Visualizzazione Stampabile
-
QUELL’ALTRA OPA
NON è Giovanni Consorte a tramontare dopo la straordinaria disinvoltura con cui le coop e il loro mondo di riferimento hanno sacrificato in quattro e quattr’otto il loro guru. È quella merchant bank resa celebre durante gli anni di Massimo D’Alema a palazzo Chigi ad avere chiuso definitivamente i battenti. Anzi, ad essere seppellita. A travolgere quello che veniva chiamato il «Cuccia rosso» ufficialmente è il gran groviglio degli intrecci e delle intercettazioni con Gianpiero Fiorani, e quel filo che lega le due Opa bancarie, su Antonveneta e Bnl, che già hanno provocato le dimissioni di Antonio Fazio dalla Banca d’Italia. Ma dietro la frettolosa uscita di scena di Consorte e del suo vice, Ivano Sacchetti, c’è un’altra Opa. Quell’altra Opa. Le poche ore di interrogatorio davanti alla procura di Milano, le prime indiscrezioni uscite, stavano sollevando un velo che non si può: quello sulla scalata a Telecom Italia da parte di Roberto Colaninno e Chicco Gnutti, poi sfociata nella vendita a Marco Tronchetti Provera e alla famiglia Benetton. Il velo di quegli anni non è permesso squarciare, meglio seppellire e cementare tutto con il sacrificio dei «compagni che sbagliano». Perché è lì, in quell’operazione, che verrebbe squarciato il velo dell’iprocrisia delle battaglie finanziarie di questo 2005. E nessuno ha convenienza a farlo. È lì, nella scalata e nella successiva vendita di Telecom Italia che si trova l’anello più evidente di congiunzione fra furbetti del quartierino e furboni dei quartieri alti. I protagonisti celebrati di quegli anni arrembanti della new economy e del nuovo capitalismo avevano fra le loro fila tutti i reietti di quest’anno: da Fiorani a Ricucci, da Gnutti a Consorte. Lì era l’origine di gran parte delle fortune poi ritenute inspiegabili. Lì il nesso fra affari e politica che oggi fa così scandalo. Lì lo spregiudicato utilizzo di quei due pesi e due misure di cui quest’Italia è tragicamente malata.
www.iltempo.it
-
Citazione:
Originariamente Scritto da chessmate
Sei mesi di ritardo. Dovevano dimettersi (e essere dimessi) ad agosto.
davvero?
ma guarda guarda!
come mai ci mettete tanto a decidere'
forse è un po' imbarazzante andare a rileggere di quante volte il compagno fassino telefonava all'amichetto suo?
o delle difese a spada tratta del compagno consorte che avete fatto su questo forum , solo perchè il Partito così voleva'
ma un minimo di vergogna non ti balugina nel cervellino?
LO AVETE INCENSATO FINO AD IERI, COMPAGNI, ED ORA CHE AVETE IL CULO PER TERRA TENTATE DI SCARICARLO?
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
-
vabbè malik io spero si faccia luce perchè sono convinto che ci sia del marcio nel mondo delle cooperative cmq non dobbiamo fare i processi sui giornali come fanno a sinistra, vedremo che verrà fuori sperando ci siano giudici con gli attributi e non gente come Di Pietro che ha usato la toga per buttarsi in politica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da svicolone
davvero?
ma guarda guarda!
come mai ci mettete tanto a decidere'
forse è un po' imbarazzante andare a rileggere di quante volte il compagno fassino telefonava all'amichetto suo?
o delle difese a spada tratta del compagno consorte che avete fatto su questo forum , solo perchè il Partito così voleva'
ma un minimo di vergogna non ti balugina nel cervellino?
LO AVETE INCENSATO FINO AD IERI, COMPAGNI, ED ORA CHE AVETE IL CULO PER TERRA TENTATE DI SCARICARLO?
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
Mai sprecato una riga per difendere Consorte.
Tu invece stai sprecando una vita per difendere Berlusconi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da chessmate
Rassegnati.
Puoi urlare quanto vuoi, ma resta il fatto che non tutti sono disonesti.
La tua coscienza non può trovare pace nella disonestà generale.
Qualcuno onesto c'è, probabilmente anche Fassino e D'Alema.
Puoi diventarlo anche tu, se ti impegni.
IO , SE PERMETTI , SONO UNA PERSONA ONESTA.
DICO SEMPLICEMENTE, TERRA TERRA CHE IPOCRITI E DISONESTI SONO TUTTI QUELLI CHE HANNO INCENSATO CONSORTE FINO AD IERI ED ORA , VISTA LA MALA PARATA, CERCANO DI SCARICARLO.
ONESTO FASSINO?
SEI DAVVERO INCREDIBILE, VATTI A RILEGGERE QUEL CHE IL TUO "ONESTO" DICHIARAVA IN MERITO ALLE ACCUSE A CONSORTE.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da antonio
Di pietro si e' tolto la toga prima di darsi alla politica, e fu ingaggiato anche dal Berlusca...do you remember?
quanto ai magistrati che han usato la toga, penso che tu intendessi riferirti ai Centaro, a Nitto Palma, a Mantovano, a Bobbio, .....
o no?
certo che ricordo che fu ingaggiato dal berlusca, ma sai berlusconi ne fa tante di cazzate..aad esempio insiste a ricandidarsi alle elezioni che è la cazzata più grande.Beh..conosco personalmente Centaro, dire che al momento in cui accettò la candidatura fosse famoso quanto Di Pietro è un'eresia..in città c'era gente che non sapeva manco che lavoro facesse.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da antonio
beh..vedi che lo riconoscono, quando sbagliano , se sbagliano.
anche da questo punto di vista sono migliori di voi.
CHI LO RICONOSCE?
CHI?
FASSINO?
D'ALEMA?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BOY74
vabbè malik io spero si faccia luce perchè sono convinto che ci sia del marcio nel mondo delle cooperative cmq non dobbiamo fare i processi sui giornali come fanno a sinistra, vedremo che verrà fuori sperando ci siano giudici con gli attributi e non gente come Di Pietro che ha usato la toga per buttarsi in politica.
Beh!
Dopo Telekom Serbia, lo prendo come un buon proposito per il prossimo anno ... :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da antonio
gia' fatto...a 8 e mezzo..da Giuliano ferrara...
:)
Ma cosa dici? Bersani accusava il Corriere della Sera poche sere fa a Matrix.
Ma ti sei letto che giochini faceva Consorte con Gnutti? E questo chi lo ha messo a capo di Unipol? E ti ricordo che ad oggi nessuno ha chiesto a Consorte di restituire i soldi. O tu credi che valgano cosi tanto le sue consulenze?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Beh!
Dopo Telekom Serbia, lo prendo come un buon proposito per il prossimo anno ... :K
ho sempre reputato telekom serbia come una cazzata, non a caso infatti non ho mai scritto nulla in merito, se si vuole scavare su Prodi non bisogna inventare simili balle basta andare al suo periodo all'IRI