Visualizzazione Stampabile
-
ruoli ...
[QUOTE=roberto m]
Citazione:
Originariamente Scritto da MariaVittoria C
se ho ben capito stai dando un valore limitato ed esprimendo un certo scetticismo nei confronti delle donne al potere (o meglio di quelle 3 donne accennate): personalmente in AN tempo fa avevo individuato alcune donne di valore che avrebbero potuto forse dare una svolta più ideologica e meno onnivora al partito ma vivendo all'estero forse ho preso un abbaglio
Donne e potere mi lasciano infatti molto perplessa (difficili entrambi da gestire).
Preferisco pensare a problemi, e persone in grado di analizzarli per cercare soluzioni valide, sia in teoria che nel concreto.
-
AN non entrerà nel PPE, dato che i parlamentari europei sono quasi tutti della Destra Sociale. Gli altri democristiani di merda non so cosa faranno.
Ho letto insulti di vario genere contro FN, bè qui di luridi infami ci sono solo quei democristiani che si sentono di destra solo perchè sono antiislamici e seguono le cazzate della Fallaci. I liberali conservatori vadano tutti affanculo, la loro politica europea è perdente, lo dimostrano le preferenze alle elezioni europee scorse. La Destra è Sociale, non liberalconservatore.
Chi inoltre è bravo a segnalare tutto all'amministrazione, si vergogni di segnalare solo quello che non piace a lui. Vabbè che dagli infami (e gay) non si può apettare altro.
E ora segnalate anche me...:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da benelos
AN non entrerà nel PPE, dato che i parlamentari europei sono quasi tutti della Destra Sociale. Gli altri democristiani di merda non so cosa faranno.
Ho letto insulti di vario genere contro FN, bè qui di luridi infami ci sono solo quei democristiani che si sentono di destra solo perchè sono antiislamici e seguono le cazzate della Fallaci. I liberali conservatori vadano tutti affanculo, la loro politica europea è perdente, lo dimostrano le preferenze alle elezioni europee scorse. La Destra è Sociale, non liberalconservatore.
Chi inoltre è bravo a segnalare tutto all'amministrazione, si vergogni di segnalare solo quello che non piace a lui. Vabbè che dagli infami (e gay) non si può apettare altro.
E ora segnalate anche me...:-:-01#19
io non seguo affatto la Fallaci che reputo un'estremista, pur non avendo mai votato Dc(anche per fattori anagrafici) penso che tanti errori quel partito abbia fatto ma non ha sulla coscienza i morti di una guerra insensata e l'alleanza con un pazzo come Hitler, ad Hitler De Gasperi preferì gli Usa e la NATO, che pur con tutte le critiche che si possono fare (e io ne faccio specie alla presidenza Bush) ci hanno garantito benessere ,libertà e pace.La destra italiana deve convergere con queste scelte portando elementi caratteristici del suo DNa quali il rispetto della legge, la tutela dell'ordine, la meritocrazia e un'economia di mercato che sia coniugata col rispetto per le fascie più deboli.
-
...
Citazione:
Originariamente Scritto da BOY74
io non seguo affatto la Fallaci che reputo un'estremista, pur non avendo mai votato Dc(anche fattori anagrafici) penso che tanti errori quel partito abbia fatto ma non ha sulla coscienza i morti di una guerra insensata e l'alleanza con un pazzo come Hitler, ad Hitler De Gasperi preferì gli Usa e la NATO, che pur con tutte le critiche che si possono fare (e io ne faccio specie alla presidenza Bush) ci hanno garantito benessere ,libertà e pace.La destra italiana deve convergere con queste scelte portando elementi caratteristici del suo DNa quali il rispetto della legge, la tutela dell'ordine, la meritocrazia e un'economia di mercato che sia coniugata col rispetto per le fascie più deboli.
Concordo col senso di quanto scrivi; solo riguardo alla meritocrazia sono prevenuta, perchè bisogna adottarla con grande sensibilità sia durante le diverse età degli "educandi", sia conservando come obiettivo l'unitarietà del sapere...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MariaVittoria C
Concordo col senso di quanto scrivi; solo riguardo alla meritocrazia sono prevenuta, perchè bisogna adottarla con grande sensibilità sia durante le diverse età degli "educandi", sia conservando come obiettivo l'unitarietà del sapere...
Si,concordo, in effetti il mio riferimento alla meritocrazia deriva dall'aver constatato come spesso nel pubblico impiego(ma anche nel privato) ci siano persone con incarichi di grandi responsabilità ma del tutto inadeguate.Insomma detto in parole semplici frenare(o annullare del tutto se è possibile) il virus delle raccomandazioni che ,specie nel sud è ancora fortissimo.
-
[quote=MariaVittoria C]
Citazione:
Originariamente Scritto da roberto m
Donne e potere mi lasciano infatti molto perplessa (difficili entrambi da gestire).
Preferisco pensare a problemi, e persone in grado di analizzarli per cercare soluzioni valide, sia in teoria che nel concreto.
Cio' non toglie che oggi la parte ideologica del partito stia battendo un po' l'ala e girando a vuoto a discapito di quella della fame di poltrone e di potere (per non parlare di quella del denaro) che sembrano essere le assolute priorità nel partito (avranno imparato dall'UDC?) quindi qualche soluzione alternativa prima o poi andrà pur trovata. Ho visitato più volte la bellissima Lecce dove la sindaco Poli Bortone da quasi un decennio sta trasformando la città in un salotto: l'unica città in cui ho sentito parlare bene del sindaco da tutti, giovani e vecchi, anche grazie ai fondi UE che nella sua veste di deputato europeo è riuscita a convogliare sulla città. Bravo Sindaco e forse sarà una mosca bianca ma a me questa signora Poli Bortoni piace e piacerebbe a Roma ai vertici di AN (non nomino una persona con un cognome breve e che mi ha molto deluso).
-
...
Citazione:
Originariamente Scritto da roberto m
Cio' non toglie che oggi la parte ideologica del partito stia battendo un po' l'ala e girando a vuoto a discapito di quella della fame di poltrone e di potere (per non parlare di quella del denaro) che sembrano essere le assolute priorità nel partito (avranno imparato dall'UDC?) quindi qualche soluzione alternativa prima o poi andrà pur trovata. Ho visitato più volte la bellissima Lecce dove la sindaco Poli Bortone da quasi un decennio sta trasformando la città in un salotto: l'unica città in cui ho sentito parlare bene del sindaco da tutti, giovani e vecchi, anche grazie ai fondi UE che nella sua veste di deputato europeo è riuscita a convogliare sulla città. Bravo Sindaco e forse sarà una mosca bianca ma a me questa signora Poli Bortoni piace e piacerebbe a Roma ai vertici di AN (non nomino una persona con un cognome breve e che mi ha molto deluso).
Spero che gli eventuali errori possano venire corretti salvando l'esistenza della struttura: perchè quanto scrivi del Sindaco Poli Bortone e dei fondi UE sono convinta sia possibile solo in presenza di un partito di riferimento.
A Bologna è da decenni che giriamo a vuoto perdendo tempo: anche l'esperienza della lista civica è stata deleteria, perchè ha tenuto ferma la Città senza alcuna possibilità nè di governo, nè di opposizione costruttiva.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MariaVittoria C
Spero che gli eventuali errori possano venire corretti salvando l'esistenza della struttura: perchè quanto scrivi del Sindaco Poli Bortone e dei fondi UE sono convinta sia possibile solo in presenza di un partito di riferimento.
apprezzo molto la tua visione della politica "pulita" e lineare perchè è cosi' che noi di destra la vogliamo ma a me risulta che l"esilio dorato" della Poli Bortone a Lecce sia il risultato di un regolamento di conti interno al partito, insomma Fini se la voleva togliere dai piedi perchè la signora era di un'altra stoffa rispetto ai "colonnelli" di cui Fini si circonda. Puo' darsi che mi sbagli ma qualcosa mi dice che sono nel giusto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BOY74
io non seguo affatto la Fallaci che reputo un'estremista, pur non avendo mai votato Dc(anche per fattori anagrafici) penso che tanti errori quel partito abbia fatto ma non ha sulla coscienza i morti di una guerra insensata e l'alleanza con un pazzo come Hitler, ad Hitler De Gasperi preferì gli Usa e la NATO, che pur con tutte le critiche che si possono fare (e io ne faccio specie alla presidenza Bush) ci hanno garantito benessere ,libertà e pace.La destra italiana deve convergere con queste scelte portando elementi caratteristici del suo DNa quali il rispetto della legge, la tutela dell'ordine, la meritocrazia e un'economia di mercato che sia coniugata col rispetto per le fascie più deboli.
Che Hitler era pazzo lo dici tu e la storia scritta dai vincitori...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franzele
Cosa ne pensate di un'eventuale adesione di Alleanza Nazionale al Partito Popolare Europeo?
Saluti
E' il naturale sbocco di un partito che sotto la guida di Gianfranco Fini è diventato di fatto una corrente esterna di Forza Italia.... che tristezza.