Pagina 54 di 54 PrimaPrima ... 4445354
Risultati da 531 a 537 di 537
  1. #531
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    puoi farlo

    non sono un problema nè la non ufficialità (tra l'altro puramente formale, visto che il direttivo non ha praticamente mai respinto qualcuno eheh) dell'iscrizione nè il tuo basso numero di post

    io ho iniziato a giocare che avevo 50 post, me lo ricordo ancora...

    l'unica cosa per cui servono i post sono le candidature (500 per il congresso, mille e più per altre cariche) e il diritto di voto (sempre 500 post)
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #532
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Riporto in sede ufficiale.
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Il bilancio di una carriera, ed una decisione conclusiva.


    Pochissimi, forse nessuno a parte Rudy e Rochefoucauld, si aspetteranno ciò che sto per dire. Vi chiedo scusa per come mi dilungherò, perchè lo farò, e mi sia particolare giustificazione la novità e spero l'interesse suscitato da quello che sto per annunciare. Ho iniziato a giocare a Camera molto tempo fa, ed oggi, dopo aver preso ben trentacinque preferenze sulla mia persona e quasi il 10% nella formazione politica che ho avuto l'onore fino ad oggi di presiedere, posso ammettere di avere pienamente coronato i miei desideri politici, ho deciso qui oggi di trarne le dovute conclusioni.

    Quando ho iniziato a giocare con tutti voi in questa simulazione, l'ho fatto con davanti ai miei occhi l'esempio di un congressista capace come Liberale che ricopriva la Presidenza del Congresso. Ho sempre anelato a raggiungere l'incarico che egli aveva ottenuto, il più alto possibile per un liberale, ed ora spiegherò perchè, di fronte a tutti quelli che periodicamente mi chiedono "ma perchè non ti sei ancora candidato alla Presidenza di Pol?". Non è ragionevolmente possibile -con l'attuale assetto delle alleanze, quindi la LR a sinistra e i Radical da soli- per un liberale "duro e puro" quale sono ambire alla presidenza di politica online, unica carica superiore alla presidenza del congresso per impegno, investitura, importanza, a causa della struttura dell'elettorato di politica online che rende impossibile a persone che non abbiano un solido appoggio cattolico e tradizionalista di risultare accettabili ad abbastanza elettori. Un liberale potrebbe aspirare alla Presidenza di POL solo se contemporaneamente il candidato del BNI fosse un nazista e quello della sinistra un comunista. E queste sono ipotesi praticamente remote. Visto tutto questo io ho dunque credibilmente raggiunto l'apice della mia carriera politica virtuale.

    Sono presidente di un partito con una percentuale ragguardevole e un peso politico riconosciuto, e ricopro -mi piace ricordarlo: contro ogni previsione che non fosse il mio annuncio che avrei raggiunto questo posto- la seconda carica dello stato polliano e -anche per questo- persino oggi quasi dimentico di citare la cosa più importante, ho anche scritto la Costituzione vigente in grandissima parte. Non c'è un congressista o un forumista di Camera che abbia scritto più norme in vigore di quelle che ho scritto io, ed il fatto di avere avuto nella scorsa legislatura il più alto ruolo di mediazione e stesura della Costituzione di POL nonostante la mia controversa fama politica è stato ed è un monumento al mio impegno in Congresso. Tutto questo me lo ricorderò, e non dimenticherò le persone che lo hanno reso chi più chi meno possibile, che a volte ho maltrattato e che a volte hanno maltrattato me. Gianfranco, Liberale, Liberal_, Manfr, Giò91, Cristiano72, lo stesso attuale presidente di pol Venom ed altri che solo per brevità non cito. Tutte persone a cui devo direttamente qualcosa, e che spero si siano sentite qualche volta ricambiate in passato, nonostante le liti -alcune ancora aperte- che ci hanno visti protagonisti.

    Vengo a ciò che sto per annunciare oggi, e alle ragioni che mi spingono a questo comunicato "riassuntivo", che chiude una parte importante del mio impegno su questo forum, che intendo consegnare alla storia del sito perchè ne preservi la gloria o, per chi non condivide, l'infamia. Io quest'oggi chiudo una esperienza politica. Io quest'oggi pongo la parola "fine" a un impegno durato alcuni anni, che è stato esaltante ma che ritengo giusto chiudere "in bellezza" finchè ciò è possibile e che ritengo giusto soprattutto chiudere per importanti ragioni di ordine politico, le quali intendo esprimere nelle prossime righe. Avrete tutti indovinato che si tratta di Progetto Liberale; che si tratta dell'unica cosa che può muovere una persona come me alla commozione virtuale vorrei aggiungere.

    Da quando avevo cinquantanove post io faccio parte di una comunità politica di liberali. Scrivo da liberale, faccio politica da liberale, modero il forum liberalismo, e rappresento i liberali che mi hanno votato, tantissimi. Oggi sono presidente, dimissionario, di una realtà politica che ha raggiunto l'apice ed il suo record storico di consensi e tuttavia ha in sè una spettrale stanchezza, dettata da quella che è la mia personale situazione. Mi rendo conto che ora che ho quasi trentamila post e ho raggiunto tutto quello che potevo ragionevolmente desiderare nel gioco virtuale io non avrò più la forza per condurre da solo avanti una comunità politica che in questi due anni si è sempre più identificata e sovrapposta con me.

    La verità è che il presidente "identitario" di progetto liberale, la persona che nessuno ha messo in dubbio mai ed è stata votata sempre all'unanimità perchè fosse il timoniere di PL, si è stancata di lavorare da sola, in mezzo alle critiche altrui senza che questo determini un genuino arricchimento di persone che già sono liberali e proprio per questo non hanno interesse per dibattiti, discussioni interne, cordate di partito, perchè si riconoscono in toto in una linea e attribuiscono il loro impegno su questo sito non al parlamento virtuale di camera ma a tutti gli altri fora, e mi riferisco a tutti gli elettori ed iscritti di PL. Persone brave come loro, convincono su tutti gli altri forum le persone ad essere liberali ed il fatto che votino PL è più dovuto all'amore per l'avere una bandiera che all'impegno nel gioco virtuale. Col tempo mi sono reso conto che la seconda ondata della dirigenza di PL, formata da me e Rudy, non ha saputo stare al passo con i tempi e dare lo sviluppo che si credeva possibile a questo movimento.

    Abbiamo portato i voti, è vero, ed abbiamo anche garantito nelle istituzioni sempre molti posti e molti risultati ai liberali, ma non abbiamo saputo concretizzare quelle operazioni politiche che sarebbero servite per rendere armata e non solo bandiera del liberalismo Progetto Liberale. Non siamo riusciti ad impedire che i Repubblicani scivolassero a sinistra, non siamo riusciti ad intercettare i consensi dei liberali berlusconiani in larga parte oggi nel PDL, non siamo riusciti a rappresentare le sensibilità federaliste e autonomiste (nonostante avessimo candidato più volte dei loro esponenti) e neppure siamo riusciti a mantenere il centrodestra -quel centrodestra di cui da statuto fa parte PL, perchè a sinistra non ci andrà mai- pienamente separato dalla destra sociale e radicale. Non siamo mai stati sufficienti ad un centrodestra liberale, abbiamo sempre dovuto cercare appoggi a destra radicale contro i comunisti e a destra sociale contro i socialisti, cioè in altre parole indebolire il nostro messaggio. Non cito in tutto questo elenco i radicali, perchè su politicaonline non c'è mai stata un'area radicale e solo una operazione eterodiretta dal partito radicale vero sta portando solo in questi giorni decine di utenti prima inesistenti sul sito (e quindi giocoforza poco significativi in un discorso come questo che parla del passato) a costruire quella che sicuramente sarà una forza politica con cui misurarsi, ma che non ha alcuna responsabilità in niente di quel che ha coinvolto PL da molto più tempo di quella che è la loro data di fondazione.

    Le ragioni di questa situazione complessiva, comunque, per cui PL non riesce a tenere dei direttivi (vista l'assenza cronica dei suoi dirigenti di seconda linea) e nemmeno a mantenere vivo un congresso (sepolto da molto tempo) abbiamo provato a capirle molte volte, oggi mi rendo conto che nessun tentativo è bastato. Io mi sono dimesso, al fine di permettere a una nuova classe dirigente di PL di prendere il testimone e provare al posto che fu mio a risollevare le sorti di PL, oramai irrimediabilmente votata al prendere consensi ma al non riuscire mai a organizzare quel tessuto politico di dibattiti e confronti che rende camera qualcosa di divertente anche per chi non siede come me in congresso. Tutto questo è fallito, nessuno si è fatto avanti! Ci rendiamo conto, io, Rudy e il nuovo arrivato Rochefoucauld che è necessaria una svolta, una svolta che permetta di cambiare qualcosa, e credo che l'unico modo per farlo sia provare a staccare PL dalla canna dell'ossigeno che le fornisco come leader tuttofare (che letteralmente si è affaticato anche sul piano umano per portare i voti a PL quando serviva) da troppo tempo e vedere se ha in sè le capacità per riprendersi e ripartire con slancio.

    Anche perchè, non lo nego, lo slancio sta oggi venendo a mancare proprio a me, che sento di essere sempre più stanco e soddisfatto del mio ruolo politico che va più verso la tecnicità come dimostrano gli incarichi che avevo deciso di raggiungere in questa legislatura. Identifico le ragioni della mia disaffezione dalla politica nella situazione per cui non è più possibile fare un dibattito interno piacevole che riguardi camera "ma non troppo" fra persone di area tutto sommato liberale, e attribuisco questa situazione ad alcune cose. Nonostante abbia più volte offerto incarichi dirigenziali e miei passi indietro negli scorsi mesi nessuna delle moltissime personalità disperse in tutta Camera di ispirazione Liberale alcune delle quali provenienti dalla stessa "scuola politica" che è stata PL (Liberal_, Liberale, Liberamente, Supermario, Teo Scarpellini et cetera e sono tante) ha mai accettato di venire a costruire "un grande partito liberale" con i liberali di PL, provocando così l'assenza di "lieviti" che sarebbero stati utili. Nonostante abbia più volte aperto trattative molto serie con altre forze (Liberali per POL, Lista Repubblicana, Radical) io sono sempre stato visto come "troppo grosso per essere inoffensivo". In pratica nessuno si è mai fidato che non lo avrei "mangiato", e tutti hanno cominciato una politica anti-liberale, cioè l'alleanza non con i liberali ma con forze diverse tesa a ingigantire la "diaspora" liberale. Ogni ipotesi di fusione con il partito nato dalla scissione di PL di due anni fa è naufragata, costringendo la dirigenza di PL a distruggere Forza Liberale tramite l'acquisto uno per uno dei suoi dirigenti e l'annientamento del suo potenziale di voti e di raccolta di incarichi. L'operazione è riuscita, ma è costata un lascito di scorie velenose che ancora riemergono nel demenziale modo personale e non politico con cui i residui naufraghi non confluiti in PL di quella operazione cercano di avversare PL nelle realtà in cui si trovano. Tutto questo per dire una sola cosa: il problema sono anche io. Quindi devo essere anche io la soluzione. Volevo unire, e sembro dividere, quindi devo trarne le mie conclusioni.

    Per poter essere la soluzione occorre che si facciano passi coraggiosi, anche più delle dimissioni effettive dalla direzione di Progetto Liberale che peraltro con questo post intendo rassegnare. E' evidente che deve chiudersi un ciclo, e che il mio impegno politico è destinato a ridursi, ed è altrettanto evidente che portando l'amico Rochefoucauld in Congresso e con la presenza in PL di persone che forse potranno farla risorgere, io ho dato quel che dovevo alla bandiera liberale. La guida effettiva del partito, secondo lo statuto, andrà in mano a Rudy e solo a lui (ed al suo limitato tempo personale), saranno le sue decisioni quelle importanti, io con questo post saluto degli amici, mi pongo nella condizione di non influire più in nessun modo, e lascio Progetto Liberale. Conserverò il ricordo della mia adesione a questa avventura con orgoglio, ma è necessario che si facciano delle scelte coerenti con quello che si ritiene essere il problema, se lo si vuole risolvere, e oramai per dove sono arrivato e per cosa rappresento, posso permettermi di essere me stesso anche da solo, senza bisogno di impedire ai liberali di seguire la loro via, sapranno sempre che gli ho voluto e voglio loro bene.

    Mi dimetto formalmente ed irrevocabilmente da Presidente di Progetto Liberale e da iscritto. In attuazione dello Statuto i pieni poteri passano a Rudy, all'amico Rudy, a cui faccio i miei auguri più cari. Voglio chiarire che questo nulla cambia per le posizioni di PL, o per chi ne fa parte, riguarda solo la mia carriera, i miei intendimenti politici e i miei sentimenti personali. Porterò per sempre nel cuore ciò che PL ha rappresentato per me, ciò che mi ha donato, il ricordo delle lotte per essa e delle conquiste in suo nome, ma è l'ora di prendere atto almeno per me, della fine di un progetto politico, che è stato il mio.

    Vi ringrazio per l'attenzione.

    On. RONNIE
    Presidente del Congresso


    già Presidente della Commissione Aff. Costituzionali
    già Giudice Presidente della Corte Suprema
    già Ministro della Giustizia
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #533
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo all' On Rudy se non vi sono ostacoli di sorta da parte sua per una mia personale collaborazione attiva dentro PL.

  4. #534
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Chiedo all' On Rudy se non vi sono ostacoli di sorta da parte sua per una mia personale collaborazione attiva dentro PL.
    Beh, non ho cariche e posso solo parlare come iscritto storico, però personalmente sarei felicissimo che l'attuale Ministro dell'Economia, nonchè promotore della (secondo me) giustissima Riforma Economica, collaborasse/entrasse in Progetto Liberale!

    Certo, ci sarebbe da risolvere qualche problemino irrilevante come il fatto che il Gruppo Congressuale di PL è all'opposizione mentre SuperMario è al Governo.

    @ SuperMario: come siamo rimasti con la Riforma, a proposito? Purtroppo posso loggarmi solo al fine settimana e non ho più visto il thread di discussione...

  5. #535
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo il vostro appoggio per la Mozione a sotegno delle parole di Umberto Veronesi:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=480905

  6. #536
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cominciamo con il tener un po' "su" il thread di Progetto Liberale.

  7. #537
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A quanto pare Progetto Liberale sembra sopravviverà, contrariamente ai desideri di molti "avvoltoi" , alla fuoriuscita del suo Presidente storico, Ronnie, e quindi mi sembra doveroso "tirar su" nuovamente questo thread e nel contempo invitare tutti i potenziali interessati ad osservare le discussioni del nostro Congresso Straordinario su Camera:
    http://www.politicaonline.net/forum/...=1#post9359416

 

 
Pagina 54 di 54 PrimaPrima ... 4445354

Discussioni Simili

  1. Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 25-03-18, 11:23
  2. Progetto Liberale - Centrodestra Liberale
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 13:14
  3. Progetto Liberale - PDL
    Di Templares nel forum Elezioni POL 2009-2012
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 19:07
  4. Risposte: 255
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:37
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 06:24

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito