Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi RASSEGNATI ALLA SCONFITTA!!

    Altro che pareggio. Altro che testa a testa. Nonostante l'operazione verità lanciata da Forza Italia, il tridente messo in campo dalla Casa delle Libertà (Berlusconi-Fini-Casini) e l'impegno del governo su famiglia e ddl risparmio, l'ultimo sondaggio realizzato da Ekma Ricerche non lascia dubbi: il successo dell'Unione, nonostante le divisioni interne (soprattutto sulla questione morale), e di Romano Prodi alle prossime elezioni politiche del 9 aprile 2006 è praticamente scontato.

    La somma dei partiti del Centrosinistra raggiunge infatti il 53,2%, staccando di più di otto punti la Casa delle Libertà, ferma al 45%. E' vero che la nuova legge elettorale, che prevede il premio di maggioranza regionale al Senato, potrebbe permettere al Centrodestra di recuperare a Palazzo Madama, ma non con questi numeri.

    Per Berlusconi & C. il distacco non dovrebbe essere superiore ai 4 punti per poter sperare di ribaltare il risultato al Senato. Il vero problema della CdL si conferma Forza Italia, nettamente sotto il 20%. Sono proprio i voti del partito del premier che mancano all'appello. La campagna elettorale ufficialmente non è ancora iniziata, ma il Cavaliere e i suoi uomini dovranno lavorare alacremente per ottenere un successo. Successo che oggi sembra più un miracolo che una possibilità.


    TUTTI I NUMERI DEL SONDAGGIO DI EKMA RICERCHE

    Si conferma il netto vantaggio del Centrosinistra sulla Casa delle Libertà. Secondo un sondaggio realizzato da Ekma Ricerche per il Clandestino, realizzato tra l'1 e il 2 dicembre, la somma dei partiti dell'Unione raggiunge il 53,2%, mentre il Centrodestra si ferma al 45% (altri 1,8%). Tra i singoli partiti, nella CdL boom di Alleanza Nazionale (14%), mentre Forza Italia rimane ferma al 18%. L'Udc (5%) supera la Lega (4,5%), buona performance della Nuova Dc di Rotondi, che raccoglie il 2%. Altri di Centrodestra all'1%. Nell'Unione la lista Ds-Margherita Uniti nell'Ulivo vola al 35%, la Rosa nel pugno (SDI + Radicali) ottiene il 3,7%; Rifondazione Comunista si conferma in salute al 7%, i Verdi si attestano al 2%. Flop dell'Italia dei Valori ferma all'1%, mentre i Comunisti Italiani raccolgono l'1,5%. Così come l'Udeur e gli altri di Centrosinistra 1,5.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Saremo quanto prima davvero un popolo di navigatori. La profezia è stata annunciata dal presidente del Consiglio nel suo fluviale incontro con i giornalisti per il bilancio di fine anno. Ha spiegato che con la riforma Moratti tutti i ragazzi, quando finiranno le scuole, sapranno navigare nel ciber spazio. Gli Italiani saranno davvero, a quel punto, un popolo di santi, eroi e navigatori e avranno un avvenire sicuro.
    Saranno navigatori di Internet, certo, non alla conquista di nuove terre, come pensava un altro condottiero, il Duce che, appunto, durante il Ventennio d'infausta memoria, aveva fatto scolpire l'obiettivo sulle facciate del Palazzo della Civiltà, nel quartiere dell'Eur a Roma.
    La felicità si è diffusa nelle scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti ignoravano questi nuovi orizzonti del web che ora il centrodestra offre a piene mani. Ma è solo una tra i miliardi di cose elencate dal capo del governo. Ha spiegato, infatti, tra sguardi vagamente attoniti, che i prezzi sono debellati e per quelli rimasti elevati la colpa è di Prodi, che i precari non ci sono più, gli immigrati sono scomparsi, le tasse anche.
    E, come la ciliegina sulla torta, Silvio ha anche fatto sapere che cosa si nasconde dietro la testata, apparentemente innocente di questo giornale, l'Unità che pretenderebbe di dialogare con lui. Gli Italiani devono sapere. E così ha mostrato al mondo una prima pagina di oltre 50 anni fa, quando forse Antonio Padellaro non era ancora nato. La testata annunciava, senza prenderne le doverose distanze, senza almeno pubblicare un parere favorevole e uno contrario, la morte di Giuseppe Stalin. Uno scoop traumatico. Tutti ignoravano questo torbido passato.
    Non è finita. Ora sembra che un nucleo di pregiati studiosi, sempre agli ordini di Silvio, stia studiando altre prime pagine dell'Unità. E' probabile che scoprano che questo foglio nel 1924 si presentava come "quotidiano degli operai e dei contadini". E che poi, dopo un doveroso intervento del duce, cadeva nella clandestinità, sostenuta dalle "bande" partigiane, magari per tornare in edicola nell'aprile del 1945 e dare notizia della vergognosa fine di Benito e consorte. Sono davvero particolari raccapriccianti. Peccato che Antonio Gramsci non sia più in vita. Potrebbe tentare di chiedere scusa a Berlusconi.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benigni glielo aveva detto: "Silvio, vieni qui a fare il comico!"
    L'ha preso sul serio.

    Nella foto: tifosi si recano allo stadio

  4. #4
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Altro che pareggio. Altro che testa a testa. Nonostante l'operazione verità lanciata da Forza Italia, il tridente messo in campo dalla Casa delle Libertà (Berlusconi-Fini-Casini) e l'impegno del governo su famiglia e ddl risparmio, l'ultimo sondaggio realizzato da Ekma Ricerche non lascia dubbi: il successo dell'Unione, nonostante le divisioni interne (soprattutto sulla questione morale), e di Romano Prodi alle prossime elezioni politiche del 9 aprile 2006 è praticamente scontato.

    La somma dei partiti del Centrosinistra raggiunge infatti il 53,2%, staccando di più di otto punti la Casa delle Libertà, ferma al 45%. E' vero che la nuova legge elettorale, che prevede il premio di maggioranza regionale al Senato, potrebbe permettere al Centrodestra di recuperare a Palazzo Madama, ma non con questi numeri.

    Per Berlusconi & C. il distacco non dovrebbe essere superiore ai 4 punti per poter sperare di ribaltare il risultato al Senato. Il vero problema della CdL si conferma Forza Italia, nettamente sotto il 20%. Sono proprio i voti del partito del premier che mancano all'appello. La campagna elettorale ufficialmente non è ancora iniziata, ma il Cavaliere e i suoi uomini dovranno lavorare alacremente per ottenere un successo. Successo che oggi sembra più un miracolo che una possibilità.


    TUTTI I NUMERI DEL SONDAGGIO DI EKMA RICERCHE

    Si conferma il netto vantaggio del Centrosinistra sulla Casa delle Libertà. Secondo un sondaggio realizzato da Ekma Ricerche per il Clandestino, realizzato tra l'1 e il 2 dicembre, la somma dei partiti dell'Unione raggiunge il 53,2%, mentre il Centrodestra si ferma al 45% (altri 1,8%). Tra i singoli partiti, nella CdL boom di Alleanza Nazionale (14%), mentre Forza Italia rimane ferma al 18%. L'Udc (5%) supera la Lega (4,5%), buona performance della Nuova Dc di Rotondi, che raccoglie il 2%. Altri di Centrodestra all'1%. Nell'Unione la lista Ds-Margherita Uniti nell'Ulivo vola al 35%, la Rosa nel pugno (SDI + Radicali) ottiene il 3,7%; Rifondazione Comunista si conferma in salute al 7%, i Verdi si attestano al 2%. Flop dell'Italia dei Valori ferma all'1%, mentre i Comunisti Italiani raccolgono l'1,5%. Così come l'Udeur e gli altri di Centrosinistra 1,5.

    Speriamo! Ma mi sembra un po' presto per cantare vittoria...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Speriamo! Ma mi sembra un po' presto per cantare vittoria...
    Strategia Azzurra

    Silvio prende tempo. basta sondaggi

    Il premier blocca le rilevazioni fino a gennaio. Pronto ad affrontare in tv anche Fassino e Rutelli. E a trasformare Forza Italia in "Italia Forza"


  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito RIDIAMO CON I BANANAS AHAH da www.forza-italia.com

    da: Giampiero Giaconi - Prato

    Al presidente del consiglio Silvio Berlusconi Ho seguito la conferenza stampa di fine anno, sono soddisfatto. Le auguro un Natale felice.
    da: Mauro

    Carissimi connazionali auspico che questo Natale vi porti un po' più di ottimismo e fiducia nell'avvenire. Non ascoltate le profezie catastrofiche delle sinistre perché sono solo il risultato delle frustrazioni dovute ai positivi risultati di questo governo. FORZA, FORZA, FORZA ITALIA
    da: luke

    Tanti auguri a noi italiani e un grande ringraziamento al nostro premier....sperando di poter festeggiar insieme a lui anche il natale 2006
    da: Marco Gizzi

    Tantissimi auguri di buone feste ed un felice e sereno anno nuovo
    da: juan

    BUON NTALE ED UN PROFICUO 2006 PER TUTTI. JUAN SAVIO
    da: Stefano

    Tantissimi auguri di buon natale e felice anno nuovo.... E che il 2006 porti al grande Silvio e a Forza Italia tante belle vittorie... AUGURI A TUTTI.....
    da: Giovanni

    Forza azzurri anche nel 2006 vinceremo perchè c'è stata concretezza. GRAZIE PRESIDENTE. E ANDIAMO AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    da: gigi

    auguri di buon natale a tutti gli azzurri
    da: manuela

    Il più gradito regalo ? Per noi italiani un Berlusconi ter. Una battaglia leale senza colpi bassi fa bella ed appassionante la politica. Vinca il migliore , dunque noi di Forza Italia.
    da: Fabio

    Che il nuovo anno, il 2006, sia sinonimo di cambiamento, di una rinnovata voglia di fare, di uno slancio vitale per continuare a credere in Forza Italia e nel valore che l'anima: la Libertà.
    da: davide

    forza Italia!! contro le bugie e le falsità!!
    da: Massimo

    Auguri a tutti i lettori un anno pieno di gioia e prosperità, e un caloroso Agurio per queste feste e per l'anno prossimo al nostro caro Silvio, che possa trovare la vera forza e la serenità necessaria per continuare il cammino di svolta che ha bisogno il nostro paese! Tanti tanti auguri
    da: da Francesco

    Sig. Presidente, tenga duro non molli. Le auguro, in queste festività natalizie, oltre ai normali auguri, di essere per altri 15 anni il futuro Presidente del Consiglio dei Ministri.. Forza Silvio.
    da: raffo

    tanti auguri
    da: VINCENZO CALVI

    CARO PRESIDENTE LE AUGURO DI TRASCORRERE LE FESTE DI BUON NATALE IN SERENITA' UNITAMENTE ALLA SUA FAMIGLIA. LE SIAMO VICINI. BUON ANNO
    da: roberta calzolaro

    ...cari italiani ascoltate la voce del vostro cuore..ricordatevi del vostro passato, e fate di tutto perchè il brutto e il male dei vostri tempi, non si debbano rivivere oggi.. siamo un grande paese, e di questo dobbiamo esserne fieri.auguri a tutti, e forza italia!!!!!!
    da: Flavio

    E' stata una legislatura dura, sofferta, complessa. Ha comportato sacrifici e sforzi enormi. Questo è motivo di orgoglio per noiu italiani, saper andare avanti e mantenere gli impegni, arginare il momento di crisi strutturale ed economico, ITALIA FORZA!!!
    da: G.C.AVELLINO

    Forza presidente,bisogna soccombere la sinistra incapace e senza programma.Bisogna far sapere agli italiani l'enorme lavoro che ha fatto il governo...
    da: roberto

    caro silvio le auguro un felice natale,felice come mi ha reso oggi ascoltando la sua conferenza stampa di oggi
    da: alessandra

    Un piccolo passo per l'uomo è un grande passo per l'umanità. -Neil Armstrong 20luglio1969- Auguri a tutti

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah insomma sta strategia dei vecchi numeri dell'Unità...basterebbe prendere le prime pagine della PADANIA dal 1997 al 2000 con quei titoloni: MAFIOSO DI ARCORE, TESSERA P2 ECC....e chiedergli come mai oggi Bossi e C. sono i suoi alleati più "sinceri"...mi sembrano tutti scemi...la sinistra deve svegliarsi e rispondere per con gli stessi mezzi? non saprei però ogni volta che lui tira fuori una vecchia copia dell'Unità...come per incanto gli altri tirino fuori una copia della Padania...certo che se ci si riduce a questo

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altro che pareggio, altro che recupero della Casa delle Libertà. Nel quartier generale di Romano Prodi e nei piani alti della Quercia prevale l'ottimismo. I sondaggi segreti realizzati dai Ds, infatti, assegnano una netta vittoria all'Unione, che viaggia con un vantaggio di 6-8 punti sul Centrodestra. E anche la situazione al Senato non desta alcuna preoccupazione.

    E' vero che la campagna elettorale non è ancora iniziata e che il premier farà l'impossibile per recuperare terreno, ma nell'entourage del Professore bollano la possibilità che a Palazzo Madama vinca la CdL come "voci messe in giro da Berlusconi e da qualche centrista, con la speranza di realizzare anche in Italia una bella Grosse Koalition modello Germania". In realtà, spiegano ad Affari gli uomini vicini a Prodi, il Centrodestra è sicuro di vincere soltanto in Lombardia, Veneto e Sicilia. Tre regioni molto "pesanti", visto il premio di maggioranza su base regionale previsto al Senato, in base alla nuova legge elettorale, ma certo non sufficienti per rovesciare gli equilibri nazionali. Considerando poi che storicamente a Palazzo Madama la sinistra ha sempre ottenuto performance migliori che alla Camera.

    E le altre regioni in bilico? Una è il Friuli, che comunque non sposterebbe quasi nulla. Le altre sono il Piemonte e il Lazio, stando ai sondaggisti ufficiali, ma prodiani e diessini non hanno dubbi: "A Roma e dintorni siamo avanti di almeno cinque punti e non dovrebbero esserci problemi. E anche in Piemonte il distacco a nostro favore è più che rassicurante". L'unico problema per l'Unione potrebbe arrivare dalla Puglia, dove Vendola conquistò la Regione ma la somma dei partiti del Polo superò quella delle forze del Centrosinistra. Ma anche qui i sondaggi interni della Quercia fanno ben sperare l'Unione, avanti di 2-3 punti. E comunque, sottolinea un alto dirigente ds, "anche se la Puglia dovesse andare alla CdL vinceremmo comunque". Insomma, sotto l'albero un po' di sano ottimismo per Prodi e la coalizione di Centrosinistra.

    Venerdí 23.12.2005 16:11

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso anch'io che sia presto per cantare vittoria, comunque negli ultimi anni i sondaggi hanno sempre sottostimato il vantaggio reale del csx. Se è così anche ora ci sono ottime speranze.

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    da: Giampiero Giaconi - Prato

    Al presidente del consiglio Silvio Berlusconi Ho seguito la conferenza stampa di fine anno, sono soddisfatto. Le auguro un Natale felice.
    da: Mauro

    Carissimi connazionali auspico che questo Natale vi porti un po' più di ottimismo e fiducia nell'avvenire. Non ascoltate le profezie catastrofiche delle sinistre perché sono solo il risultato delle frustrazioni dovute ai positivi risultati di questo governo. FORZA, FORZA, FORZA ITALIA
    da: luke

    Tanti auguri a noi italiani e un grande ringraziamento al nostro premier....sperando di poter festeggiar insieme a lui anche il natale 2006
    da: Marco Gizzi

    Tantissimi auguri di buone feste ed un felice e sereno anno nuovo
    da: juan

    BUON NTALE ED UN PROFICUO 2006 PER TUTTI. JUAN SAVIO
    da: Stefano

    Tantissimi auguri di buon natale e felice anno nuovo.... E che il 2006 porti al grande Silvio e a Forza Italia tante belle vittorie... AUGURI A TUTTI.....
    da: Giovanni

    Forza azzurri anche nel 2006 vinceremo perchè c'è stata concretezza. GRAZIE PRESIDENTE. E ANDIAMO AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    da: gigi

    auguri di buon natale a tutti gli azzurri
    da: manuela

    Il più gradito regalo ? Per noi italiani un Berlusconi ter. Una battaglia leale senza colpi bassi fa bella ed appassionante la politica. Vinca il migliore , dunque noi di Forza Italia.
    da: Fabio

    Che il nuovo anno, il 2006, sia sinonimo di cambiamento, di una rinnovata voglia di fare, di uno slancio vitale per continuare a credere in Forza Italia e nel valore che l'anima: la Libertà.
    da: davide

    forza Italia!! contro le bugie e le falsità!!
    da: Massimo

    Auguri a tutti i lettori un anno pieno di gioia e prosperità, e un caloroso Agurio per queste feste e per l'anno prossimo al nostro caro Silvio, che possa trovare la vera forza e la serenità necessaria per continuare il cammino di svolta che ha bisogno il nostro paese! Tanti tanti auguri
    da: da Francesco

    Sig. Presidente, tenga duro non molli. Le auguro, in queste festività natalizie, oltre ai normali auguri, di essere per altri 15 anni il futuro Presidente del Consiglio dei Ministri.. Forza Silvio.
    da: raffo

    tanti auguri
    da: VINCENZO CALVI

    CARO PRESIDENTE LE AUGURO DI TRASCORRERE LE FESTE DI BUON NATALE IN SERENITA' UNITAMENTE ALLA SUA FAMIGLIA. LE SIAMO VICINI. BUON ANNO
    da: roberta calzolaro

    ...cari italiani ascoltate la voce del vostro cuore..ricordatevi del vostro passato, e fate di tutto perchè il brutto e il male dei vostri tempi, non si debbano rivivere oggi.. siamo un grande paese, e di questo dobbiamo esserne fieri.auguri a tutti, e forza italia!!!!!!
    da: Flavio

    E' stata una legislatura dura, sofferta, complessa. Ha comportato sacrifici e sforzi enormi. Questo è motivo di orgoglio per noiu italiani, saper andare avanti e mantenere gli impegni, arginare il momento di crisi strutturale ed economico, ITALIA FORZA!!!
    da: G.C.AVELLINO

    Forza presidente,bisogna soccombere la sinistra incapace e senza programma.Bisogna far sapere agli italiani l'enorme lavoro che ha fatto il governo...
    da: roberto

    caro silvio le auguro un felice natale,felice come mi ha reso oggi ascoltando la sua conferenza stampa di oggi
    da: alessandra

    Un piccolo passo per l'uomo è un grande passo per l'umanità. -Neil Armstrong 20luglio1969- Auguri a tutti
    Io non capisco perchè sbeffeggiare chi la pensa in modo diverso da voi,che razza di idea della democrazia avete?Non sono uno che ama Berlusconi(ma nemmeno lo odio come voi) e non scriverei mai messaggi come quelli, però non ci trovo nulla da ridere..è gente che esprime la loro opinione e in democrazia le opinioni vanno rispettate,comprese quelle più distanti dal nostro modo di pensare,anzi...soprattutto quelle.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci siamo rassegnati ?
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 20:42
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 12:59
  3. Berlusconi ammetta la sconfitta
    Di maimaria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 21:13
  4. si preparano alla sconfitta
    Di tommaso2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 10:34
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-02, 18:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito