Forse ho posto la questione nel modo sbagliato, visto che evidentemente delle performance di TSF-CIA è soddisfatta, ma perché riproporre identico su BGY l'esatto orario che rappresentava l'operativo su VBS.
In questo caso non sarebbe opportuno sperimentare la tratta con un velivolo basato BGY piuttosto che con uno basato CIA, visto che il voli da CIA alle 7 non ne vogliono sapere di riempirsi?
Si è sempre visto che i problemi di VBS erano soprattutto dovuto al traffico dei romani verso Brescia. Infatti i voli CIA-VBS del mattino e il VBS-CIA della sera erano praticamente vuoti, con 30-40 persone, controbilanciate però da un flusso VBS-CIA mattino e CIA-VBS la sera che faceva schizzare il LF medio oltre il 60%.
Provando ad offrire ai romani un oraio verso BGY più tardo non si potrebbe ottenere un migliore risultato? Speriamo di no, visto l'augurio da me fatto alla tratta, e da me confermato in questa sede, però sarebbe stato logico.
Mi permetto di sottolineare però che, a differenza del volo VBS, quello su BGY avrà quasi certamente meno sussidi, dovrà quindi splendere di luce propria.
Naturalmente, visto il cessare delgi aiuti, mi aspetto una consistente riduzione del carico fiscale nei miei confronti nei prossimi mesi.