Pagina 70 di 104 PrimaPrima ... 206069707180 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1040
  1. #691
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che chi ha detto "Dio non gioca a dadi" denota già solo per questo di credere in un'Entità superiore
    Proprio per niente: il pensiero di Einstein al riguardo della religone è assai esplicito.

    Maxwell
    Planck
    Pascal
    Leibniz
    Newton
    Galileo.

    tutti degli idioti.

    vuoi mettere quel genio di Odifreddi, un titano del pensiero matematico, rispetto ai suddetti sfigati... :giagia:
    È ancora piu lunga la lista di quelli atei (Einstein, Feynman, Weinberg, Dirac ....).
    Il punto è che queste liste di per se non dimostrano nulla.

  2. #692
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio

    È ancora piu lunga la lista di quelli atei (Einstein, Feynman, Weinberg, Dirac ....).
    Il punto è che queste liste di per se non dimostrano nulla.
    veramente una cosa la dimostrano: e cioè che non esiste contraddizione tra la Ragione e la Fede.

    se esistesse, per scienziati di chiara fama come quelli da me citati sarebbe stato ipso facto impossibile credere in Dio.

    e dimostrano anche l'idiozia di chi si permette di giudicare l'intelligenza delle persone solo in base al fatto se credono o meno.

    sarei (condizionale)un idiota io a dare dei cretini agli atei.
    è (indicativo) un idiota Odifreddi a dare dei cretini ai credenti.

    PS: mi dai un link da cui si evinca l'ateismo di Einstein? io così a memoria ricordavo che fosse credente (non ho detto Cristiano, o Cattolico, ma che credesse ad un'Entità superiore)

  3. #693
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    veramente una cosa la dimostrano: e cioè che non esiste contraddizione tra la Ragione e la Fede.

    se esistesse, per scienziati di chiara fama come quelli da me citati sarebbe stato ipso facto impossibile credere in Dio.

    e dimostrano anche l'idiozia di chi si permette di giudicare l'intelligenza delle persone solo in base al fatto se credono o meno.

    sarei (condizionale)un idiota io a dare dei cretini agli atei.
    è (indicativo) un idiota Odifreddi a dare dei cretini ai credenti.

    PS: mi dai un link da cui si evinca l'ateismo di Einstein? io così a memoria ricordavo che fosse credente (non ho detto Cristiano, o Cattolico, ma che credesse ad un'Entità superiore)
    Forse il punto è che non è l'uomo che deve deve credere in Dio ma è Dio che ancora non crede nell'uomo.

  4. #694
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    veramente una cosa la dimostrano: e cioè che non esiste contraddizione tra la Ragione e la Fede.

    se esistesse, per scienziati di chiara fama come quelli da me citati sarebbe stato ipso facto impossibile credere in Dio.

    e dimostrano anche l'idiozia di chi si permette di giudicare l'intelligenza delle persone solo in base al fatto se credono o meno.
    Pero gli scienziati di chiara fama che hai citato mi sembrano tutti precedenti a Darwin. Non me ne viene in mente nessuno posteriore tranne appunto l'islamico A. Salam.
    Fra l'altro non è ben chiaro a cosa credessero. Newton chiamava la Chiesa cattolica la Bestia dell'Apocalisse...

    PS: mi dai un link da cui si evinca l'ateismo di Einstein? io così a memoria ricordavo che fosse credente (non ho detto Cristiano, o Cattolico, ma che credesse ad un'Entità superiore)
    Ho raccolto delle citazioni, le puoi verificare con google:

    The minority, the ruling class at present, has the schools and press,
    usually the Church as well under its thumb. This enables it to organize
    and sway the emotions of the masses, and make its tool of them.
    Albert Einstein

    "[I had] a deep religiosity, which, however, found an abrupt ending at the age of 12.
    Through the reading of popular scientific books I soon reached the conviction that
    much in the stories of the Bible could not be true. The consequence was a positively
    fanatic orgy of freethinking coupled with the impression that youth is intentionally
    being deceived by the state through lies. It was a crushing impression. Suspicion
    against every kind of authority grew out of this experience, a skeptical attitude
    towards the convictions which were alive in any specific social environment - an
    attitude which has never again left me." Albert Einstein, Autobiographical Notes, 1949.

    "Non posso credere che le persone possano sopravvivere alla morte del proprio corpo:
    e' un pensiero che alberga negli spiriti deboli attraverso la paura e un ridicolo
    egoismo." Albert Einstein

  5. #695
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Pero gli scienziati di chiara fama che hai citato mi sembrano tutti precedenti a Darwin. Non me ne viene in mente nessuno posteriore tranne appunto l'islamico A. Salam.
    Fra l'altro non è ben chiaro a cosa credessero. Newton chiamava la Chiesa cattolica la Bestia dell'Apocalisse...
    Dopo tanto scavare gli scienziati e i fisici sono giunti alla conclusione che la realtà è frutto della mente dell'osservatore.

    La verità è che oggi la fisica dei quanti è Sciamanesimo allo stato puro

  6. #696
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    che c'entra il nuoto, scusa?

    quei si parlava di capacità logiche e raziocinanti.

    molti fra coloro che non credono, come si evince anche da qualche post in questo thread, hanno la sgradevole attitudine di porsi su un livello di superiorità intellettiva rispetto a chi è credente, tacciando questi ultimi di essere una specie di sempliciotti abbindolati dai preti.

    io sono credente, non mi permetto di ritenermi più intelligente o raziocinante di chi, invece, non ha questo dono (perchè, per me, tale è la Fede).

    a differenza di chi si permette di dare dei "cretini" ai credenti: anche se tra questi ultimi annoveriamo una lunga lista di geni, tra cui quelli citati sono solo una infinitesima parte.

    io questa la chiamo arroganza, e presunzione. unita ad una sesquipedale ignoranza, naturalmente.

    perchè sarai d'accordo, spero, che il suddetto Odifreddi, quello che si permette di dare dei "cretini" ai credenti, rispetto ad un Maxwell od un Planck, od un Newton, non è che una scoreggia nello spazio (per usare una citazione di un pirla come lui.)
    Qui non si da del cretino a nessuno. Anzi. L'unico offeso in questo thread sono stato io.

    Il punto è uno e uno solo. E non lo voglio ripetere.

    Il fatto che uno creda, non creda, sappia nuotare o meno, sia omosessuale ( e sono parecchi i geni omosessuali) eterosessuale, sia un asso della corsa, del salto in lungo, sia un gran cuoco o un bevitore, non toglie o aggiunge nulla alla relatà fattuale: ovvero che dal Big Bang in poi esiste una storia coerente ricostruita con molta fatica e tutt'ora piuttosto abbozzata ( ma non incompleta dato che si intuisce buona parte dei punti oscuri e "conosciamo le regole di scrittura e battitura che li compongongo") e dall'altra vi è una serie di racconti fantastici che sono serviti principalmente all'esercizio di un potere particolare e contingente.

    Le scelte religiose personali tue o di chiunque altro non incidono, se non dal lato dell'emotività e ciò è comprensibile perchè è umano.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  7. #697
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Pero gli scienziati di chiara fama che hai citato mi sembrano tutti precedenti a Darwin. Non me ne viene in mente nessuno posteriore tranne appunto l'islamico A. Salam.
    non direi. Quest'anno ricorre il bicentenario della nascita di Darwin.

    Maxwell (il "padre" delle teorie elettromagnetiche moderne) nacque circa 30 anni dopo Darwin e morì (da Cattolico) nel 1879, più di 20 anni dopo la pubblicazione de "L'origine delle specie" (1858.)

    Max Planck (il padre della teoria dei quanti) nacque nell'anno in cui Darwin pubblicò la sua opera più famosa, e morì dopo la II guerra mondiale.

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Ho raccolto delle citazioni, le puoi verificare con google:

    The minority, the ruling class at present, has the schools and press,
    usually the Church as well under its thumb. This enables it to organize
    and sway the emotions of the masses, and make its tool of them.
    Albert Einstein

    "[I had] a deep religiosity, which, however, found an abrupt ending at the age of 12.
    Through the reading of popular scientific books I soon reached the conviction that
    much in the stories of the Bible could not be true. The consequence was a positively
    fanatic orgy of freethinking coupled with the impression that youth is intentionally
    being deceived by the state through lies. It was a crushing impression. Suspicion
    against every kind of authority grew out of this experience, a skeptical attitude
    towards the convictions which were alive in any specific social environment - an
    attitude which has never again left me." Albert Einstein, Autobiographical Notes, 1949.

    "Non posso credere che le persone possano sopravvivere alla morte del proprio corpo:
    e' un pensiero che alberga negli spiriti deboli attraverso la paura e un ridicolo
    egoismo." Albert Einstein
    aspetta: il fatto che Einstein non credesse in una religione "rivelata" o nell'immortalità dell'anima non significa che non credesse in un'Entità suprema, creatrice dell'Universo.

  8. #698
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Dopo tanto scavare gli scienziati e i fisici sono giunti alla conclusione che la realtà è frutto della mente dell'osservatore.

    La verità è che oggi la fisica dei quanti è Sciamanesimo allo stato puro
    Troll -> Ignore list.

  9. #699
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    veramente una cosa la dimostrano: e cioè che non esiste contraddizione tra la Ragione e la Fede.
    Non esiste nei termini in cui lo stai dicendo ovvero non c'è contrasto nella mente della persona.
    PEr il resto la contrapposizione è un cavallo di battaglia ratzingeriano. La Fede riguarda quello che pensi tu nel tuo intimo, non influisce minimamente nell'agire dello scienziato.

    Per il resto cito Pseudovector. La stragrande maggioranza degli scienziati è oggi agnostica (ci sono dati in proposito), nulla di meglio per una mente che deve essere aperta di default
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #700
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non direi. Quest'anno ricorre il bicentenario della nascita di Darwin.

    Maxwell (il "padre" delle teorie elettromagnetiche moderne) nacque circa 30 anni dopo Darwin e morì (da Cattolico) nel 1879, più di 20 anni dopo la pubblicazione de "L'origine delle specie" (1858.)

    Max Planck (il padre della teoria dei quanti) nacque nell'anno in cui Darwin pubblicò la sua opera più famosa, e morì dopo la II guerra mondiale.
    Si, vero.

    Di Maxwell sapevo fosse convinto cattolico. Invece Planck credeva un po a modo suo.

    In ogni caso ripeto: non vedo cosa dimostri tutto cio nella sostanza. Credere agli dei oggi a me sembra una sciocchezza e non ho mai sentito alcuno scenziato difendere tesi religiose con una qualche argomentazione.

    aspetta: il fatto che Einstein non credesse in una religione "rivelata" o nell'immortalità dell'anima non significa che non credesse in un'Entità suprema, creatrice dell'Universo.
    Non ci credeva: lo dice esplicitamente che non crede in alcun Dio personale.
    Quando dice "Dio", come faceva Spinoza, si riferisce al corpus delle leggi fisiche.

 

 
Pagina 70 di 104 PrimaPrima ... 206069707180 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito