La fusione tra scienza e religione è possibile.
![]()


La fusione tra scienza e religione è possibile.
![]()
Ultima modifica di Patto; 04-01-10 alle 23:12






Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM


Almeno hai ammesso che è un ignorante.
Cominciamo a compiere i primi passi.
E lo reputi giusto?
Non parlavo di te, ma in generale.E ti sembra che io abbia detto di volerti insegnare morale e cucina?
Io scientista (secondo la definizione di wiki)????
A chi ti riferisci, non lo so.quando non disconferma le sue credenze
Adesso esco. Poi continuo...iaociao:
Possiamo continuare questo dibattito all'infinito.
Io ripeto, senza attendere risposta, che sarebbe la stessa: come credi di conoscere l'Universo, se noi umani a malapena siamo andati su Marte?
Assolutamente sì, ma tu non sai cosa significa la frase.
Non mi riferivo a me, parlavo in generale.
Questo cosa dovrebbe dimostrare?Il religioso non deride, in effetti. Chi ha la verità è anche molto accondiscendente coi poveri materialisti.
Ma ascolta:
e ancora:
La prima dichiarazione di bontà e tolleranza è di un presidente di un'associazione storica del New Jersey, la seconda del fondatore della Calvary Tabernacle Association dell'Oklahoma... diciamo due ferventi religiosi (Dawkins, cit, pag 27), il primo solo più ipocrita, il secondo ben diretto.
Non basta dire 'sono un bravo fante' per voler dimostrare 'tutti quelli simili a me sono bravi fanti'![]()
Che tutti i religiosi siano intolleranti riguardo la scienza?
Ok, se non sei scientista, inutile prendersela.Ti sembro scemo?
Orgogliosamente nè religioso (monoteista) nè scientista.
Se fossi costretto, però, sceglierei la seconda.
Ma vedi, io parlavo di scientismo, non di scienza.Cerca di capirlo. L'idea base del conoscere scientifico è 'non conosco ma provo ad indagare'. L'idea base del pensiero religioso è 'So di sapere e di ciò si nutre la mia fede. Di tanto in tanto mi confronto con le sacre scritture'.
Se tu pensi che si possa essere religiosi in altro modo, bene. Perchè sei sulla buona strada per smettere di esserlo.
L'idea base del conoscere scientista è 'la scienza è perfetta, tutto il resto, religioni, credenze e tradizioni sono cagate, solo ciò in cui credo è vero'.
Il religioso crede che la volontà di Dio vada applicata.Ecco, appunto. CVD
La scienza è limitata e quindi non può parlare di cose che TU, in perfetta autonomia e senza dubbio, decidi essere regno della speculazione teologica (dove ognuno dice quello che vuole).
Bene, basta che non fai leggi conseguenti (hai presenti quelle iraniane? Dove si bastonano i dissidenti perchè Dio lo vuole?)
Questo non per difendere gli islamici, eh.




wikipedia, il luogo comune internettiano. No giusto, no sbagliato. E'.
che la religione è intollerante, perchè possiede la veritàQuesto cosa dovrebbe dimostrare?
Che tutti i religiosi siano intolleranti riguardo la scienza?
Mamma mia!Il religioso crede che la volontà di Dio vada applicata.
Questo non per difendere gli islamici, eh.
Lo scienziato (dici) non sa nulla e il fedele (dici) conosce la mente di Dio.
Lo vedi che siete pericolosi più della peste?
L'Imam CONOSCE (dice) la volontà di Dio, e la applica, fustiga, decapita, lapida.
Il Papa CONOSCE (dice) la volontà di Dio e lascia che l'AIDS si diffonda, costringe corpi di bimbe morte a coprirsi di piaghe da decubito, permette che la sua credenza armi le mani di assassini (Pinochet, solo per dire di uno).
Oddio, meglio il Papa che l'Imam, ma giusto per dire.
Dio non esiste e se esiste credo stia facendo dell'altro![]()
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM


Comunque, sono felice che il 'mio' thread abbia dato origine ad una discussione così lunga. Dal momento che, però, si sta avvitando in un impossibile carpiato ontologico, vi ringrazio e vi saluto.![]()
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM


Non hai capito.
E' giusto essere scientisti?
Falso.che la religione è intollerante, perchè possiede la verità
Di cosa parli?Mamma mia!
Lo scienziato (dici) non sa nulla e il fedele (dici) conosce la mente di Dio.
Lo vedi che siete pericolosi più della peste?
L'Imam CONOSCE (dice) la volontà di Dio, e la applica, fustiga, decapita, lapida.
Il Papa CONOSCE (dice) la volontà di Dio e lascia che l'AIDS si diffonda, costringe corpi di bimbe morte a coprirsi di piaghe da decubito, permette che la sua credenza armi le mani di assassini (Pinochet, solo per dire di uno).
Oddio, meglio il Papa che l'Imam, ma giusto per dire.
Dio non esiste e se esiste credo stia facendo dell'altro![]()
Ciò di cui tu hai parlato, c'entra nulla con la Bibbia e il Cristianesimo.


Io me ne voglio andare, ma te insisti... Diavolaccio tentatore:
la legge puniva peccati non molto gravi con pene gravi: ad esempio fu lapidato uno che raccoglieva la legna nel giorno di sabato (Num. 15, 32 e ss.). E si comanda anche di lapidare il figlio ribelle per piccoli delitti, cioè perchè «si dedica a bagordi e conviti» (Deut. 21, 18 )
Deuteronomio (25, 2): « Se il colpevole avrà meritato di essere fustigato, il giudice lo farà stendere per terra e fustigare in sua presenza»
Anche la pena di morte veniva inflitta, come si evince dal Levitico (20, 9): «Chiunque maledirà suo padre o sua madre, sia messo a morte»
Esodo (21, 28): «Quando un bue uccide un uomo o una donna, sarà lapidato» e nel Levitico (20, 16): «La donna che si sia accoppiata con una bestia, sia uccisa insieme ad essa».
POVERO BUE!
Sempre nel Deuteronomio: "Una fanciulla vergine e fidanzata, e un uomo che si sarà giaciuto con lei, siano condotti ambedue fuori della porta della città e siano lapidati, finché muoiano: la fanciulla perché non ha gridato per difendersi, e l'uomo, perché ha violato la donna del suo prossimo. Togli così il male di mezzo a te”.
MA LA COSA PIU' BELLA:
Deuteronomio 25(11:12) 11 Se alcuni verranno a contesa fra di loro e la moglie dell’uno si avvicinerà per liberare il marito dalle mani di chi lo percuote e stenderà la mano per afferrare costui nelle parti vergognose, 12 tu le taglierai la mano e l’occhio tuo non dovrà averne compassione.
Mizzica! Ci penserà bene mia moglie a difendermi!
Diciamo che i Musulmani sono più seri dei Cristiani, i quali invece fanno solo finta di leggere il loro libro
W la scienza e W pure lo scientismo!!!!!
Ultima modifica di gigionaz; 05-01-10 alle 02:16
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM