User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sto Vomitando

Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sto Vomitando

da oggi
    In Inghilterra e Galles anche i gay possono adottare

Londra - Inghilterra e Galles hanno dato il via libera alle adozioni per le coppie non sposate e a quelle omosessuali. Finora, le persone non sposate potevano adottare individualmente, ma questo dava al partner quasi nessun diritto sul bambino. La revisione dell’Adoption and Children Act, la legge che regola la materia, concede anche nuovi diritti a chi prende i piccoli in affidamento e a coloro che diedero in adozione i propri bambini, quando decidano di rintracciarli. La legge è stata modificata dal Parlamento nel 2002, ma era stato stabilito che entrasse in vigore dopo tre anni. Le organizzazioni che si occupano di adozione e di affidamento parlano della «più radicale trasformazione delle leggi del settore da trent'anni».
    Le coppie che prendono i bimbi in affidamento, secondo la legge che entra in vigore, possono ora richiedere una “speciale tutela” sui ragazzi, così da poter occuparsi continuativamente di loro fino al diciottesimo compleanno. I genitori che diedero i figli in adozione possono cercarli ma sempre attraverso un servizio di intermediazione, e l’incontro avverrà solo se i figli lo vogliono. Nessuna informazione sui figli verrà data senza un esplicito consenso degli stessi. Anche perché molto spesso i ragazzi adottati sono riluttanti a incontrare i genitori naturali “per paura di essere rifiutati una seconda volta”.
    Ma l’aspetto più importante è senz'altro l’apertura delle adozioni alle coppie di fatto e a quelle composte da persone dello stesso sesso: sempre le associazioni ritengono che il cambiamento avrà un forte impatto per migliaia di famiglie. Aprire alle coppie non sposate incoraggerà molte persone a pensare a un’adozione.
    In Scozia, una proposta del genere è stata già avanzata a giugno e potrebbe presto trasformarsi in legge, visto che persino la Chiesa di Scozia ha dato il suo via libera. Pure affermando che esistono timori che la nuova legge possa nuocere all’istituzione del matrimonio, la Chiesa anglicana scozzese afferma che il sistema attuale non soddisfa i bisogni dei bambini, che sono l’elemento più importante da considerare, e che quindi è meglio che la legge cambi per favorire le adozioni quanto più possibile.
    In Gran Bretagna sono entrate inoltre in vigore dal 5 dicembre le "Civil Partnerships", noti come l'equivalente dei matrimoni per i gay. A differenza dei Pacs francesi, patti civili britannici offrono alle coppie dello stesso sesso quasi gli stessi diritti dei matrimoni eterosessuali, inclusa la reversibilità della pensione del partner defunto, e il diritto di subentrare nell'affitto dell'alloggio comune. La legge sulle Civil Partneship già prevedeva la possibilità - per ora ipotetica - di concedere in futuro anche alle coppie gay l'accesso alla fecondazione assistita con il riconoscimento automatico della funzione di genitori per entrambi i partner. Adesso è arrivata l'adozione. Solo altri 4 paesi al mondo, Spagna, Svezia, Canada e Sudafrica concedono senza restrizioni il diritto d'adozione a tutte le coppie, eterosessuali o omosessuali, sposate o meno. Il diritto esiste anche in Olanda ma solo per l'adozione di bambini olandesi (in concreto, è abbastanza difficile trovare paesi esteri che accettino una coppia adottiva omosessuale).
    La Danimarca permette l'adozione dei figli nati da una precedente unione del partner. Negli Stati Uniti, il New Jersey ha autorizzato nel dicembre 1997 l'adozione congiunta di un bambino da parte di una coppie omosessuale. Alcuni Stati dell'Unione permettono l'adozione del figlio del partner.

[Data pubblicazione: 31/12/2005]

•   Alt 

TP Advertising

advertising

ehmal. K.u.K. Kanzler
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu giustamente vomiti.

Ma pensa che c'e' gente "normale" che sostiene queste iniziative, autentici vomiti della società e che vuole pure mangiarseli!

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè, visto che ad alcuni di voi la CDL fa venire i mal di pancia e peggio, potete pur sempre astenervi o votare a sinistra, così per punire il berlusca, fini & brutta banda farete in modo che anche qui da noi queste splendide cose divengano realtà reale nel giro di un annetto o poco più, no?

Totila
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    Bè, visto che ad alcuni di voi la CDL fa venire i mal di pancia e peggio, potete pur sempre astenervi o votare a sinistra, così per punire il berlusca, fini & brutta banda farete in modo che anche qui da noi queste splendide cose divengano realtà reale nel giro di un annetto o poco più, no?
    Io intanto, CdL al governo, stanotte ho subito un'aggressione marocchina. A chi lo dico? A Pisanu?

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il sarcasmo il nodo andrà affrontato prima o poi perchè è innegabile che stisamo facendo come ai tempi dc quando ti turavi il naso per votare. Ammetti che almeno il problema esiste? 850.000 regolarizzazioni, circa più ricongiungimenti vari sono state una scelta di governo? Berlusconi e Fini vogliono la turchia? Questo halexandra, almeno per me, non vuol dire votare per i rossi ma solamente che esiste un problema di convivenza, o no?
    G

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gundam
    A parte il sarcasmo il nodo andrà affrontato prima o poi perchè è innegabile che stisamo facendo come ai tempi dc quando ti turavi il naso per votare. Ammetti che almeno il problema esiste? 850.000 regolarizzazioni, circa più ricongiungimenti vari sono state una scelta di governo? Berlusconi e Fini vogliono la turchia? Questo halexandra, almeno per me, non vuol dire votare per i rossi ma solamente che esiste un problema di convivenza, o no?
    G
    Gundam, hai scritto bene: è ovvio che stiamo facendo come ai tempi della DC, ci turiamo il naso e votiamo il meno peggio, cioè la CDL, sarà triste, sarà squallido, sarà orrendo quanto vuoi ma questa è la realtà inevitabile: secondo te esistono alternative?
    il punto è che qui la prospettiva è il finire dalla padella nella brace, e mi spiace ma se qualcuno mi dicesse che gli uni equivalgono gli altri, ebbene io prima di tutto dubiterei fortemente della sua buona fede, e in secondo luogo dubiterei della sua intelligenza, tanto per parlare chiaro... Perchè mi sembra chiaro che oltre a volere comunque la turchia, gli altri hanno già chiaro nel loro programma l'apertura illimitata delle frontiere senza nemmeno quel minimo di espulsioni ogni tanto che la nostra legge nonostante tutto garantisce pur tra mille difficoltà, e soprattutto hanno in programma il diritto di voto agli allogeni oltre ovviamente tante nefandezze: ti sembra poco?

Poi è ovvio che il problema di convivenza c'è eccome, e non sono così scema da non accorgermene, i mali di pancia vengono eccome pure a me, ma qual'è l'unica soluzione plausibile? Dare più forza alla Lega cercando di aprire gli occhi ai ciechi che votano per altre cose, questa è l'unica cosa da fare, anzichè guardare a ciò che fanno/dicono berlusconi-fini-casini & compagnia infame, perchè non guardate alla gente che vota per loro, perchè non cercate di andare alla fonte del male, ma scusate???

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda Halexandra io non sto sostenendo tesi contrarie radicalmente alle tue anche se sosteniamo modi di vedere parzialmente diversi, ti dico però che generare disillusioni a raffica contando poi sulla considerazione del "dopo di me il diluvio" ( tu sai bene vivendo a Verona cosa fu la dc), smonare sitematicamente le idee ed i principi trainanti delle forze vive e movimentiste potrebbe rivelarsi un errore spaventoso. Non so quali saranno gli sviluppi ma sento molta delusione in giro....Mah...
    G

Totila
    Ospite

Predefinito

Gundam, hai scritto bene: è ovvio che stiamo facendo come ai tempi della DC, ci turiamo il naso e votiamo il meno peggio, cioè la CDL, sarà triste, sarà squallido, sarà orrendo quanto vuoi ma questa è la realtà inevitabile: secondo te esistono alternative?
    il punto è che qui la prospettiva è il finire dalla padella nella brace, e mi spiace ma se qualcuno mi dicesse che gli uni equivalgono gli altri, ebbene io prima di tutto dubiterei fortemente della sua buona fede, e in secondo luogo dubiterei della sua intelligenza, tanto per parlare chiaro... Perchè mi sembra chiaro che oltre a volere comunque la turchia, gli altri hanno già chiaro nel loro programma l'apertura illimitata delle frontiere senza nemmeno quel minimo di espulsioni ogni tanto che la nostra legge nonostante tutto garantisce pur tra mille difficoltà, e soprattutto hanno in programma il diritto di voto agli allogeni oltre ovviamente tante nefandezze: ti sembra poco?

Poi è ovvio che il problema di convivenza c'è eccome, e non sono così scema da non accorgermene, i mali di pancia vengono eccome pure a me, ma qual'è l'unica soluzione plausibile? Dare più forza alla Lega cercando di aprire gli occhi ai ciechi che votano per altre cose, questa è l'unica cosa da fare, anzichè guardare a ciò che fanno/dicono berlusconi-fini-casini & compagnia infame, perchè non guardate alla gente che vota per loro, perchè non cercate di andare alla fonte del male, ma scusate???
    Io credo che la Lega in questi cinque anni di alleanza, abbia perso appeal.
    Spero di sbagliare; ma questa è la mia sensazione.
    La Lega, sicuramente, "bucava" le coscienze e le menti quando combatteva da sola.

Totila
    Ospite

Predefinito

Guarda Halexandra io non sto sostenendo tesi contrarie radicalmente alle tue anche se sosteniamo modi di vedere parzialmente diversi, ti dico però che generare disillusioni a raffica contando poi sulla considerazione del "dopo di me il diluvio" ( tu sai bene vivendo a Verona cosa fu la dc), smonare sitematicamente le idee ed i principi trainanti delle forze vive e movimentiste potrebbe rivelarsi un errore spaventoso. Non so quali saranno gli sviluppi ma sento molta delusione in giro....Mah...
    G
    La sensazione, ahimè,mi pare condivisa.

Fieramente Leghista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

G
    La delusione in giro la sento pure io, ed è proprio perchè ho un terrore folle che questa delusione possa portare troppa gente ad astenersi o votare male, causando così una tremenda accelerazione verso la catastrofe, che sono sempre qui a darvi contro sul forum in un modo che talvolta va anche un po' troppo sopra le righe...

Comunque di sicuro chi semina delusioni non è certo la Lega Nord, chi ha un minimo di sincerità e onestà morale deve riconoscere questo come punto di partenza anche se non fosse leghista; se i nostri compagni di viaggio non sono all'altezza di ciò che avevano promesso, la gente se fosse intelligente dovrebbe prendere atto che solo la Lega ha sempre tenuto fede ai suoi ideali e votarla come conseguenza. (Certo la gente NON è intelligente, lo so...)

Comunque il fatto è che il "dopo di me il diluvio" ha veramente funzionato bene per oltre 40 anni, ed è singolare che io stessa una decina d'anni fa non solo credevo ma speravo che quei tempi fossero finiti per sempre: ora mi ritrovo a sperare che la vecchia ricetta funzioni ancora eccome e ci liberi da male peggiori: triste ma inevitabile, sto ripetendo quanto faceva mia madre una volta che votava DC anche perchè sennò ci saremmo ritrovati i carri armati sovietici in P.zza brà.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226