Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Ayò!!!
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds...
    Messaggi
    563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Dal Gds Di Oggi 05/01/2006

    A PROPOSITO DEL SIG. PISANU....

    L'editoriale di Giorgio Melis
    Quel ministro sardo
    contro i sardi e Soru
    Beppe Pisanu è fra i pochi ministri di Berlusconi
    stimati dall'opposizione. Ne siamo
    felici come sardi. Ci rende infelici che un
    così prestigioso ministro di un dicastero fra
    i più importanti conti meno del due di
    coppe a briscola quando si tratta dei diritti della terra in
    cui viene eletto. Quando ministri e presidente siciliano
    hanno intimato di trovare subito, prima delle elezioni, un
    miliardo e mezzo di euro, Berlusconi e Tremonti li hanno
    fatti saltar fuori. Quando la Regione sarda (non Soru: la
    Regione con voto unanime del Consiglio, dunque la Sardegna)
    ha rivendicato i soldi che da anni le vengono
    scippati, Pisanu ministro eccellente ha ottenuto solo
    chiacchiere. I siciliani, quattro volte più numerosi dei
    sardi, fanno la differenza politica. Ma è inaccettabile
    come Pisanu interpreta il ruolo di parlamentare sardo e
    di ministro-contro. Non si è mai accorto che le nostre
    entrate venivano falciate, penalizzandoci clamorosamente.
    Guarda in cagnesco Soru. Che non vuole «tassare i
    turisti» (come titola il quotidiano cagliaritano portavoce
    del Polo) ma i non residenti che non pagano un euro di
    Irpef per il valore e sulle transazioni (affitti e/o vendite)
    delle loro ville: benché il costo dei servizi di cui fruiscono
    ricada sulle finanze sarde. Pisanu non ha mai detto una
    parola sull'enorme indebitamento provocato dalle Giunte
    di destra (specie Pili e Masala). Ma ora spara a zero a
    giorni alterni su Soru che prova a tamponare la voragine.
    Le tasse proposte dalla Giunta non sono incostituzionali
    e aberranti: lo dicono esperti semmai poco persuasi da
    alcune norme. Oltre le quali, va affermato un principio.
    Sui legittimi profitti (per proprietà immobiliari di lusso,
    ipermercati che drenano capitali, gruppi alberghieri, tour
    operator, imprese nazionali e straniere) realizzati in Sardegna
    da persone e aziende che hanno il domicilio fiscale
    fuori dell'Isola, la Regione deve riscuotere la sua quota
    parte: o sarebbe ancora una colonia interna. Su questa
    battaglia cruciale, non abbiamo mai sentito una parola
    da Pisanu. E da tempo, neanche sulle entrate scippate.
    Caro ministro, non puoi danneggiare i sardi per fare la
    guerra politico-elettorale a Soru: ci andiamo di mezzo
    tutti. Pazienza se non riesci a far contare la Sardegna nel
    governo. Ma che debba anche metterti contro la tua terra
    e i tuoi elettori, è inaccettabile. E autolesionistico.


    A cantu parit, si nd'esti acatendi calincun'antru pura...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certe volte i peggiori nemici di un popolo sono coloro i quali lo """"Rappresentano""""".

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Certe volte i peggiori nemici di un popolo sono coloro i quali lo """"Rappresentano""""".
    già,e di certo pisanu non rappresenta gli interessi ne del suo popolo e nemmeno di quello italiano!peccato che ci sia troppa gente con i paraocchi!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    già,e di certo pisanu non rappresenta gli interessi ne del suo popolo e nemmeno di quello italiano!peccato che ci sia troppa gente con i paraocchi!
    sottoscrivo. in particolare

 

 

Discussioni Simili

  1. Ducario! Oggi è il 16/09/2006..novità?
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 18:20
  2. Ducario! Oggi è il 16/09/2006..novità?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 09:44
  3. Come si puo dichiarare fieriComunisti oggi nel 2006??...
    Di Dionisio (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 12:58
  4. Dal GDS di oggi 12/01/2006
    Di barrosu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito