Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco la probabile causa della guerra del gas

    E se faccia d'acne avesse avuto ordine dal servo Bush
    di non pagare il gaz e bloccare le forniture all'europa
    per vendicare lo sgarro fatto al pescecane Khodorkovsky?


    Pillage économique de la Russie
    Bush, Khodorkovsky & Associates
    Les États-Unis et de nombreux médias se sont indignés de l’arrestation, le 25 octobre, de l’homme le plus riche de Russie, Mikhail Khodorkovsky. Les uns et les autres ont omis de préciser ses liens financiers avec la famille Bush et ses investissements dans la presse. L’oligarque est en particulier membre du Carlyle Group. Cette puissante société de gestion de portefeuilles est aussi celle de la famille Ben Laden...................
    per leggere il seguito guarda questo link http://www.voltairenet.org/article11066.html

  2. #2
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sta il fatto che la Russia ha ricordato che è lei che controlla i rubinetti, nessun altro, essendo la prima potenza del gas e seconda del petrolio.

  3. #3

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Russia ha tagliato le forniture all'Ucraina, non all'Europa. Se l'Ucraina si ruba il gas europeo, non si può incolpare la Russia.

    L'Ucraina ha scelto gli Usa? Si faccia aiutare dal gas statunitense.

    In realtà queste cose non dovrebbero accadere, sono stupide guerre che paga la gente più povera, dall'ucraino che si scalda con la stufa a gas (e ricordiamo quanti ucraini dell'Est sono russi) all'italiano che quest'anno paga più tasse su carburanti e riscaldamento, per colpa del "mercato".

  5. #5
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    La Russia ha tagliato le forniture all'Ucraina, non all'Europa. Se l'Ucraina si ruba il gas europeo, non si può incolpare la Russia.

    L'Ucraina ha scelto gli Usa? Si faccia aiutare dal gas statunitense.

    In realtà queste cose non dovrebbero accadere, sono stupide guerre che paga la gente più povera, dall'ucraino che si scalda con la stufa a gas (e ricordiamo quanti ucraini dell'Est sono russi) all'italiano che quest'anno paga più tasse su carburanti e riscaldamento, per colpa del "mercato".
    gli ucraini sono un popolo Russo.

  6. #6
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,835
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    Ci si dovrà riabituare a fare i conti con l'orso Russo; è finito il periodo in cui l'ex gigante sovietico ndava questulando prestiti ed elemosine ora è di nuovo forte economicamente grazie al gas ed al petrolio, ha ripreso le spese militari e con esse aumenterà di nuovo il suo peso strategico. Gli USA hanno perso la grande occasione di finire il loro nemico della guerra fredda ed ora lo dovranno di nuovo temere.
    Per l'Europa forse tutto ciò non sarà un male anzi... la nostra posizione geopolitica torna ad essere rilevante dopo le sbandate asiatiche degli ultimi 15 anni e gli Usa del dopo Bush dovranno venire a più miti consigli con noi e con la Russia (mi dispiace solo per quei popoli ex sovietici illusi come al solito dagli yankee che torneranno prima o poi nella sfera d'influenza russa...)

  7. #7
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam
    Ci si dovrà riabituare a fare i conti con l'orso Russo; è finito il periodo in cui l'ex gigante sovietico ndava questulando prestiti ed elemosine ora è di nuovo forte economicamente grazie al gas ed al petrolio, ha ripreso le spese militari e con esse aumenterà di nuovo il suo peso strategico. Gli USA hanno perso la grande occasione di finire il loro nemico della guerra fredda ed ora lo dovranno di nuovo temere.
    Per l'Europa forse tutto ciò non sarà un male anzi... la nostra posizione geopolitica torna ad essere rilevante dopo le sbandate asiatiche degli ultimi 15 anni e gli Usa del dopo Bush dovranno venire a più miti consigli con noi e con la Russia (mi dispiace solo per quei popoli ex sovietici illusi come al solito dagli yankee che torneranno prima o poi nella sfera d'influenza russa...)
    Per sopravivere economicamente l'europa dovrebbe mollare l'amico oltre oceano sbattendolo in mare ed entrando nel patto russo-cino.

    Comunque il 2006 sarà l'anno Russo in cui si farà sentiresbilanciando quei stolti decadenti oltreoceano.

  8. #8
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Semplicemente una europa unita e cosciente senza gli yankee.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    La Russia non è più "soviet" non si capisce cosa volete a parte il disprezzo contro gli americani... prospettate un ritorno al nazionalismo egoista tipico del periodo della guerra fredda con mondi distinti e separati o ad uno scambio equilibrato delle risorse che ognuno può offrire tipico della globalizzazione?
    E'questione di scelta e appartenenza.
    per un Russo e'meglio avere da mangiare del pane grazie anche alle proprie risorse.

    Per chi possiede le finanze e'meglio poter comprare tutto dovunque e lasciare
    crepare chi non possiede le finanze.

    Tu sei libero di difendere la tua casa, evidentemente appartieni alla
    nazione di chi possiede i denari, ma e'una nazione
    come un'altra e avrai difficolta a convincermi che e la soluzione
    migliore del volemose bene, se no tutti la seguirebbero

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Unita... bene certo che se vi attaccate ai nazionalismi e agli egoismi dei singoli stati europei ed asiatici campa cavallo... insomma in realtà mi pare di notare sempre la solida diffidenza contro gli americani e mettiamoci pure anche i più odiati israeliani per il resto basta che chichessia faccia qualcosa che può andare contro i loro interessi e subito ne siete soddisfatti, solo che mi sembra assolutamente controproducente finire nella brace dei nazionalismi egoisti...
    stessa risposta aper Chmouel.
    il tuo e'un'altro nazionalismo.
    Voi che esibita quella stellina controllate i capitali
    quindi il tuo e'il piu nazionalistico dei discorsi
    mentre invece qui prona la autogestione
    delle risorse da parte delle nazioni
    non e'nazionalista perche tiene in conto le differenti nazioni e la le loro
    diversita

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SISTEMA MONETARIO, ECCO IL PROBABILE FUTURO
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 09:31
  2. HTC fa causa a Apple per 5 brevetti. E guerra sia
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-10, 23:30
  3. Ignoranza zero: ecco una causa
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 11:35
  4. La guerra arabo-israeliana e la causa della pace
    Di Affus nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-02, 11:13
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-02, 18:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito