Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
MODERATO-CRISTIANO LIBERALE "...VALE A DIRE QUELLA POCO LIBERISTA E MOLTO STATALISTA IDEA DEI VOUCHER PER LE SCUOLE PRIVATE.
Ma IN FRANCIA UNA PROPOSTA SIMILE E' DI ESTREMA DESTRA LIBERISTA!
mmm dire che la friedmaniana tassazione negativa è "statalista" mi sembra abbastanza ardito:D
-
Se può interessare:
Front National: lineamenti di politica economica.
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=215100
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alvise Nutti
L'ho letto, e devo dire che non mi piace.
Ad esempio:
Citazione:
Un esempio concreto è stato la battaglia condotto dal front National per il controllo del mercato del lavoro, non abbandonato agli effetti perversi della logica di domanda offerta, bensì subordinandolo al criterio della "Preferenza Nazionale". Affinchè i cittadini francessi avvessero priorità nell'accesso al mercato del lavoro, e affinchè gli imprenditori non si servissero dell'immenso bacino di manodopera extra-comunitaria, per introdurre nuove logiche di sfruttamento a danno dei lavoratori francesi.
Non capisco perchè, in un mercato di tipo razionato come quello del lavoro, si debba parlare di 'logica perversa della domanda e dell'offerta' proprio quando questo meccanismo non si applica tout court a questo mercato.
Gli effetti perversi sono proprio dovuti all'intervento dello stato, delle sue politiche inflazionistiche volte alla riduzione di breve periodo della disoccupazione ed al contempo alla redistribuzione (sotto forma di sussidio) di quello che si sono presi per ragioni politiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lizard
L'ho letto, e devo dire che non mi piace.
Ad esempio:
Non capisco perchè, in un mercato di tipo razionato come quello del lavoro, si debba parlare di 'logica perversa della domanda e dell'offerta' proprio quando questo meccanismo non si applica tout court a questo mercato.
Gli effetti perversi sono proprio dovuti all'intervento dello stato, delle sue politiche inflazionistiche volte alla riduzione di breve periodo della disoccupazione ed al contempo alla redistribuzione (sotto forma di sussidio) di quello che si sono presi per ragioni politiche.
Beh, su' questo ovviamente hai ragione.Ca va sans dir.
Dall'altra parte pero'ci stanno una sinistra ed un "centrodestra" totalmente nelle tasche dei monopoli bancari e finanziari.
Forse ultimamente si stanno comprando anche parti del Front National.
Cosi' va la democrazia "liberale" moderna.
Rien ne va plus.Le jeux son fait.
La supecazzol demature' a'la gauche comme se fos antan.
-
"Piccolo" ..limite del Front National:
Non c'e' un'altro Le Pen.
Chi gli gira attorno vale 0.
O anche meno.
Il quale Le Pen,da parte sua, ha 73(!) anni.