User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: La miglior amante di un uomo?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mummia

    2 28.57%
  • Torturatrice

    1 14.29%
  • Frenetica

    4 57.14%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Mia personale opinione: AN ha vitale bisogno delle correnti e delle frazioni. Per questo, nonostante annunci vari, non vengono mai sciolte.

  2. #12
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Mia personale opinione: AN ha vitale bisogno delle correnti e delle frazioni. Per questo, nonostante annunci vari, non vengono mai sciolte.
    Anche se poi venissero sciolte come potrebbe essere impedito, di fatto, il loro riformarsi all'interno del partito?

  3. #13
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Mia personale opinione: AN ha vitale bisogno delle correnti e delle frazioni. Per questo, nonostante annunci vari, non vengono mai sciolte.
    In che senso "bisogno"? Per abbracciare una fetta più larga di elettorato?

  4. #14
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Anche se poi venissero sciolte come potrebbe essere impedito, di fatto, il loro riformarsi all'interno del partito?
    Appunto. Non puoi scioglierle... (vedi mio post precedente) puoi però negoziare una comune visione del futuro, frutto di equilibri che si creano dal comunicare modi diversi di dare senso al mondo.
    Le correnti in sè non credo che siano positive o negative, dipende sempre dall'uso che ne fai.

  5. #15
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    In che senso "bisogno"? Per abbracciare una fetta più larga di elettorato?
    Ne ha bisogno per l'elettorato, per la base militante, per l'immagine esterna del partito, per tutto. Le correnti sono oramai parte integrante e necessaria della struttura e degli equilibri interni, da qui deriva il peso dei colonnelli ed al tempo stesso l'irremovibilità del leader, che è l'elemento di equilibrio.

  6. #16
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    novizia

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Ne ha bisogno per l'elettorato, per la base militante, per l'immagine esterna del partito, per tutto. Le correnti sono oramai parte integrante e necessaria della struttura e degli equilibri interni, da qui deriva il peso dei colonnelli ed al tempo stesso l'irremovibilità del leader, che è l'elemento di equilibrio.

    Essendo iscritta in AN da poco, potresti spiegarmi con parole tue cosa distingue le correnti proposte in questi sondaggio, cui non ho potuto partecipare per manifesta ignoranza?
    di necessità virtù

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    A pochi km da Roma
    Messaggi
    919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto che all'interno di Alleanza nazionale le correnti non hanno più peso politico è realtà, gli incarichi, i ministeri vengono assegnati per meritocrazia del singolo deputato, basta vedere che Alemanno e Storace hanno due ministeri mentre destra protagonista (che era maggioritaria) ha una rappresentanza minore. E questo è un bene, almeno per me che delle correnti me ne sono sempre fregato.

    E' anche vero, che non si può impedire il riformarsi delle correnti, ma l'importante è che il partito premi chi se lo merita e non in base a quale corrente fa parte.

    Fini aveva delegato alle correnti la guida del partito, ora si è rimesso nella stanza dei bottoni. Va avanti, chi lavora per il partito, non per il proprio orticello personale.

  8. #18
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    Essendo iscritta in AN da poco, potresti spiegarmi con parole tue cosa distingue le correnti proposte in questi sondaggio, cui non ho potuto partecipare per manifesta ignoranza?
    Cara Maria Vittoria, mi piacerebbe risponderti, ma il punto è che quello che due anni fa credevo fosse vero, ora non credo lo sia più.

    Credo che a risponderti dovrebbero essere "uomini di corrente", ed io non lo sono più. Posso però darti un rapido sunto di quello che le correnti dicono di essere.

    Destra sociale: erede delle tradizioni sociali corporative, repubblicane (RSI) e missine, di cui vuole conservare i valori per inserirli in un contesto moderno. Identità nazionale, economia sociale di mercato. Si dice europeista e per l'Europa dei Popoli. capicorrente: Alemanno e Storace.

    Destra Protagonista: corrente forse definibile come "destra liberale nazionale" (?); voglio essere sincero, non ho mai ben capito chi ci stia dentro e perché, però è gente molto alla moda. Capicorrente: Gasparri, La Russa.

    Nuova Alleanza: la corrente più "finiana" e più "liberal". Vicinissima a USA ed Israele, occidentalista, federalista, di orientamenti iper-liberisti in economia. Capicorrente: Urso, Matteoli, Nania.

    Ti segnalo inoltre i siti:

    www.destrasociale.org

    http://www.destraprotagonista.it/

    http://www.nuova-alleanza.it/

  9. #19
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Smile ...

    Grazie, Alvise !
    di necessità virtù

  10. #20
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Cara Maria Vittoria, mi piacerebbe risponderti, ma il punto è che quello che due anni fa credevo fosse vero, ora non credo lo sia più.

    Credo che a risponderti dovrebbero essere "uomini di corrente", ed io non lo sono più. Posso però darti un rapido sunto di quello che le correnti dicono di essere.

    Destra sociale: erede delle tradizioni sociali corporative, repubblicane (RSI) e missine, di cui vuole conservare i valori per inserirli in un contesto moderno. Identità nazionale, economia sociale di mercato. Si dice europeista e per l'Europa dei Popoli. capicorrente: Alemanno e Storace.

    Destra Protagonista: corrente forse definibile come "destra liberale nazionale" (?); voglio essere sincero, non ho mai ben capito chi ci stia dentro e perché, però è gente molto alla moda. Capicorrente: Gasparri, La Russa.

    Nuova Alleanza: la corrente più "finiana" e più "liberal". Vicinissima a USA ed Israele, occidentalista, federalista, di orientamenti iper-liberisti in economia. Capicorrente: Urso, Matteoli, Nania.

    Ti segnalo inoltre i siti:

    www.destrasociale.org

    http://www.destraprotagonista.it/

    http://www.nuova-alleanza.it/
    Chiaro e sintetico come sempre Alvise.
    L'argomento mi sembra interessante per comprendere meglio la realtà politica che caratterizza AN. Invito pertanto chi vi milita o comunque conosce la situazione ad esprimersi....

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Quando non c'erano i videogames...
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-01-12, 16:56
  2. QUANDO ERANO GIUSTIZIALISTI...
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 00:46
  3. Quando erano gli svizzeri ad emigrare da noi
    Di uqbar (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 14:11
  4. Quando erano i trotzkisti a cercare noi...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 09:56
  5. Quando i criminali erano i serbi....
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 16:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito