Ho sentito che c'è una marea di gente che vuole chiudere i conti Unipol o riscattare la polizza vita. Questo a mio parere è frutto di una forte disinformazione sulla questione-banche.
Consorte si è comportato in maniera scorretta e ha fatto bene a farsi da parte, questo non lo metto in dubbio. Ma la solidità economica della banca non è in discussione, e mai la Unipol ha avuto comportamenti come Fiorani nella popolare di Lodi!

C'è stata una strana "voglia di par condicio", è stata buttata la questione delle banche in politica ed è stata fatta informazione in funzione di questo. Un colpo al cerchio e uno alla botte, Fiorani e la lega (e non solo) di là, UNipol e Ds di qua. Questo innanzitutto fa vedere le questioni da una prospettiva sbagliata e non fa ben rendere conto delle dimensioni dei fatti.

Vogliamo forse mettere sullo stesso piano Fiorani che di fatto con il salvataggio della banchetta leghista gli ha fatto cambiare linea politica, con i legami storici tra il mondo cooperativo e i Ds????Abbiamo trovato lo "scandalo" in una telefonata di Fassino a Consorte, come se fosse reato la simpatia per Unipol!
E dopo queste intercettazioni "scottanti" (mah...) tireranno fuori di nuovo la legge sulle intercettazioni, trovando sicuramente chi nella sinistra ora gli darà una mano. E i polici diventeranno ancora più intoccabili.

Ma davvero c'è chi crede che Unipol=BPI, che i metodi di Fiorani fossero uguali a quelli di Consorte e Che Unipol possa fare crack e chissà quali altre cose?

Non si tratta di fare le anime belle e di scandalizzarsi se si trova del marcio, anzi quando si parla di "questione morale" a me viene in mente una cosa di qualche tempo fa. Mi viene in mente quando fallì la coopcostruttori di Argenta e la legacoop di fronte ai soci che avevano perso tutti i risparmi e alcuni anche la pensione disse che non poteva farci un cazzo perchè non c'erano i soldi, per poi trovare evidentemente i soldi per fare le manovre finanziarie che conosciamo. Questa è una porcata, non la telefonata di Fassino!!!!!!!