Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alitalia in testa nella gara per Volare

    La cessione di Volare è ormai cosa fatta, scrive Il Sole 24 Ore di oggi. Ieri si è svolto l’incontro tra il commissario straordinario Carlo Rinaldini ed i sindacati dal quale è emerso che, molto probabilmente, sarà Alitalia ad aggiudicarsi la compagnia finita in amministrazione straordinaria. I sindacati si sono espressi a favore di questa soluzione, da attuarsi in tempi brevi.
    L’assegnazione definitiva avverrà il 15 gennaio, probabilmente senza il secondo round di offerte, in quanto, fino a ieri, il Comitato di sorveglianza non risulta aver comunicato alcun giro di rilanci.
    Nella gara per Volare Alitalia, con un’offerta di 38 milioni, ha totalizzato 993 punti davanti a Air One, 905 punti e un’offerta di 29 milioni, terzi Eurofly-Meridiana con 23,4 milioni mentre Miro Radici Group e WindJet hanno offerto ciascuno 100mila euro.
    Ma l'investimento di Alitalia, qualora si aggiudicasse la partita, potrebbe finire sotto i riflettori della Commissione Europea.

    Guidaviaggi

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Aug 2005
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se Volare passasse nelle mani di Alitalia, cosa succederebbe? Alitalia metterebbe dei voli "low cost"?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dove va a prenderli, i 38 milioni, AZ?

    Ah già, dimenticavo l'ultima, corposa iniezione di denaro pubblico.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Ma dove va a prenderli, i 38 milioni, AZ?

    Ah già, dimenticavo l'ultima, corposa iniezione di denaro pubblico.
    da dove arrivava il denaro pubblico nell'ultima ricapitalizzazione?

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzoaz
    da dove arrivava il denaro pubblico nell'ultima ricapitalizzazione?
    Anche da me, immagino.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzoaz
    da dove arrivava il denaro pubblico nell'ultima ricapitalizzazione?

    Dall'otto per mille !

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Dec 2004
    Località
    France
    Messaggi
    428
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao !

    VOLARE/ MARONI: SONO PREOCCUPATO PER OFFERTA ALITALIA
    Nei prossimi giorni parlerò con il ministro Scajola
    06-01-2006 16:06
    Articoli a tema | Tutte le news di Economia

    Roma, 6 gen. (Apcom) - "Mi lascia molto preoccupato e perplesso l'offerta di Alitalia su Volare perché dovrebbe garantire i livelli occupazionali, mentre è alle prese con il sindacato per la riduzione degli organici". Il ministro del Welfare, Roberto Maroni, non vede di buon occhio la possibilità che la compagnia aerea Volare sia ceduta ad Alitalia. "Non vorrei - precisa - che fosse una specie di 'prendi i soldi e scappa', cioè 'prendi gli slot e scappa', perché tra gli asset di Volare ci sono gli slot da Linate su Roma e su Parigi che fanno gola a molti e vorrei evitare che fosse un'operazione per prendersi gli asset di Volare e dopo un po', fra quanche mese, accorgersi che Alitalia non è in grado di mantenere gli impegni sull'occupazione".

    "Noi siamo intervenuti come governo, io in particolare essendo Volare di Malpensa, per garantire l'applicazione del decreto Marzano e abbiamo posto - prosegue Maroni - come condizione per la vendita di Volare il mantenimento dei livelli occupazionali, che era la cosa che ci interessa di più, dopo di che chiunque vince è ben venuto. Per noi il risultato è stato raggiunto, ma a condizione che l'impegno a mantenere i livelli occupazionali sia vero e non sia una finta". (Segue)

    Fonte : http://www.virgilio.it .

    Economia

    06 gen 15 : 55 Volare: Maroni, "Sono preoccupato per offerta Alitalia"


    MILANO - Il ministro del Welfare Maroni si e' detto preoccupato per le indiscrezioni secondo cui sarebbe di Alitalia l'offerta migliore per la compagnia lombarda Volare. "Se qualcuno barera' solo per prendersi gli slot di Linate - ha detto il ministro - questo qualcuno dovra' prendersi la responsabilita' di tutto questo. Non e' uno scherzo - aggiunge - non si puo' giocare sulla pelle dei lavoratori di Volare". (Agr)

    Fonte : http://www.corriere.it .

    Venerdì 6 Gennaio 2006, 170


    Volare: Sindacati, Rinaldini Perplesso Su Slittamento Esito
    (ANSA) - ROMA, 6 gen - Il commissario straordinario di Volare, Carlo Rinaldini "ha espresso perplessità" sull'allungamento dei tempi di assegnazione della compagnia varesina al migliore offerente nella gara. Lo riferiscono fonti sindacali che hanno partecipato ieri all'incontro con Rinaldini aggiungendo che secondo il commissario straordinario l'offerta dell'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) sarebbe la migliore non solo economicamente (con 38 milioni è risultata la più alta) ma anche dal punto di vista del piano industriale. Dunque, per Rinaldini la gara sarebbe dovuta essere già chiusa e Volare già assegnata.
    Rinaldini, riferiscono ancora fonti sindacali, ha detto di non sapere nulla di eventuali rilanci che sarebbero stati autorizzati dal ministero delle Attività produttive. Il commissario avrebbe accennato ad un prestito ponte, riferiscono ancora fonti sindacali, senza però fornire dettagli, che sarebbe necessario a Volare per stringenti problemi di liquidità.(ANSA).

    Fonte : Ansa via Yahoo.


    Alitalia: Sindacati, Cimoli Con Volare Vuole Fare Low Cost
    (ANSA) - ROMA, 6 gen - Il numero uno dell'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) , Giancarlo Cimoli, vuole la compagnia aerea Volare per farne una low cost. Lo riferiscono fonti sindacali spiegando che il presidente e amministratore delegato della maggiore compagnia aerea italiana ha rivelato il progetto sull'aviolinea varesina in amministrazione straordinaria durante un incontro, avvenuto qualche giorno fa, a cui hanno partecipato, tra gli altri, i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Guglielmo Epifani, Savino Pezzotta e Luigi Angeletti, ed i rappresentanti dell'Ugl e dell'Unione Piloti.(ANSA).

    Fonte : Ansa via Yahoo.

    Chissà se il Ministero Roberto Maroni sta dicendo proprio che non va bene per Alitalia di comprare Volare perché altrimenti Alitalia sarà male in Futuro o perché come lui è della Lega Nord e che la Lega Nord sta a favore di AirOne , sta facendo tutto per provare di non farla andare Volare ad Alitalia per farla andare ad AirOne.
    Difficile di capire anzi è difficile di capire da molto tempo la situazione.

    Vedremo.

    Grazie
    JP

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2005
    Messaggi
    228
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanti aerei ha volare?
    Sul sito dicono A320 e 767-300 ma quanti?
    Grazie

  9. #9
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da quanto è stato detto stasera al TG di TeleLombardia, AZ ha già un piano per trasformare Volare in una low-cost non appena sarà acquistata...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Dec 2004
    Località
    France
    Messaggi
    428
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao !

    Volare Group S.p.a ha cinque aerei.
    Dentro questi cinque aerei , ci sono quattro Airbus A320 ( F-OHFR , F-OHFU , SX-BVA e SX-BVC ) e un Boeing B767 ( I-VIMQ ).
    Nel F-OHFR , F-OHFU e I-VIMQ c'é equipaggio completo Volare Group S.p.a
    Dentro i due Airbus A320 SX-BVA e SX-BVC , tutti gli Assistenti di Volo sono di Volare Group S.p.a , il F/O qualche volta di Hellas Jet e qualche volta di Volare Group S.p.a e il Cpt è sempre di Hellas Jet.
    I due Airbus A320 SX-BVA e SX-BVC sono nolleggiati da Hellas Jet.

    Grazie
    JP

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 16:58
  2. Volare: Ministero Assegna Gara Ad Alitalia
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 11:23
  3. Alitalia: Cimoli, Se Perdiamo Gara Volare 125 Mln Perdite
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 21:06
  4. Alitalia vince la gara per Volare
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 12:42
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 11:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito