Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito w il likud, w sharon, w israele, w i territori occupati...w lo stato?

Carissimi amici proisraeliani, del “viva le colonie e del viva il likud” mi dispiace avervi scandalizzato dal mio saluto senza ombra di pieta’ a colui che reputo un boia (un boia in fin di vita, ma la questione non cambia). Intanto ribadisco senza mezzi termini il mio parere personale sul criminale Sharon, che non cambia per il solo fatto che questo signore sta ultimando il suo percorso per separarsi dalla vita. Non capisco cosa possa essere giudicato piu’ immorale, se il mio saluto finale a questo criminale in fin di vita oppure l’esaltazione di un crimine perpetrato ai danni di una popolazione civile e per la maggioranza innocente come quello delle colonie. Scelta geopolitica idiota che ha portato come conseguenza alla morte di migliaia di vittime da una parte e dall’altra, vittime di morte violenta e non naturale come quella che sta accompagnando il vecchio parruccone ex generale e uomo di stato (tutti “lavori” rispettabili). Per non parlare delle responsabilita’ personali del buon vecchio, quelle che agli inizi degli anni 70 lo videro compilare una bella lista di un centinaio di “ricercati” giustiziati sommariamente sul posto (metodi da partigiani della brigata garibaldi tanto per intenderci), l’espulsione di pacifici beduini dalla regione di rafah, la distruzione di molti villaggi e la distruzione delle fonti d’acqua, se vogliamo possiamo anche parlare di alcuni simpatici eccessi nella Guerra del Libano, si potrebbe parlare di Sabra “und” Chatila e ricordare l’eroismo degli amici del buon Ariel che massacrarono circa 1000 profughi tra vecchi donne e bambini con l’aiuto del generalissimo….Potrei continuare ma credo possa bastare per giustificare quel mio saluto finale a questo “statista”( "The only good bureaucrat is one with a pistol at his head. H.L. Mencken).
    Poi, mi fa specie riscontrare come in uno spazio anarcocapitalista e libertarian si sprechino gli elogi ad un uomo di stato (che per noi tutti dovrebbe essere un criminale), ad un partito politico (il likud), e ad un caso di esproprio da parte di uno stato come le colonie! Bisognerebbe domandarsi, ogni volta che si esalta israele, quali benefici ne abbiamo ricavato, oltre alla nascita del terrorismo internazionale che non a caso coincide con la nascita dello stato teocratico/sionista, da questa geniale idea qui in occidente! Boh!!!
    Sveglia Servi

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai rotto le palle... se vai in alcuni paesi arabi le guide turistiche ti invitano a togliere catenine con crocefissi ed altri simboli religiosi... tanto per dirne una.... Israele è l'unico paese liberale del mediooriente... altro che... i porchi sono altri.. e comunque mi sembra altamente scorretto gioire della morte di un essere umano.. quali siano le sue colpe... nessuno tocchi caino no? lo disse anche Dio...
    X

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    hai rotto le palle... se vai in alcuni paesi arabi le guide turistiche ti invitano a togliere catenine con crocefissi ed altri simboli religiosi... tanto per dirne una.... Israele è l'unico paese liberale del mediooriente... altro che... i porchi sono altri.. e comunque mi sembra altamente scorretto gioire della morte di un essere umano.. quali siano le sue colpe... nessuno tocchi caino no? lo disse anche Dio...

Non porto simboli di morte appesi al collo (il crocefisso o la ghigliottina) ed in ogni caso non ho assolutamente fatto l'apologia di alcuno stato arabo. Non faccio distinzione tra stati democrazie e stati dittature, per quanto mi riguarda sono la stessa chiavica, ma proprio la stessa...Anche il sud africa dell'apartheid di qualche anno fa era una democrazia cosi' come israele di oggi....ehmbe'? Chi sarebbero gli altri "porchi"? Quelli che se ne stavano per i fatti loro nelle loro terre? Io non sto gioendo per un passaggio naturale come quello della morte, sto affermando che il moribondo in vita e' stato un criminale di guerra che non si e' smentito neanche in tempo di pace (ammesso che certe politiche possano garantire tempi di pace ai popoli che le subiscono in questo caso comunita' arabe ed israeliane). Me lo consenti o e' vietato anche questo dalla "morale"? Se cosi', definiscimi pure un individuo immorale, ma lasciami la liberta' di dichiarare cio' che e' passato sotto gli occhi di tutti. Poi non vedo per quale motivo tu metta in mezzo "Nessuno tocchi caino" (anche questa battuta e' dello sfigato pannellone che pero' non si tira indietro ad appoggiare la guerra di aggressione contro i "caini" musulmani...guarda che coerenza), io non sto andando a praticare l'eutanasia a Sharon, ne ho mai augurato a Sharon una morte prematura visto che e' li da 77 anni e il mio necrologio non e' precedente ma coincide con l'aggravarsi della sua naturale malattia, l'ho solo definito per quello che e' stato e che ancora e' e che sara' anche dopo che la sua vita sara' cessata... A meno che per quanto ti riguarda una critica puo' essere giudicata alla stessa stregua della violenza vera e propria. Come se tutti gli antijuventini fossero gli esecutori materiali della strage dell'Heysel...Ricostruisciti le palle se te le ho rotte non e' mia intenzione risarcirtele!
    Sveglia Servi

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

uno statalista occidentale è meglio di uno statalista islamico, per i cittadini che dovranno esserne colpiti, a motivo delle differenti visioni innanzitutto dei termini "guerra" e "diritto". Uno stato di guerra è, generalmente, più oppressivo di uno di pace, quindi un leader che cerca la pace è più vicino alla libertà delle persone di uno che non la cerca.

Un leader israeliano è meglio di un leader arabo, perchè molti paesi arabi non sono democrazie ma dittature religiose, e questo renderebbe meno liberi i cittadini del luogo, se esse non dovessero confrontarsi con una democrazia avanzata e amica degli Stati Uniti, una sorta di ipoteca sulla loro politica, dotata del 5 esercito sul pianeta.

Questa è la discriminante che rende Sharon A PRESCINDERE dalla sua posizione politica un uomo che nella storia ha innalzato e sta innalzando il livello di libertà media degli individui. -anche minacciare l'Iran di bombardarlo è una forma di liberalismo, perchè costringe una dittatura ad andar "più piano" e quindi a fare meno danni"-

W Sharon, Israele in Europa!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igienista
    mi fa specie riscontrare come in uno spazio anarcocapitalista e libertarian si sprechino gli elogi ad un uomo di stato (che per noi tutti dovrebbe essere un criminale), ad un partito politico (il likud), e ad un caso di esproprio da parte di uno stato come le colonie!
    Trovameli, tutti questi elogi. Se ci sono vengono da forumisti non libertari.
    Forse non riesci a capire che la disapprovazione per le azioni di un uomo sono cosa diversa dal giubilo per vedere quest'uomo sul letto di morte.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella disputa palestinesi-israeliani a me pare di osservare un campionato di calcio il cui scudetto se lo giocano Milan e Juve.
    Il risultato e' che mi addormento.
    O un'interminabile litigio tra 2 divorziati.
    Un po' d'irritazione..e cambio canale,o giornale.

Naturalmente ci sono "torti e ragioni" da entrambi le parti.
    Naturalmente concetti come "ragione" e "giustizia" diventano e sono necessariamente relativi e potenzialmente bi-valenti e in fondo..alla fine ed in totale ..l'immagine che si da'della situazione e la generica sensazione di "meno peggio" e "di chi ha' piu' possibilita' di vincere o sopravvivere"determina il "vincitore etico"finale.

Igienista sbaglia solo,a mio parere ,quando accomuna Israele ad uno stato pacifico ed indipendentemente prospero e produttivo come era il Sud-Africa,la cui vecchia amministrazione difendero'sempre,essendo una di quelle,relativamente e comparativamente, "meno peggio" esistenti sul nostro pianeta nel ventesimo secolo.Molto piu' libera,prospera ed in fondo "liberale" delle nostre democrazie sociallibberal attuali.

Non sono esattamente certo della ragione vera per qui' sto' scrivendo questo post,la sto decidendo in questo esatto momento,vai:
    Cosi'.Tanto per fare polemica sulla moderazione,i moderatori,il moderatore ,la gestione di POL.
    Anzi ,siccome non so' esattamente che tipo di polemica fare ,vorrei chiedere un aiuto a qualcuno, uno spunto sul quale basare una qualsiasi ragione per cominciare a polemizzare con qualcuno o qualcosa e per aprire un nuovo thread polemico sulla moderazione.
    Ringrazio preventivamente.
    (Buon anno.)
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARI6
    Trovameli, tutti questi elogi. Se ci sono vengono da forumisti non libertari.
    Forse non riesci a capire che la disapprovazione per le azioni di un uomo sono cosa diversa dal giubilo per vedere quest'uomo sul letto di morte.

Pensavo che Hayekfilos fosse un libertario quando scriveva:

"Shalom Sharon! Shalom Khadima!

Viva le colonie! Viva il Likud!

Nathaniahu for President!"

...Mi sono sbagliato.
    Pero' ora dimostrami tu dove sta il giubilo da parte mia nel vedere Sharon sul letto di morte...Anzi, direi che la mia discussione era un poco amara perche' si intitolava "morto un porco se ne fa un altro", proprio nella convinzione che non basta che Sharon muoia per fermare una certa continuita' di azione, a mio parere, criminale!
    Sveglia Servi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    uno statalista occidentale è meglio di uno statalista islamico, per i cittadini che dovranno esserne colpiti, a motivo delle differenti visioni innanzitutto dei termini "guerra" e "diritto". Uno stato di guerra è, generalmente, più oppressivo di uno di pace, quindi un leader che cerca la pace è più vicino alla libertà delle persone di uno che non la cerca.

Un leader israeliano è meglio di un leader arabo, perchè molti paesi arabi non sono democrazie ma dittature religiose, e questo renderebbe meno liberi i cittadini del luogo, se esse non dovessero confrontarsi con una democrazia avanzata e amica degli Stati Uniti, una sorta di ipoteca sulla loro politica, dotata del 5 esercito sul pianeta.

Questa è la discriminante che rende Sharon A PRESCINDERE dalla sua posizione politica un uomo che nella storia ha innalzato e sta innalzando il livello di libertà media degli individui. -anche minacciare l'Iran di bombardarlo è una forma di liberalismo, perchè costringe una dittatura ad andar "più piano" e quindi a fare meno danni"-

W Sharon, Israele in Europa!

Scusami ma lo ritengo un post troppo bislacco per risponderti senza ridere!
    Sveglia Servi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Nella disputa palestinesi-israeliani a me pare di osservare un campionato di calcio il cui scudetto se lo giocano Milan e Juve.
    Il risultato e' che mi addormento.
    O un'interminabile litigio tra 2 divorziati.
    Un po' d'irritazione..e cambio canale,o giornale.

Naturalmente ci sono "torti e ragioni" da entrambi le parti.
    Naturalmente concetti come "ragione" e "giustizia" diventano e sono necessariamente relativi e potenzialmente bi-valenti e in fondo..alla fine ed in totale ..l'immagine che si da'della situazione e la generica sensazione di "meno peggio" e "di chi ha' piu' possibilita' di vincere o sopravvivere"determina il "vincitore etico"finale.

Igienista sbaglia solo,a mio parere ,quando accomuna Israele ad uno stato pacifico ed indipendentemente prospero e produttivo come era il Sud-Africa,la cui vecchia amministrazione difendero'sempre,essendo una di quelle,relativamente e comparativamente, "meno peggio" esistenti sul nostro pianeta nel ventesimo secolo.Molto piu' libera,prospera ed in fondo "liberale" delle nostre democrazie sociallibberal attuali.

Non sono esattamente certo della ragione vera per qui' sto' scrivendo questo post,la sto decidendo in questo esatto momento,vai:
    Cosi'.Tanto per fare polemica sulla moderazione,i moderatori,il moderatore ,la gestione di POL.
    Anzi ,siccome non so' esattamente che tipo di polemica fare ,vorrei chiedere un aiuto a qualcuno, uno spunto sul quale basare una qualsiasi ragione per cominciare a polemizzare con qualcuno o qualcosa e per aprire un nuovo thread polemico sulla moderazione.
    Ringrazio preventivamente.
    (Buon anno.)

Ciao Steppen, anche a me questa partita annoia non poco, anche se piuttosto che un Milan - Juve ci vedo un Milan contro "scapoli e ammogliati"... L'unica cosa che per me e' determinante in una situazione del genere e' la "causa" che ha generato l'effetto di una situazione che oggi ti (CI) fa vedere torti e ragioni da ambo le parti! La causa di tutto e' la scelta folle, assurda, idiota, che per dare ragione ad un movimento ultranazionalista (il sionismo) ha portato alla creazione di uno stato con tutto quello che ne e' seguito dagli espropri, ai massacri, passando per la guerra fino alla reazione palestinese e alle piu' recenti cronache. Perche' vedi, se non si ha presente la causa, vale a dire la creazione dello stato di Israele, si perde la visione corretta della situazione! Ho accomunato israele al sud africa per dimostrare ai paladini della democrazia, che questo tormentone (il termine democrazia appunto) non vuol dire tolleranza, uguaglianza, diritti, liberta', perche' la segregazione razziale cosi' come operata dal sud africa e' attuata da israele che dalla costituzione fino al muro di Sharon e' l'unico paese al mondo che in questo momento si comporta dividendo gli individui cosi' come farebbe una delle peggiori dittature che fanno tanto scaldare gli individui come Ronnie. Per quanto mi riguarda concordo con te sul "buon governo" del sud africa dell'apartheid rispetto al porco di Mandela (ma M'Beki a me piace se non altro perche' ha mandato a fare in culo le aziende farmaceutiche produttrici dell'AZT http://www.ilvirusinventato.it/), ma il mio riferimento era provocatorio nei confronti di chi costantemente fa apologia di democrazia! Personalmente, in ambito privato e anarcocapitalista, sono per l'apartheid, per la segregazione razziale, insomma per la liberta' di scegliere e discriminare, sono meno favorevole di fronte a queste scelte operate dagli stati! Ti saluto con amicizia ed invito tutti a NON moderarsi, ad essere atrocemente immorali e politicamente scorretti...SEMPRE! Un saluto anche al moderatore, sperando di non tenerlo troppo impegnato! Ciao Ari6
    Sveglia Servi

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensavo che Hayekfilos fosse un libertario quando scriveva:

"Shalom Sharon! Shalom Khadima!

Viva le colonie! Viva il Likud!

Nathaniahu for President!"

...Mi sono sbagliato.
    ...Hayekfilos è gia divntato un politicante

Pero' ora dimostrami tu dove sta il giubilo da parte mia nel vedere Sharon sul letto di morte...
    Di Sharon hai scritto che "finalmente si prepara a togliersi dai maroni".
    Fai tu.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima