Auguri politicamente corretti

--------------------------------------------------------------------------------

Io sottoscritto (d'ora in avanti "l'Augurante") chiedo al mio interlocutore (d'ora in avanti "l'Augurato") di accettare senz'alcun obbligo, implicito o esplicito, I voti più sinceri dell'Augurante (d'ora in avanti "gli Auguri") affinché l'Augurato possa trascorrere nel Migliore dei modi (ove nella frase "migliore dei modi" si sottintende da parte dell'Augurante e si presuppone da parte dell'Augurato un atteggiamento che tenga conto delle Problematiche di carattere sociale, ecologico e psicologico, che non sia causa di tensione E/o competizione, né comporti o favorisca alcun tipo di assuefazione o di discriminazione,

Sia sessista, sia di diverso carattere) per la festività coincidente al Solstizio d'Inverno Convenzionalmente nota come "Natale", ma che può essere chiamata e celebrata dall'Augurato Secondo le sue tradizioni religiose e/o laiche, premesso il debito rispetto nei confronti Delle tradizioni religiose e/o laiche di persone di qualunque razza, credo o sesso diverse dall'Augurato, ivi comprese coloro che non praticano alcuna tradizione religiosa e/o laica.

Qualsiasi riferimento a qualunque divinità, figura mitologica, personaggio tradizionale,
Reale o leggendario, vivo o morto che sia; a simboli (ove sono compresi tra l'altro - ma non Limitativamente - canti e rappresentazioni artistiche, letterarie e sceniche) religiosi, Mitologici o della tradizione che possa essere ravvisato direttamente o indirettamente nei Presenti Auguri non implica da parte dell'Augurante alcun sostegno nei confronti della Figura o del simbolo in questione.
L'Augurante chiede inoltre all'Augurato di accettare gli auguri per un felice (ove
l'aggettivo "felice" viene definito tra l'altro - ma non limitatamente - come "gratificante Dal punto di vista personale, sentimentale e finanziario e privo di complicazioni di Carattere medico, dirette o indirette") anno 2006. L'Augurante sottolinea che la datazione "2006" è qui considerata come convenzionale, così com'è considerata convenzionale la data Del 1° Gennaio come inizio dell'anno, e dichiara il suo assoluto rispetto per altri tipi di Datazione legati alle differenti culture religiose e/o laiche di cui l'Augurante riconosce Il prezioso contributo allo sviluppo dell'attuale società multietnica.
Augurante e Augurato convengono inoltre su quanto segue:


- Gli Auguri valgono a decorrere dalla data del presente accordo al 31 Dicembre 2006, dopodiché dovranno essere esplicitamente rinnovati da parte dell'Augurante.

- Gli Auguri non implicano alcuna garanzia che I voti di "felicità" espressi dall'Augurante Trovino un effettivo riscontro nella realtà dell'Augurato, il quale non potrà attribuire all'Augurante alcuna responsabilità civile e/o penale e/o morale per la loro mancata Attuazione.

- Gli Auguri sono trasferibili a terzi purché il testo originale non subisca modifiche o Alterazioni. La libera diffusione del testo non implica tuttavia il pubblico dominio del Testo stesso, I cui diritti appartengono in ogni caso al detentore del copyright.

- L'Augurante declina ogni responsabilità derivata dall'utilizzo degli Auguri al di fuori Dai limiti prescritti; in particolare, l'Augurante declina ogni responsabilità per eventuali Danni fisici o morali all'Augurato e/o a persone e/o sistemi informatici a lui collegati Derivati dall'invio degli Auguri mediante E-Mail o qualunque altro metodo di trasmissione, Elettronico o di diverso genere, attualmente in uso, in fase di sperimentazione o non ancora Inventato.