Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Siamo alla follia

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un simile potere esiste anche nei sacerdoti cattolici - viene evocata alla fine della Messa: «vi benedica Dio onnipotente…» - ed è questo il motivo per cui le messe nere (che sono fatture di morte) richiedono la celebrazione di un sacerdote ordinato.


    Credete alle fatture a morte?

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Un simile potere esiste anche nei sacerdoti cattolici - viene evocata alla fine della Messa: «vi benedica Dio onnipotente…» - ed è questo il motivo per cui le messe nere (che sono fatture di morte) richiedono la celebrazione di un sacerdote ordinato.


    Credete alle fatture a morte?
    E' Dio che agisce, e se vuole può fare o disfare tutto. Poi ho letto che anche la Chiesa crede all'agire di spiriti maligni, e questo è ovvio, se esiste il demonio, ha anche una certa libertà di agire.
    In un testo ufficiale della CEI, però condannando stregonerie ed affini, si motivava la condanna dicendo anche che queste potrebbero scatenare demoni, che se Dio volesse potrebbe ovviamente sconfiggere, ma che comunque hanno anch'essi la loro libertà come tutti noi di agire. questo è un punto da approfondire, probabilmente le forze demoniache agiscono per conto loro ma si sentono "incoraggiate" dai sentimenti umani.
    Against all odds

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ho chiesto se Dio è onnipotente o meno o se è peccato fare le fatture a morte.

    Ho chiesto se voi cattolici credete alle fatture a morte ossia alla capacità di questi riti di avere effetti sovrannaturali sugli esseri umani.

    Dal passo del testo di Blondet pare di si.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Io non ho chiesto se Dio è onnipotente o meno o se è peccato fare le fatture a morte.

    Ho chiesto se voi cattolici credete alle fatture a morte ossia alla capacità di questi riti di avere effetti sovrannaturali sugli esseri umani.

    Dal passo del testo di Blondet pare di si.
    Io non saprei, credo che sia possibile incoraggiare il demonio, ma Dio è più forte e la preghiera anche.
    Against all odds

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Io non ho chiesto se Dio è onnipotente o meno o se è peccato fare le fatture a morte.

    Ho chiesto se voi cattolici credete alle fatture a morte ossia alla capacità di questi riti di avere effetti sovrannaturali sugli esseri umani.

    Dal passo del testo di Blondet pare di si.
    Molti cattolici si ci credono, io rimango dubbioso; comunque non riesco a capire di che cosa te ne interessi, per cosa credi che noi cattolici si faccia benedire la casa dai sacerdoti, per sport?. Non tediarci con i tuoi deliri.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    Non tediarci con i tuoi deliri.
    I miei deliri....? Io ho fatto solo una domanda, sulla base dell'affermazione di Blondet sul potere delle fatture a morte, che sarebbe tale se effettuato da sacerdoti ordinati.

    I deliri di chi...?

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma quale fatture,avete visto com'era grasso?e poi ha 77 anni!gli ictus son frequenti!

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Io non ho chiesto se Dio è onnipotente o meno o se è peccato fare le fatture a morte.

    Ho chiesto se voi cattolici credete alle fatture a morte ossia alla capacità di questi riti di avere effetti sovrannaturali sugli esseri umani.

    Dal passo del testo di Blondet pare di si.
    Comunque ci credono gli ebrei e su questo non c'è dubbio.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un attimo: i noachidi sono dei non ebrei che professano una religione costituita da sette precetti e riconscono gli ebrei come re e sacerdoti, ponendosi quindi in un grado inferiore insomma.
    Non è che me li sono inventati io ..esistono e sono anche influenti.
    Scherzando io dico che il sedicente cristiano che non riconosce nemmeno San Paolo e San Pietro e ama gli ebrei oltremisura pur non conoscendone nemmeno uno , augurandosi stermini e bombe atomiche conseguenti , è un noachide.
    Negli Usa un famoso sito noachide chiede ( e finalmente ha parzialmente ottenuto) l'abolizione del Natale in quanto festa idolatrica.
    I noachidi propriamente detti (ripeto: tutti non ebrei) arrivano a chiedere pene severissime in caso di rapporti sessuali tra goym ed ebrei.

    Ora, niente di male ad essere noachidi : è la religione del futuro probabilmente, che sostituirà il buddismo come religione di moda per le classi sociali elevate, però almeno lo si ammetta francamente senza dissimularlo.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  10. #20
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Comunque questa storia di denigrare l'ebraismo in qualunque spazio di questo forum stà diventando veramente stancante ed offensivo oltremisura, ci sono persone che si iscrivono con cloni molteplici e poi li vedi andare a tastare sempre sugli stessi punti, certi temi andrebbero discusi in spazi appositi moderati da persone di religione ebraica competenti che possano poi dare le risposte più opportune altrimenti sono solo offese gratuite ad una delle più grandi e antiche religioni.
    -----------------
    -----------------

    Secondo te sul cattolicesimo romano possono sparare sentenze tutti, in qualsiasi bar, piazza o forum, tanto è una religione per "semplici" che non richiede la sottigliezza e l'acume richiesto dalla discussione dell'ebraismo, che ovviamente non è alla portata di noi poveri fessacchiotti... quindi per parlare di ebraismo bisogna sottomottersi al vaglio di un collegio rabbinico di esperti. Aprilo tu questo forum, sarò lieto di porre domande e ricevere risposte; intanto prova ad esercitare la tua tolleranza comprendendo il diritto dei cattolici a rilggere senza timori reverenziali, sensi di colpa, e "comitati di esperti" la loro storia e il loro rapporto con le altre fedi.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Norme UE, siamo alla follia
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 26-02-12, 13:42
  2. Siamo alla follia
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 17:17
  3. Siamo alla follia!!!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 19:41
  4. siamo alla follia...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-02, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito