Auguri speciali quest' anno per tutti. Fra cui gli augurii per gli obiettivi privati, quelli, sono scontati. Perché avete in mano la situazione e tutto filerà liscio.

Auguri speciali vi dedico in quanto cittadini, perché il prossimo anno ci sia un rivolgimento tale che si possa dire, a fine '06:

- l' Italia non é più un' oligarchia, parte piuttosto per diventare una democrazia;
- il Paese capisce che forse conviene che si rispettino le leggi;
- gli scrittori delle leggi (quelli che pensano a farle solo per se stessi) capiscano che per far funzionare la giustizia, ci vogliono leggi ben scritte e giudici neutrali;
- i gestori del pubblico, dopo aver dimostrato infiniti fallimenti , capiscano che é più facile andare a scuola di gestione in U.E., anche per evitare che gli sprechi continuino ad aumentare;
- la società smetta di fare lamenti teorici sul diminuito potere d' acquisto e inizi a cercare le CAUSE per cui gli sprechi aumentano, la qualità e competitività si abbassa, e i servizi pubbl. non sanno soddisfare gli obiettivi prefissati;
- gli imprenditori, invece di chiedere al governo competitività, capiscano che i politici sono incapaci di inventarla e quindi conviene formare delle associazioni di gente capace, che inventi programmi seri e strumenti per attuarli, di livello europeo; (invece delle solite chiacchiere);
- i cittadini tutti capiscano che un Paese ove cittadini e stato non collaborano, ma si ignorano, non ha futuro alcuno, ma ruzzoloni sicuri.

Fate i rivolgimenti che volete, anche migliori di quanto io possa immaginare, ma ..... per carità, non li affidate ai politici.... Sarebbe un fallimento....


Il RIVOLGIMENTO ve lo auguro. Ma sappiate che voi stessi potreste realizzarlo.... solo se smetteste la rassegnazione balcanica e diventaste attivi.

Augurii Speciali per i vs obiettivi sociali.


Antonio Greco

angrema@wanadoo.fr