Cari Forumisti di POL,

il 2005 sta per terminare, in questo anno il nostro forum ha vissuto alcuni momenti poco felici, nella prima parte dell’anno abbiamo avuto notevoli scontri. Le elezioni di giugno non hanno permesso la formazione di una maggioranza stabile e si è quindi dato vita ad un governo di Unità. Alla Commissione è stato invece affidato il compito di aggiornare la Carta Telematica Costituzionale alle esigenze venutesi a creare nell’ambito politico polliano.

Il periodo delle Riforme si è finalmente concluso. Ci sono stati momenti di tensione, discussioni aspre e toni accesi ma alla fine, grazie alla collaborazione di tutte le forze politiche presenti, siamo riusciti ad arrivare ad una serie di Riforme che dovrebbero consentire al Gioco di proseguire il suo percorso in modo piu chiaro, semplice e meno farraginoso:
La Legge elettorale permetterà la formazione di una maggioranza in parlamento, la Corte Suprema entrerà finalmente in funzione, il ruolo del Governo assume maggiore importanza, il sottoforum “Partiti ed Istituzioni” darà maggiore spazio ai singoli partiti politici polliani.

Nel mese di Gennaio 2006 assisteremo alle elezioni Legislative e Presidenziali che consegneranno al popolo polliano un nuovo Presidente ed un Congresso in grado di svolgere appieno la propria funzione.

In questi giorni di fine anno si sta concludendo la mia esperienza “Presidenziale”,periodo in cui ho cercato di fare del mio meglio per poter contribuire allo sviluppo di questo forum. Ho dedicato quindi la quasi totalità del tempo passato su “Camera” ai dibattiti inerenti le Riforme ed ora che le regole sono state cambiate spero si possa contribuire ad una sterzata del gioco in senso “Ludico”.

Quando parlo di senso ludico, intendo dire di creare dei Ruoli per il gioco stesso. Fornendo ai vari Ruoli un determinato compito si potrebbe aumentare sia la partecipazione, sia la crescita di questo bel progetto presente da quasi tre anni su PoliticaOnLine. Ho elaborato alcune proposte QUI e le lascio in eredità a chi vorrà elaborarle o metterle in atto; a mio giudizio potrebbero essere l’inizio di una nuova “fase”positiva per “Camera”.

Concludendo ringrazio tutti i forumisti con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi in questi sette mesi di Presidenza, sia per quanto concerne le Riforme sia per la formazione del Governo ed il proseguimento dei lavori Congressuali. Un Ringraziamento va anche alla Amministrazione, sempre presente e che ringrazio ancora per la velocità di creazione del nostro sottoforum.

Viva l’Italia, Viva POL

Il Presidente Danny