Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bisogna indagare

  1. #1
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bisogna indagare

    Nel 1980 l'Italia voleva l'atomica

    Lo rivela ex ministro Lagorio, Accame 'si faccia luce' (ANSA) - ROMA, 22 NOV - Nel 1980, per alcuni mesi, quando serpeggiarono notizie di difficolta' nelle forze armate, l'Italia ipotizzo' di costruire l'atomica. La rivelazione e' dell'ex ministro della difesa, Lelio Lagorio, che ne parla nel suo recentissimo volume "L'ora di Austerlitz. 1980: la svolta che muto' l'Italia". Falco Accame, all'epoca impegnato nel Psi nel settore militare e che fu anche presidente della Commissione difesa, chiede che si faccia luce sulla vicenda.

    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...2_1911959.html

  2. #2
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco un interessante articolo dello stesso autore. Di atomica si accenna a pag.9

    http://www.leliolagorio.it/documenti/libano.pdf

  3. #3
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -ART-
    Nel 1980 l'Italia voleva l'atomica

    Lo rivela ex ministro Lagorio, Accame 'si faccia luce' (ANSA) - ROMA, 22 NOV - Nel 1980, per alcuni mesi, quando serpeggiarono notizie di difficolta' nelle forze armate, l'Italia ipotizzo' di costruire l'atomica. La rivelazione e' dell'ex ministro della difesa, Lelio Lagorio, che ne parla nel suo recentissimo volume "L'ora di Austerlitz. 1980: la svolta che muto' l'Italia". Falco Accame, all'epoca impegnato nel Psi nel settore militare e che fu anche presidente della Commissione difesa, chiede che si faccia luce sulla vicenda.

    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...2_1911959.html
    E' verissimo ma è una cosa risaputa.
    Avevamo l'opportunità di farci l'atomica (non solo per energia) ma per i veti comunisti, ma soprattutto per volontà contraria degli americani ("troppo instabili e inaffidabili questi italians"), non se ne fece più nulla.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La tecnologia nucleare non ci è mai mancata nè sul piano civile(tant'è che fino agli anni '70 l'Italia era dietro soltanto a Usa e Urss in ricerca e sviluppo) nè su quello militare... il problema è sempre e solo stato dettato dai limiti dal medaglione statunitense-comunista...
    Così come per tante altre cose, militari e non...

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da india9001
    ma per i veti comunisti, non se ne fece più nulla.
    Io mi chiedo come uno che lavora nel campo militare possa dire una CAGATA del genere.

    Ho capito che voi militari siete fascisti, ma almeno dimostrate intelligenza. Voi servite il popolo, non i fascisti, ricordatelo.

 

 

Discussioni Simili

  1. il Colle al Csm: non potete indagare su di voi
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 16:49
  2. Indagare Veltroni no!! ?????
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 16:50
  3. 24 - Il Quirinale vuole «indagare» su Woodcock
    Di eolo76 nel forum Monarchia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 09:58
  4. Tangentopoli- Qualcuno si sporchi le mani ad indagare
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-03, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito