Visualizzazione Stampabile
-
Grazie del benvenuto, nonni! Effettivamente vi seguo da un pacco di tempo (come diciamo noi giovani). Francamente non mi trovo per niente d'accordo con molte posizioni vostre (di te, Arancia, e nemmeno del buon Orazio), ma confido nello spirito di tolleranza antiegalitaria di questo bel forum. Per me sostanzialmente è un po' un rifugio virtuale ed eterogeneo per noi che si è sempre bollati 'fascisti' dal McMondo di fuori (che poi si sia 'fascisti' o meno...).
X Italiano: "L'arco e la clava" di Evola contiene un saggio sull''anarchico di destra', figura dell''uomo differenziato' ribelle ad un mondo dove regna la Sovversione. Non mi permetto di definirmi 'uomo differenziato', però certo un po' anarchico lo devo essere, se auspico il tracollo economico-sociale nella speranza d'una rinascita europea (organica e tradizionale). Cmq penso si possa dire che l'idea di 'anarchismo di destra' sia già centrale a "Cavalcare la tigre" (più o meno su quest'argomento era uscito l'interessante raccolta di saggi "Tradizione e/o nichilismo?" per le Edizioni Barbarossa).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chaos88
X Italiano: "L'arco e la clava" di Evola contiene un saggio sull''anarchico di destra', figura dell''uomo differenziato' ribelle ad un mondo dove regna la Sovversione. Non mi permetto di definirmi 'uomo differenziato', però certo un po' anarchico lo devo essere, se auspico il tracollo economico-sociale nella speranza d'una rinascita europea (organica e tradizionale). Cmq penso si possa dire che l'idea di 'anarchismo di destra' sia già centrale a "Cavalcare la tigre" (più o meno su quest'argomento era uscito l'interessante raccolta di saggi "Tradizione e/o nichilismo?" per le Edizioni Barbarossa).
Evola era sicuramente un anarchico di destra. Basta vedere i suoi quadri.
Lo stesso dicasi per Marinetti e le sue poesie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arancia Meccanica
Ehi Orazio, ho visto che ti batto per trenta giorni di anzianità.
Puoi pure chiamarmi nonno... :D
E io che compio il primo anno di POL proprio oggi che etichetta ho?:-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fiaba
E io che compio il primo anno di POL proprio oggi che etichetta ho?:-00w09d
Tu sei la nostra fata!!!
-
Chissà che non porti anche fortuna.....
-
ops... Dimenticavo...
X Chaos 88: anche se il tuo avatar non mi piace per niente perchè suscita in me emozioni negative, BENVENUTO!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fiaba
X Chaos 88: anche se il tuo avatar non mi piace per niente perchè suscita in me emozioni negative, BENVENUTO!!!
Occhio Fiabba che questo è un marpione.
Attenzione, ce prova con tutte!
-
Benvenuto...per quello che dici finora concordo con te. :-:-01#19
°/