Alcuni documenti presenti sul sito di Forza Italia sono stati creati dallo staff del portale azzurro tramite programmi non originali e dunque illegali. La notizia circolava già da alcuni giorni nel web, ma adesso - grazie alla denuncia del partito dei Verdi - è diventata una vera e propria patata bollente per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Tutto è cominciato quando alcuni utenti si sono accorti che i poster pubblicitari del premier presenti nelle pagine web di Forza Italia sono stati realizzati con software illegalmente duplicato e quindi senza regolare licenza d'uso.
"I blogger smascherano la vera natura dell'operazione verità di Berlusconi su internet - ha tuonato il numero uno del Sole che Ride Alfonso Pecoraro Scanio - infischiandosene del decreto Urbani, che prevede addirittura due anni di carcere per chi scarica canzonette e adopera software non originale, Forza Italia ha utilizzato per il suo sito un programma crackato per spiegare l'operato del governo, peraltro fallimentare. Ora che farà Urbani? Denuncerà il suo premier? Berlusconi ed il suo partito farebbero meglio ad utilizzare software libero piuttosto che usare programmi pirata".![]()
![]()




Rispondi Citando
capita a tutti
