo dovesse governare quest'ultima nel campo della libertà di satira non cambierà ggranché perché non cambierà sostanzialmente il dominio della politica suui mezzi di informazione, limitandosi a sostituire con fedelissimi leccaculo (questo l'ho aggiunto io: chissà come si scrive leccaculo in inglese e francese...) quelli che oggi fanno il bbello ed il cattivo tempo?
    E non è un caso che Sabina Guzzanti termini il suo sconvolgente documento appellandosi all'enorme folla che è accorsa ad assistere al suo spettacolo fin molto fuori l'auditorium. Finché ci sarà tutta questa gente pronta ad accorere per difendere la libertà in pericolo ancora possiamo stare tranquilla (e come mi ricordo quando, proprio nel vecchio POL, governante D'Alema, i fedelissimi teorizzavano che era del tutto inutile fare manifestazioni di piazza...).
    Con Berlusconi è ancora stata possibile questa risorsa (perché una privazione palese di llibertà mobilita). Quando arriveranno loro forse sapranno fare di meglio e chissà che tanti ritenuto scampato il pericolo imminente, invece di manifestare anche rispetto a censure più mistificate, preferiranno starsene a casa?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma è la stessa sabina guzzanti che ha presentato il suo spettacolo in quasi tutte le 20 feste dell'unità regionali negli ultimi due anni ?

E in quasi tutte le piazze, piazzette, strade e stradette e marciapiedi dei comuni "rossi" italiani ?

Sconvolgente ?

Forse da ridere.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcos
    Ma è la stessa sabina guzzanti che ha presentato il suo spettacolo in quasi tutte le 20 feste dell'unità regionali negli ultimi due anni ?

E in quasi tutte le piazze, piazzette, strade e stradette e marciapiedi dei comuni "rossi" italiani ?

Sconvolgente ?

Forse da ridere.

Negli ultimi due anni mi pare difficile perché il lavoro è più recente. E poi che ci sarebbe di male? Anche il popolo diessino si può "emancipare"...
    Io avendo portato ad una Festa dell'Unità un articolo di Pirani in cui illustrava la vergogna delle consulenze, degli appalti, ecc, ho trovato un vecchio militante schifato come me, che me ne ha chieste le copie per diffonderlo....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bel documentario, forte, incisivo.
    Ma io odio il populismo di politici improvvisati. Se un partito del CSX proponeva un posto sicuro alla Sabina immagino ke la giovine non sarebbe andata a sparare merda contro nessuno.
    Cmq una cosa sul documentario, Petruccioli fa una figura MESKINA, l'Annunziata ha le sue ragioni.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Bel documentario, forte, incisivo.
    Ma io odio il populismo di politici improvvisati. Se un partito del CSX proponeva un posto sicuro alla Sabina immagino ke la giovine non sarebbe andata a sparare merda contro nessuno.
    Cmq una cosa sul documentario, Petruccioli fa una figura MESKINA, l'Annunziata ha le sue ragioni.
    Beh se fanno lavorare dei leccaculo incapace a qualsiasi persona di talento la cosa può dar fastidio. Mi pare perfettamente legittimo...
    Chissà, forse anche a te, se ti avessero riservato ruolo di maggior prestigio non avresti scritto (ora) che è tutta una merda no?

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Livio
    Ieri sono andato al cinema a vedere il documento satirico di Sabina Guzzanti "Viva Zapatero !".
    Ammetto subito di non ritenere la Guzzanti molto simpatica, io stesso ebbi dei dubbi vedendo il suo programma Raiot, ma come allora direttore de l'Asino mi presi la responsabilità di esprimere la solidarietà a chi, comunque, intendeva fare della satira.
    Nonostante tutto, ho abbastanza gradito il documentario. Esso è semplice schietto, non si sforza di trovare una qualche tesi utopistica per far incuriosire la gente, fa un paragone con i paesi stranieri facendo vedere come in Inghilterra esista un sosia di Blair e in Francia un burattino di Chirac e sostanzialmente dice cose che si possono apprezzare. Bisogna riconoscere che il titolo del film così come è ha un significato preciso, poiché si loda Zapatero per la riforma dei mezzi di comunicazione che, in pratica, eliminato la lottizzazione in Spagna. Una riforma di cui, in questo momento, si parla anche in Italia.
    Eh si mi pareva di averlo già letto. Ma dov'era finito? Vedi che se si vuole censurare, il metodo è lo stesso e vale per tutti? Cioè "ignorare"?

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcos

Sconvolgente ?

Forse da ridere.
    forse non capisci che la guzzanti alla festa dell'unità fa la predica ai convertiti, mentre se passa in tv rischi che la veda anche qualcuno che non fa parte del comintern

Paolo