Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: “D-evolution”.

  1. #41
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent II
    Solo per capire, saresti in grado di insegnare la tua grafia "semplice" e "intuitiva" ai miei nonni semianalfabeti (rispettivamente seconda e quarta elementare)? In caso contrario come si dovrebbero sentire nell'evantualità di un suo riconoscimento ufficiale? Ovviamente il discorso è estensibile a qualche altre decina di migliaia di persone, cioè lo zoccolo duro dei sardoparlanti.

    a delle persone semianalfabete sarebbe difficile insegnare qualsiasi tipo di grafia, non mi sembra molto difficile da capire....

    cmq il sistema ortografico che propongo io e altri, oltre ad avere avuto successo nella società (siti, libri...), è stato sperimentato anche nelle scuole, ed è stato anche gradito dalla società sarda di pedagogia....

  2. #42
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent II
    Ovviamente il problema nemmeno si pone visto che nell'evantualità sciagurata e suicida di un riconoscimento ufficiale del perdese (la suddetta grafia sostenuta da Perdu e di cui ignoro il nome) continuerebbero a scrivere sempre e soltanto nel loro italiano zoppicante, con tanti saluti ai principi di eguaglianza e non discriminazione.
    post degno di te, che fa capire ai pochi che non ti hanno riconosciuto, che individuo sei...dimmi, ancora sparli nei vari fora dei sardisti e degli indipendentisti? ma salvati......

    p.s
    il mio nome in sardo è perdu, mica sono come te che minascondo dietro decine di nicks diversi, tutti sanno chi sono...non ho niente da nascondere, perchè tu non ti presenti con nome cognome e faccia???

  3. #43
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    cmq, mica si parlava di sistema ortografico, ma di lingua unica si o no........

  4. #44
    Vincent II
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    a delle persone semianalfabete sarebbe difficile insegnare qualsiasi tipo di grafia, non mi sembra molto difficile da capire....

    cmq il sistema ortografico che propongo io e altri, oltre ad avere avuto successo nella società (siti, libri...), è stato sperimentato anche nelle scuole, ed è stato anche gradito dalla società sarda di pedagogia....
    Appunto, le persone semianalfabete (che ripeto in Sardegna sono decine di migliaia) continueranno chiaramente a utilizzare nella scrittura il loro italiano stentato mentre sarebbe loro preclusa qualsiasi possibilità di impiego dell'idioma materno dato lo standard grafico per loro inaccessibile (non basterebbero centinana di ore di lezioni full-immersion per fargliene apprendere le basi e questo è un dato di fatto incontrovertibile).
    Mi auguro per i miei nonni e non solo che quest'ipotesi non si trasformi in realtà perchè il tentativo "eugenetico" di voler impedire nei fatti anche solo a un sardoparlante, uno solo, l'utilizzo della sul lingua in forma scritta, non merita commenti.

  5. #45
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    custa borta puru, lutzianu no at cumprèndiu de ita femus kistionendi innoi....no femus kistionendi de grafia, ma de standard, e is ki femu atacendi deu, funt puru contras a su standard de puddu, ca puddu narat de umperai sa LDM sceti in s'arrejoni e dònnia bidda at a umperai su sardu suu...cosa ki no est agradèssia.

    su ki fait arriri diaderus est custu "pressapochismo" de genti ki no scit mancu sa diferèntzia intru de standard e grafia.....

    p.s
    anche questa volta mi sono dovuto difendere da un'attacco, chi non vuole essere toccato, non tocchi per primo

  6. #46
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu
    solita abbondanza di argomenti

  7. #47
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent II
    Appunto, le persone semianalfabete (che ripeto in Sardegna sono decine di migliaia) continueranno chiaramente a utilizzare nella scrittura il loro italiano stentato mentre sarebbe loro preclusa qualsiasi possibilità di impiego dell'idioma materno dato lo standard grafico per loro inaccessibile (non basterebbero centinana di ore di lezioni full-immersion per fargliene apprendere le basi e questo è un dato di fatto incontrovertibile).
    Mi auguro per i miei nonni e non solo che quest'ipotesi non si trasformi in realtà perchè il tentativo "eugenetico" di voler impedire nei fatti anche solo a un sardoparlante, uno solo, l'utilizzo della sul lingua in forma scritta, non merita commenti.

    se una persona è semianalfabeta ha problemi ad usare qualsiasi tipo di grafia.....troppo difficile da capire per te vero?

  8. #48
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la grafia di puddu è la migliore e puddu l'ha dimostrato scrivendoci un ditzionario, mi pare che basti e valga 10.000 volte di più di un sito internet cagato....

    l'unica lingua unica che può esistere fino ad ora è la lingua unica di ognuno o se vogliamo c'è già una lingua unica il sardo.


  9. #49
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu
    la grafia di puddu è la migliore e puddu l'ha dimostrato scrivendoci un ditzionario, mi pare che basti e valga 10.000 volte di più di un sito internet cagato....

    l'unica lingua unica che può esistere fino ad ora è la lingua unica di ognuno o se vogliamo c'è già una lingua unica il sardo.

    primo, la grafia di puddu la usa solo lui, la gente manco la caga (nemmeno tu che la proponi la usi e la sai usare)......continui a non capire che quì si parla di standard e non di grafia..... ma non è che ci si può aspettare tanto da te......

    un sito cagato? quale? quello di arrogalla? sardu.net con 130.000 ingressi? comitau.org premiato a livello internazionale? tutti cagati quelli che usano questa grafia sarda?
    mi fai morire dalle risate!!!!
    come al solito non sai argomentare, e insulti....ma gli insulti da uno come te, sono complimentoni!

    ancora rido di quando ti sei fatto umiliare dall'assessore di oristano! dimmi, il tuo sito è ancora in italiano, la tua lingua?

  10. #50
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    allora la grafia migliore è quella di rubattu che ha scritto un vocabolario di 5 volumi, con più parole di quello di puddu, ecco gne gne.....
    ma salvati

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. “Energy [R]evolution”
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 23:12
  2. Pro Evolution Soccer 6
    Di Nirvana nel forum Ludoteca
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 14:38
  3. DO the evolution - Pearl Jam
    Di Segafredo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 17:38
  4. Pro Evolution Soccer 5
    Di Nirvana nel forum Ludoteca
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 23:20
  5. Pro Evolution Soccer 2
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-02, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito