"sconosciuto1945" di giampaolo pansa, proseguimento de "il sangue dei vinti". qualcuno lo ha già letto? commenti?

"sconosciuto1945" di giampaolo pansa, proseguimento de "il sangue dei vinti". qualcuno lo ha già letto? commenti?

alura?

LEGGI
e stai zitto....![]()
![]()
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Originariamente Scritto da ITALIANO
![]()
io in parte sono contento che degli antifascisti scrivano delle nefandezze partigiane perchè comunque il successo del libro ha il merito di portare alla luce e alla visione della gente comune cose che prima era oscurate.
D'altro canto io non li comprerei mai perchè mi fa schifo il motivo che ha spinto gentaglia come Pansa o come Vespa a scrivere libri del genere e cioè il fatto che oggi va di moda, che oggi non c'è più quell'egemonia antifascista dogmatica che c'era prima..
Insomma io apprezzo di più un libro scritto dal compianto Giorgio Pisanò in un epoca in cui era pericoloso scrivere queste verità che questi pseudogiornalisti che cavalcano ogni possibilità di guadagno.

scusami ma non ritengo pansa uno che scriva perchè va di moda. su vespa non mi esprimo che è meglio ma per quanto riguarda pansa è proprio il fatto che non sia uno di noi a scrivere certe cose a renderlo una persona rispettabile. se, come dici tu, va di moda lo dobbiamo proprio a pansa che ha iniziato questa ricerca contro corrente e contro tutto e tutti. pochi avrebbero avuto il coraggio. quanti di noi sarebbero disposti a scrivere qualcosa che andrebbe a offendere il nostro onore? quanti sopporterebbero di essere chiamati dai suoi stessi infami traditori filopartigiani?Originariamente Scritto da Avanguardista
onore a pansa per quanto mi riguarda. un passettino in avanti verso la verità storica.

A me questi ultini lavori di Pansa puzzano di opportunismo ! Oggi va di moda il revisionismo e cosi'....si fanno tanti bei soldini !Originariamente Scritto da etnia salentina
Pisano' aveva gia' scritto tutto trenta anni fa !
Comuque il lato positivo e' cha IL SANGUE DEI VINTI ha venduto oltre 400.000 copie e SCONOSCIUTO 1945 oltre 70.000 ! Quanta gente ora riflettera' che quello che gli hanno raccontato i vincitori ed i loro soci italiani
.................................