Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sancta Missa Una Cum

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sancta Missa Una Cum

Inanzittutto un saluto a chi modera e chi partecipa alle discussioni: è parecchio che vi seguo e solo da pochi giorni mi sono iscritto. I miei interventi saranno superficiali e un pò grezzi, spero di essere letto bonariamente poichè sono Sedeplenista.
    Fiducioso che Benedetto XVI possa iniziare a raddrizzare il timone di una Barca che "fa acqua da tutte le parti".
    Ho ricominciato a frequentare la Chiesa dopo 18 anni e l'ho vista cambiata...ovviamente in peggio. Sconvolto addirittura da ciò che è avvenuto in confessionale, contriso non tanto per me ma da ciò che le nuove leve uscite dal seminario da poco possano avermi detto e consigliato. Non sapevo neanche esistessero sedevacantisti, sedeplenisti, tesisti...sono appena all'inizio dall'iniziare una nuova strada. Mi aiuto in questa mia nuova ricerca con il vostro sito ascoltando le ragioni di chi nega l'Autorità Pontificia da Giovanni XXIII a Benedetto XVI e tramite il sito Una Vox...dove la stragrande maggioranza è Lefebriana. Quindi accostandomi con molta semplicità, ho iniziato a leggermi gli atti del Concilio Vaticano II e le prime bordate ad esso da parte degli Em.ssimi Cardinali Ottaviani e Bacci...la strada è lunga e forse ci vorranno anni per avere un quadro completo.
    Una semplice domanda: qualcuno di voi sa dove posso assistere alle SS. Messe a Roma secondo il Rito ante 1962 celebrate Una Cum?
    Vi ringrazio e un buon anno a tutti. Continuerò a leggervi costantemente anche se di rado interverrò.
    Paraclitus.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un benvenuto nel forum di TC....da un altro tradizionalista sedeplenista....
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solo una piccola richiesta, gentile lettore, di seguire il regolamento interno sulle modalità di denominazione di Ratzinger.

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=158081 vedi Post 3

Per le Messe Una Cum, non possiamo darti alcuna informazione. Devi chiedere ai siti indultisti che trovi on line.

con cordialità

Guelfo nero

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque...messe "Una Cum" celebrate usando il messale precedente il 62, mi sembra che non ve ne siano....anche la stessa Fraternità San Pio X usa il Messale del '62.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Guelfo, come avrai potuto notare mi sono attenuto al Post 3 del thread segnalatomi pur senza conoscerlo.
    Un'ulteriore domanda (sicuramente all''interno del forum c'è già la risposta solo che dovrei scorrere tutti i post): in cosa varia il messale promulgato da Roncalli nel 1962 rispetto a quello antecedente?

Ancora i miei più fervidi auguri di buon anno a tutti!

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.politicaonline.net/forum/...ad.php?t=47592

All'interno di questo thread c'è un elenco dettagliato ed esaustivo dal post 11 al post 38. Il "messale" del '62 era un messale terzaforzista tra il Messale cattolico e il "messale montiniano": ad uno sguardo esterno può apparire identico ma contiene, spesso in maniera esplicita, i germi della rivoluzione liturgica del '69.

Guelfo nero

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da un saggio dell'Eccelenza Dolan, un vescovo cattolico americano, pubblicato lo scorso anno

http://www.traditionalmass.org/artic...d=18&catname=6

un saluto cordiale

Guelfo Nero

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In confronto alle manomissioni dell'unno di Sotto il Monte, le piccole riduzioni di Papa Pacelli hanno la tenuità di un battito di ciglia.
    Ne riparleremo nella ritrovata PAX forumistica, facendo una ampia storia del cosiddetto "movimento liturgico".

Guelfo nero

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Dolan con alle spalle un crocefisso che porta visibili e struggenti i segni della Passione
    Pensiamo che, tra quelle ferite, alcune sanguinosissime e dolorosissime sono state e sono il "Vaticano II", la nuova"messa", la Sede Vacante.

Guelfo nero