User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Tutti presenti?

  1. #21
    Disintegrare il sistema
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cameratamarco, ti chiedo scusa per essere saltato alle conclusioni sulla tua frase.
    Anche io la penso come te, cioè che uno dei motivi che porta all'oblio la figura di Giorgio Vale è la sua connotazione etnica, difatti uno dei miei intenti nell'aprire questa discussione (e qui rispondo anche a Cristiano) era quello di aprire un dibattito in tal senso: io penso che sia un'ingiustizia clamorosa non ricordare una persona che, a detta di tutti coloro che lo hanno conosciuto, era leale e pura, a causa di un fardello xenofobo che per troppo tempo ci siamo portati dietro.
    Io credo che la figura di Vale, proprio per questa sua caratteristica, debba essere il simbolo del superamento di tale schema.
    Comunque per inciso io non sono un "multietnista", però ritengo che la dottrina della razza (e rimando ad un ottimo testo di Romualdi "Gli indoeuropei, origini e migrazioni" ed. di Ar) sia cosa ben differente dal discorso del White Power.

  2. #22
    Disintegrare il sistema
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    La cosa ha molte spiegazioni più o meno accettabili.
    Anzitutto non è vero che vengono celebrati tutti i Presente basti ricorda che non si è mai fatto il Presente, con tutti i crismi, per Nanni De Angelis (per volontà della famiglia), nè per Stefano Cecchetti, nè per Angelo Mancia, nè per altri, beh in effetti si fa prima a dire che il Presente vero e proprio si fa per Acca Larentia, Paolo Di Nella, Mikis Mantakas, Alberto Giaquinto, Francesco Cecchin, Mario Zicchieri e i Mattei.
    In maniera diversa (fondamentalmente ognuno per conto suo) si ricordano gli altri: Anselmi, Alibrandi, i succitati, Di Scala, Esposti, Vale e Pistolesi.
    Inoltre va detto che il Presente è stato per anni organizzato solo dal FdG che si sa non stimava molto i NAR, ecco perchè non ricorda nemmeno Franco, Alessandro,Elio ecc.
    C'è il problema del luogo fisico, pochissimi sanno dove Giorgio Vale vissequei giorni di latitanza e quindi saprebbero riconoscere l'appartamento ove venne suicidato con un centinaio di colpi di mitraglietta!
    Escluderei il problema del sangue misto, anzi l'essere figlio di coloni non è mai stato una discriminante, personalmente ho conosciuto un figlio di etiope nazista, ergo...
    Il problema è superare la discriminazione prodotta dal FdG, ma anche e forse soprattutto creare coesione nell'ambiente intorno ai camerati caduti basti ricordare i problemi che si creano ogni anno ad Acca Larentia a Primavalle e a Piazza Risorgimento.
    Io la vedo cosi!
    Sono pienamente d'accordo con quello che dici, però ti dico che, anche se non in modo plateale, ci sono gruppi che a Roma ogni anno ricordano anche i camerati caduti succitati (essendo di Roma lo so bene), è quindi vero che si fa discriminazione sui presenti in conseguenza di visioni "politiche", però, limitatamente a Vale, io penso che ci sia un'ulteriore blocco per motivi etnici.

  3. #23
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questa discussione non ha molto senso sinceramente
    se si vuole far passare la tesi dello scarso ricordo per via del fatto che fosse meticcio ciò non regge anche perchè basta vedere i graffiti in giro per roma che lo ricordano a più riprese...
    lui come altri ex nar ha pagato magari una posizione di rottura totale,e dunque di difficile strumentalizzazione politica se vogliamo...
    ma questo lo sanno tutti come lasciava giustamente intuire il pretoriano

  4. #24
    Disintegrare il sistema
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionnaire
    questa discussione non ha molto senso sinceramente
    se si vuole far passare la tesi dello scarso ricordo per via del fatto che fosse meticcio ciò non regge anche perchè basta vedere i graffiti in giro per roma che lo ricordano a più riprese...
    lui come altri ex nar ha pagato magari una posizione di rottura totale,e dunque di difficile strumentalizzazione politica se vogliamo...
    ma questo lo sanno tutti come lasciava giustamente intuire il pretoriano
    A parte le scritte in zona Appio Tuscolano (li ho fatti quasi tutti io insieme a pochi altri camerati) dove sono a Roma altri graffiti che lo ricordano?
    Secondo me Vale è meno ricordato di Alibrandi e Anselmi, che pure purtroppo lo sono poco.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hassan
    Sono pienamente d'accordo con quello che dici, però ti dico che, anche se non in modo plateale, ci sono gruppi che a Roma ogni anno ricordano anche i camerati caduti succitati (essendo di Roma lo so bene), è quindi vero che si fa discriminazione sui presenti in conseguenza di visioni "politiche", però, limitatamente a Vale, io penso che ci sia un'ulteriore blocco per motivi etnici.

    So bene che in un modo o nell'altro vengono ricordati tutti, ma purtroppo si tratta spesso di realtà di quartiere che giustamente ricordano un martire perito sui marciapide del loro rione, penso a Labaro o a Talenti.
    Tuttavia non si possono definire Presente se con quel termine intendiamo adunate di massa tipo Acca Larentia.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che qualche romano possa dare una riposta più precisa... per quello che mi riguarda ho notato che generalmente il presente si fa per coloro che sono caduti sotto il piombo dei rossi ma stranamente non ci si ricorda di quelli caduti causa sbirri : qui al nord che io sappia, mai c'è stato un presente per Esposti, per Manfredi, per Macciò e per tutti gli altri ragazzi che sono caduti uccisi dai servi dello stato : effetti del missismo che purtroppo ci porteremo dietro ancora per molti anni...
    Bazooka!!!

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bazooka
    Credo che qualche romano possa dare una riposta più precisa... per quello che mi riguarda ho notato che generalmente il presente si fa per coloro che sono caduti sotto il piombo dei rossi ma stranamente non ci si ricorda di quelli caduti causa sbirri : qui al nord che io sappia, mai c'è stato un presente per Esposti, per Manfredi, per Macciò e per tutti gli altri ragazzi che sono caduti uccisi dai servi dello stato : effetti del missismo che purtroppo ci porteremo dietro ancora per molti anni...

    No non è vero. Qualche romano potrà essere più preciso, ma per esempio Stefano Recchioni e Alberto Giaquinto uccisi da polizia e carabinieri vengono ricordati. Il problema è più squallido, viene discriminato, de facto sed non de iure, chi è caduto con le armi in mano.
    Non c'entra il missismo il fatto è che i rossi ne hanno uccisi più dei blu.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A questo punto, sarebbe bello ampliare il 3d, scrivendo la maniera in cui sono stati uccisi tutti i camerati italiani, per dare un senso di continuità per i giovani che frequentano il forum e che non sanno niente di tutte queste tristi (a volte eroiche) vicende...
    HH

    Ps: non mi risulta che venga fatto il Presente a Vale (sono romano)

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa Lupo, l'ho visto solo ora ed ho risposto lì... Grazie e bell'idea!

  10. #30
    giuliano
    Ospite

    Predefinito

    Questa è una bugia!

    Il 7 gennaio, ricordiamo sempre TUTTI i camerati caduti e questa volta il manifesto ricorderà, nome per nome, tutti i caduti per l'idea (Giorgio Vale compreso!)

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. saluto tutti i presenti
    Di Pollo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-13, 16:43
  2. Raduni 28 ottobre - 2 novembre: tutti presenti!
    Di Ares753 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 13:38
  3. Non mancate...tutti presenti!
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 15:45
  4. tutti presenti a Schio. AVANTI
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 15:50
  5. Con la Roma tutti presenti !
    Di Gianmario nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-03, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito