Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito (Musica)Rap Nazionalista

    Goldofaf, ti sei lanciato nel rap ormai da un paio di anni, sfruttando il supporto dell’anti-cultura per rovesciarla ed utilizzarla ad altri fini. E’ questa la strategia?

    Si possiamo dire cosi’; il rap e’ una musica che piace molto ai giovani grazie al suo spirito di rivolta. Come nazionalista e cattolico volevo far passare le mie idee attraverso questo stile musicale; il rap permette – grazie alla lunghezza dei suoi testi – di sviluppare un discorso ricco, complesso e articolato. Volevo anche rispondere ai rapper commerciali, in particolar modo al gruppo Sniper che insulta il nostro paese e il suo popolo, che « incula la Francia» , che diffonde odio e distruzione (nella canzone La France). Volevo far capire che i giovani come me avevano ancor piu’ ragioni di battersi contro il sistema di chi se ne approfitta spudoratamente; moltissimi gruppi rap incitano alla violenza e alla delinquenza e queste canzoni dovrebbero essere vietate ed i loro autori condannati! Ma nessuno dice niente e io invece avevo voglia di rispondergli.
    La cosa ha funzionato anche per chi non conosceva l’esistenza dei nazionalisti francesi e magari ha voluto avvicinarsi per capire meglio questa realta’. E’ anche destabilizzante per molti vedere un ragazzo come me esprimere la sua collera su una base rap. Una maniera anche per spezzare il cliché « cattolico-borghese»

    Come ti sei messo nella pelle di un rapper?

    Ho ascoltato molta musica rap nella mia adolescenza; sono cresciuto in una periferia dove l’unico divertimento era cimentarsi a scrivere pezzi rap. Poi mi sono convertito al cattolicesimo a 18 anni e ho radicalmente cambiato il mio stile di vita. Naturalmente conservo ancora dei resti di questo periodo e quando ho sentito la base Sniper e’ stato normale scriverci sopra una risposta.

    Su youtube i tuoi video sono stati visti da centinaia di migliaia di utenti, le tue canzoni sono quindi conosciutissime, che effetto ti fa?

    Penso che il mio rap ha sorpreso tutti! Bisogna anche ammettere che il primo clip ha fatto ridere un sacco di gente e pero’ ha portato una serie di riflessioni.

    La tua musica e’ profondamente legata al militantismo, un modo per ricordarci che dobbiamo coinvolgerci sempre piu’, anche per strada e non rimanere barricati dietro un pc.

    Si, internet va benissimo per far scoprire le nostre idee, ma non bisogna dimenticare il resto. Dobbiamo essere presenti ovunque e soprattutto nella strada. Manifestazioni, volantinaggi, affissioni ecc. Questo genere di azioni e’ molto importante. Le nostre strade sono infestate da cose orribili ed e’ importante che la gente veda anche la nostra presenza ed i nostri simboli. Naturalmente e’ meglio essere in un gruppo, ci sono diverse strutture nazionaliste che permettono di militate e di formarsi in un sano spirito di cameratismo, mentre rimanere nella propria stanza al pc significa isolarsi.

    Mischi spesso la fede alla tua visione della societa’; pensi che la grande crisi della nostra epoca sia piu’ spirituale, politica o di civilizzazione?

    Come diceva Salazar, « la politica e’ una filosofia in azione» . Come cristiano, la mia filosofia e’ naturalmente ispirata dalla mia fede; e’ evidente che la crisi della nostra epoca e’ soprattutto spirituale. Penso anche che dalla rivoluzione del 1789 la Francia non ha mai smesso di regredire. Laicismo settario, multiculturalismo livellatore, mandializzazione sono tutte forme di decadenza senza dimenticare le diverse leggi che ci sono imposte e che hanno provocato poco a poco la caduta dei valori morali che rappresentavano la ricchezza del popolo francese e della nostra civilizzazione. Abbiamo distrutto in soli 200 anni quello che i nostri avi avevano realizzato in migliaia di anni. Penso che il nostro popolo non e’ mai stato cosi’ debole come oggi. Le famiglie sono disgregate, la giovinezza pervertita, le condizioni sociali sono a dir poco inquietanti. E le chiese sono distrutte…

    « Lo spirito chouan non e’ morto» come definisci questa frase?

    Secondo me la battaglia di chouans e vandeani fu soprattutto una guerra che riflesse il coraggio, l’eroismo e la determinazione dei cattolici che amavano il loro paese e che avevano capito che la Francia avrebbe sofferto della tempesta rivoluzionaria e delle idee che ne seguirono. Come ho detto prima sono fortemente contrario ai principi del 1789 e penso che siamo tutti, in qualche modo, eredi dello spirito chouan.

    Parlaci dei tuoi nuovi progetti.

    Dopo « Gravé dans la roche » che e’ stata una bella esperienza e che ha motivato tantissimi giovani che esitavano a lanciarsi nella militanza, altri pezzi sono stati inclusi in Generation FAF.
    Da pochissimo e’ uscito anche il nuovo cd Dans la tourmente, a 10 euro disponibile sulla Patriote Production.
    http://it.novopress.info/12173/intervista-a-goldofaf/
    Ultima modifica di peter from milan; 23-12-09 alle 11:20
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

  2. #2
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Per la verità sono venuto a conoscenza del fenomeno grazie ad un video di Lotta Studentesca.
    Alcuni video trovati su Youtube di Goldofaf.


    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

  3. #3
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Ecco il video di cui parlavo,la stessa traccia postata sopra ma con un audio migliore.
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

  4. #4
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Non era la musica dei "negri"?:mmm:

  5. #5
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Non era la musica dei "negri"?:mmm:
    I ngegri sono nostri cammarati.:giagia:
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    1,202
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Non era la musica dei "negri"?:mmm:
    in teoria ....il fenomeno metal è storicamente parto dei bianchi, il rap per antagonismo dovrebbe esserlo per i neri
    furono i riti italici ad entrare in grecia, e non viceversa.

    Platone, "libro delle leggi"

  7. #7
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Ascoltatevi Noyz o crepate di dissenteria
    Ultima modifica di Malaparte; 23-12-09 alle 14:12
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  8. #8
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    Ascoltatevi Noyz o crepate di dissenteria
    Comunque rimanendo in tema 'musica' sto ascoltando i pezzi dei Rampinelli...siete troppo forti raga...Gossip Blues è epica...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  9. #9
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Comunque rimanendo in tema 'musica' sto ascoltando i pezzi dei Rampinelli...siete troppo forti raga...Gossip Blues è epica...
    Grazie caro
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (Musica)Rap Nazionalista

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Non era la musica dei "negri"?:mmm:
    infatti la canzone è oscena

    sembra un misto tra eminem, burzum e tiziano ferro col mal di corpo...

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi piace la musica fascia o la musica compagna?
    Di Mike Suburro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 11:31
  2. Musica Nazionalista
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 23:39
  3. OT-Musica nazionalista
    Di Blitzkrieg (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 19:43
  4. [Musica] Musica militante sarda
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 00:49
  5. Un po' di video e musica etno-nazionalista.
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 01:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito