Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Logos
Ai limiti del delirio, anzi, decisamente oltre...
Ma guarda che anche la Chiesa cattolica ha previsto, a 14 anni, il sacramento della Conferma, che serve proprio per confermare l'impegno di fede che nel battesimo i nostri genitori hanno preso per noi..... e un ragazzo, a 14 anni, può anche decidere di non cresimarsi.... non vedo perché non possa farlo anche dopo....
-
Citazione:
Sull'argomento rapporti Stato Chiesa, Stato Laico, Stato Liberale, direi che sei fortemente massimalista...
sono ultra libertario e laicista, una posizione, la mia, ke anke la sinistra massimalista fa spesso sua, ma la mia posizione di questo tipo nasce da un'analisi liberale della società, quindi dalla sponda proprio opposta.:-01#44
Semmai la parte ke prendo da sinistra è la concezione economica:SOCIALDEMOCRATICA.
cmq logoso le mie posizioni sono posizioni ke nel resto d'europa sono moderate di comune accettazione e reciproca indipendenza stato kiesa, mentre è l'italia un paese di mer.. malato di skiavismo nei confronti della kiesa, ke x non dimenticarlo decide le leggi, ha una banca, quella vaticana, ke era la + compromessa in tangentopoli, fa proclami nazisti sull'omosessualità e ha un papa ke ERA nazista.
Europa liberati del fardello italiano.:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico1987
sono ultra libertario e laicista, una posizione, la mia, ke anke la sinistra massimalista fa spesso sua, ma la mia posizione di questo tipo nasce da un'analisi liberale della società, quindi dalla sponda proprio opposta.:-01#44
Semmai la parte ke prendo da sinistra è la concezione economica:SOCIALDEMOCRATICA.
cmq logoso le mie posizioni sono posizioni ke nel resto d'europa sono moderate di comune accettazione e reciproca indipendenza stato kiesa, mentre è l'italia un paese di mer.. malato di skiavismo nei confronti della kiesa, ke x non dimenticarlo decide le leggi, ha una banca, quella vaticana, ke era la + compromessa in tangentopoli, fa proclami nazisti e ha un papa ke era nazista.
Definire il papa nazista è pericoloso.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fgc.adelfia
Definire il papa nazista è pericoloso.....
non ho detto ke è nazista. ho detto ke era nazista, e questo è un dato di fatto. Poi ke abbia cambiato idee lo spero bene:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da benfy
non si vede l'utilità di questa iniziativa
Come no? Non te ne rendi conto, caro benfy: serve per diffondere tra la gente la notizia che, chi è stato costretto ad essere battezzato, quand' era piccolo (quindi incapace d' intendere e di volere), potrà sbattezzarsi, e dunque non fare più parte della Chiesa Apostolica Romana. Ti assicuro che sono veramente in tanti e che le percentuali di adesione al cattolicesimo in Italia, sono più false di quanto si creda (nonostante la maggioranza si sempre cattolica). L' importante è diffondere queste notizie e prenderle con meno scetticismo, come te.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico1987
cmq logoso le mie posizioni sono posizioni ke nel resto d'europa sono moderate di comune accettazione e reciproca indipendenza stato kiesa, mentre è l'italia un paese di mer.. malato di skiavismo nei confronti della kiesa, ke x non dimenticarlo decide le leggi, ha una banca, quella vaticana, ke era la + compromessa in tangentopoli, fa proclami nazisti sull'omosessualità e ha un papa ke ERA nazista.
L' essere libertari è un' altra cosa, caro enrico; direi più piuttosto che sei un liberale di sinistra.
Poi, più che dire "Europa liberati dal fardello italiano", direi "Italia, liberati dal fardello del cattolicesimo clericale".
-
L'uaar ha quel gusto pannelliano per la provocazione che non condivido, tuttavia lo "sbattezzo" in sè è una iniziativa normalissima e, direi, meritoria.
Non risolve i problemi del mondo, ma non si capisce perchè dovrebbe essere delirante. Se fossi battezzato mi bsattezzerei immediatamente.
-
Citazione:
Sull'argomento rapporti Stato Chiesa, Stato Laico, Stato Liberale, direi che sei fortemente massimalista...
vedi, quando finalmente saremo in uno stato laico potremo anche riparlarne, però finchè siamo, caso veramente singolare tra le democrazie, in una situazione come la nostra c'è poco da fare
-
Grazie al fatto ke il 95% della popolazione è battezzata (in Italia), la kiesa prende questi numeri e fa statistike come in borsa, ovvero:
dicendo ke le azioni ke detiene sono il 95% allora ha la maggioranza delle coscienze del popolo, in assoluto.....cosa falsissima, cosa ke la gente deve sapere, come deve sapere ke puo' sbattezzarsi come e quando vuole.
All'inizio temevo ke sarebbe intervenuto qualke bigotto (ovvero colui ke nn accetta la comunicazione perke' è un baciapile servo sel vati cano), sono sorpreso ne sia apparso solo 1........ma quell'uno di kazzate ne dice parekkie!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da asti_sinistra
Grazie al fatto ke il 95% della popolazione è battezzata (in Italia), la kiesa prende questi numeri e fa statistike come in borsa, ovvero:
dicendo ke le azioni ke detiene sono il 95% allora ha la maggioranza delle coscienze del popolo, in assoluto.....cosa falsissima, cosa ke la gente deve sapere, come deve sapere ke puo' sbattezzarsi come e quando vuole.
All'inizio temevo ke sarebbe intervenuto qualke bigotto (ovvero colui ke nn accetta la comunicazione perke' è un baciapile servo sel vati cano), sono sorpreso ne sia apparso solo 1........ma quell'uno di kazzate ne dice parekkie!
quando si tratta di laicità asti mi sei proprio simpatico:-01#44