Inanzittutto un saluto a chi modera e chi partecipa alle discussioni: è parecchio che vi seguo e solo da pochi giorni mi sono iscritto. I miei interventi saranno superficiali e un pò grezzi, spero di essere letto bonariamente poichè sono Sedeplenista.
Fiducioso che Benedetto XVI possa iniziare a raddrizzare il timone di una Barca che "fa acqua da tutte le parti".
Ho ricominciato a frequentare la Chiesa dopo 18 anni e l'ho vista cambiata...ovviamente in peggio. Sconvolto addirittura da ciò che è avvenuto in confessionale, contriso non tanto per me ma da ciò che le nuove leve uscite dal seminario da poco possano avermi detto e consigliato. Non sapevo neanche esistessero sedevacantisti, sedeplenisti, tesisti...sono appena all'inizio dall'iniziare una nuova strada. Mi aiuto in questa mia nuova ricerca con il vostro sito ascoltando le ragioni di chi nega l'Autorità Pontificia da Giovanni XXIII a Benedetto XVI e tramite il sito Una Vox...dove la stragrande maggioranza è Lefebriana. Quindi accostandomi con molta semplicità, ho iniziato a leggermi gli atti del Concilio Vaticano II e le prime bordate ad esso da parte degli Em.ssimi Cardinali Ottaviani e Bacci...la strada è lunga e forse ci vorranno anni per avere un quadro completo.
Una semplice domanda: qualcuno di voi sa dove posso assistere alle SS. Messe a Roma secondo il Rito ante 1962 celebrate Una Cum?
Vi ringrazio e un buon anno a tutti. Continuerò a leggervi costantemente anche se di rado interverrò.
Paraclitus.