User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Articolo delirante su Diliberto

    Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio

    Nelle scorse settimane due notizie hanno attratto la mia attenzione: l’inquietante incidente stradale accaduto al giudice Clementina Forleo[1] e l'opportunistica partecipazione del segretario dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto al No B. Day[2]. Mi hanno colpito anche in relazione alla presenza, in quello stesso No B. Day, di Luigi De Magistris, già noto magistrato inviso – come la Forleo - ai poteri forti.

    Si tratta di tre persone, Forleo e De Magistris da un lato, e Diliberto dall’altro, che stimolano le associazioni mnemoniche. Il primo ricordo è la conferenza stampa di qualche mese fa di Marco Rizzo, in cui – fresco di espulsione dal partito – il noto “pelatone” rivolse pesantissime accuse a Diliberto: “Guarda caso la situazione è precipitata proprio ora, immediatamente dopo l’aver fatto notare al segretario Diliberto che un puzzle di iniziative pubbliche locali da lui svolte nel tempo lo vedevano sempre “accompagnato” da un volto noto della P2 di Licio Gelli”, disse Rizzo[3].

    Rizzo si riferiva a Giancarlo Elia Valori, noto dirigente d’azienda e noto massone[4]. Proseguiva Rizzo:

    “Oliviero Diliberto dal 2003 al 2007 partecipa infatti a ben otto avvenimenti pubblici con un uomo legato al capo della P2 . E’ mai possibile che il segretario di un partito comunista possa ripetere così tante volte una pesante ‘leggerezza’? Il punto di domanda non è la legittimità o meno a frequentare chicchessia, la questione è tutta politica. Può un segretario comunista interloquire così a lungo con una espressione di quei poteri che, a parole, dice da sempre di voler contrastare? Credo proprio di no, e se le imbarazzanti risposte di Diliberto ("sono solo incontri pubblici…") non mi convincono, mi risulta assai più chiaro il procedimento di espulsione intrapreso a mio carico”.

    L'addebito di Rizzo era fondato nella sostanza, anche se inesatto nella forma: è vero che Elia Valori fece a suo tempo parte della P2 ma la sua espulsione dall’organizzazione era già nota nel 1981[5]. Tra gli incontri pubblici cui si riferisce Rizzo c’è la partecipazione di Elia Valori, addirittura, alla festa nazionale del partito del 2003[6].

    Comunque, ciò che importa qui è che le molteplici attività di Elia Valori entrarono a suo tempo nel mirino di Luigi De Magistris e della sua inchiesta “Why Not”: “Le indagini ‘Why Not’ – raccontò De Magistris ai magistrati di Salerno – stavano ricostruendo l’influenza dei poteri occulti. In particolare si stavano ricostruendo i contatti intrattenuti da Giancarlo Elia Valori, Luigi Bisignani, Franco Bonferroni e altri e la loro influenza sul mondo bancario ed economico finanziario. Elia Valori pareva risultare, dagli accertamenti preliminari che stavamo svolgendo con la massima riservatezza, ai vertici della massoneria contemporanea”[7].

    Gli accertamenti di De Magistris, per quanto riservati, non passarono inosservati: dal 2005 al 2007 il magistrato napoletano, come scrive Antonio Massari su MicroMega[8], venne fatto oggetto di ben 17 interrogazioni parlamentari - da parte, complessivamente, di ben 153 parlamentari - quasi tutte ostili e mirate a bloccarne l’attività investigativa.

    Il risultato di tali pressioni politiche lo conosciamo tutti: nel 2008 CSM infligge a De Magistris la pena del trasferimento (dalla sede di Catanzaro e dalla funzione di pubblico ministero).[9] Un destino parallelo a quello di Clementina Forleo, trasferita da Milano a Cremona[10].

    Ma perché associare il “forchettone rosso”[11] Oliviero Diliberto alle sfortunate vicende professionali di due magistrati esemplari come Forleo e De Magistris? Semplice, perché ad accusarli non solo all’interno del CSM ma anche, in modo del tutto irrituale, sui grandi organi d’informazione, figurò in primis la professoressa Letizia Vacca, designata al CSM proprio su imput di Diliberto: “E’ necessario che emerga che Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati”, esternò a suo tempo la Vacca[12].

    Riassumendo: Rizzo rinfaccia a Diliberto di essere amico di un massone che era stato indagato da De Magistris, quel De Magistris che – insieme alla Forleo – è stato tolto di mezzo con l’ausilio di una sodale di Diliberto.

    Ma “amico” in che senso?

    A mio giudizio, Diliberto è amico di Elia Valori perché ne condivide, al di là della facciata, proprio i “valori”. Sappiamo, dai suoi libri, quali sono i “valori” di Elia Valori: sionismo e atlantismo über alles; il tallone di ferro dell’occidente contro i palestinesi. Cose da far inorridire qualunque sincero comunista. Ma non Diliberto. La riprova?

    Anche in questo caso, è un’immagine della memoria a soccorrerci: Milano, 1999, manifestazione del trentennale della strage di Piazza Fontana. Diliberto annuncia retoricamente di voler chiedere l’abolizione degli omissis e del segreto di stato sulle stragi degli anni ‘70[13]. In quell’occasione, l’allora Ministro della Giustizia venne giustamente fischiato dai giovani che gli rimproveravano la partecipazione al governo D’Alema (con i relativi bombardamenti alla Iugoslavia).

    Forse quei giovani non sanno che Diliberto, mentre fa il trombone in piazza, ha compiuto un atto sfuggito ai più: si è associato al procedimento disciplinare contro il giudice Guido Salvini, proprio quello che si era messo a indagare sul serio il mistero di Piazza Fontana e la sua matrice atlantica[14]. Per misurare appieno la gravità del comportamento dell’allora Ministro della Giustizia, diamo la parola allo stesso Salvini:

    “…Per non parlare del ministro della Giustizia del governo di sinistra, Oliviero Diliberto. Nel 1999, quando fui assolto da tutte le incolpazioni del procedimento disciplinare aperto parallelamente a quello di “incompatibilità ambientale”, Diliberto fece personalmente qualcosa che non accade quasi mai: impugnò l’assoluzione pronunziata nei miei confronti dinanzi alla Cassazione, la quale l’anno successivo gli diede sonoramente torto”.[15]

    Ultima immagine: Roma, 2006, Galleria Monferrato. Il Presidente emerito della Repubblica Cossiga inaugura una mostra con i graffiti degli anni ’70 a lui dedicati. A lui, a Kossiga, altro atlantista di ferro e altro vecchio amico di Elia Valori[16]. Ad abbracciarlo, Oliviero Diliberto: “Eravamo dalla stessa parte della barricata…”[17].



    [1] Dichiarazioni del giudice Clementina Forleo dopo il grave incidente stradale DANIELE SILVESTRI > Official Blog
    [2] No b day: 'oliviero Diliberto Del Pdci “ci Sarò Per Difendere la Costituzione” di Wanda Marra
    [3] PDCI, la resa dei conti: espulso Marco Rizzo | Indymedia Lombardia
    [4] Giancarlo Elia Valori - Wikipedia . Su questo personaggio si vedano gli articoli che gli ha dedicato sul suo blog Miguel Martinez: Kelebek a cura di Miguel Martinez
    [5] Giancarlo Elia Valori - Wikipedia
    [6] Veneto Globale - l'informazione della Giunta regionale del Veneto
    [7] http://www.proletaria.it/index.php/p...20allegato.pdf
    [8] Antonio Massari, De Magistris: un magistrato da fermare, MicroMega 6/2007, pp. 41 e seguenti.
    [9] Luigi de Magistris - Wikipedia
    [10] Clementina Forleo - Wikipedia
    [11] I forchettoni rossi - - Libro - IBS - Massari - Utopia rossa
    [12] http://espresso.repubblica.it/dettaglio/1910388
    [13] la Repubblica/politica: Diliberto promette 'Via il segreto di Stato'
    [14] Diliberto: stragi, via il segreto di Stato
    [15] Luciano Lanza, Bombe e segreti, Elèuthera editrice, Milano, 2005, p. 168.
    [16] Cossiga: con Valori rapporti restaurati Ma i telefonini Blutel io non li compro
    [17] Cossiga scherza su Kossiga e abbraccia Diliberto - Repubblica.it » Ricerca

    Fonte: Andrea Carancini

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    32,969
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio

    Si, e quindi?

  3. #3
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio

    La sapevo questa vicenda. Tanto lo si sapeva che il suo partito era di servizio già dai tempi della guerra in Serbia. Penso solo all'idiozia di chi ancora segue certi ambienti.
    Ultima modifica di Stalinator; 27-12-09 alle 12:41

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,552
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio

    incredibili rivelazioni....
    a parte voler far passare diliberto per un piduista(come ha fatto un dipietrista sul nazionale)...cosa assolutamente falsa..
    per il resto sulla guerra in serbia poco da dire...
    ah..questa parte di articolo..


    Forse quei giovani non sanno che Diliberto, mentre fa il trombone in piazza, ha compiuto un atto sfuggito ai più: si è associato al procedimento disciplinare contro il giudice Guido Salvini, proprio quello che si era messo a indagare sul serio il mistero di Piazza Fontana e la sua matrice atlantica[14].


    la nota 14 non rimanda proprio a quello che c'è scritto..il giudice guido salvini indagava su membri di ordine nuovo..movimento neofascista fondato da pino rauti..la matrice atlantica, nell'articolo a cui fa riferimento la fonte, non viene proprio detta, anzi..manco accennata...al massimo, la matrice neofascista...
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio

    AHahahah!


    Mi sono letto il blognvita le persone a mandare i bigliettini di natale ai negazionisti dell'olocausto

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio

    Non immaginavo che Oliviero Diliberto fosse un amico. .

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,552
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio

    Citazione Originariamente Scritto da Rough Visualizza Messaggio
    AHahahah!


    Mi sono letto il blognvita le persone a mandare i bigliettini di natale ai negazionisti dell'olocausto
    gente credibile
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  8. #8
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Articolo delirante su Diliberto

    Sì ma per questo fatto se n'è uscito Rizzo dal partito. Non la prenderei sotto gamba. Anche perchè se i piduismi riguardano Berlusconi son veri, se riguardano qualcun altro è solo propaganda complottistica? com'è sta roba?

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,552
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Articolo delirante su Diliberto

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Sì ma per questo fatto se n'è uscito Rizzo dal partito. Non la prenderei sotto gamba. Anche perchè se i piduismi riguardano Berlusconi son veri, se riguardano qualcun altro è solo propaganda complottistica? com'è sta roba?
    ahahahaha, ma rizzo è uscito xkè non gli riconfermavano il posto come dirigente...mica per altroostridicolo:
    sai leggere?forse il fatto che diliberto non abbia mai avuto legami con la p2 , ne abbia mai avuto all'interno del suo partito piduisti non basta?
    è indice di colpevolezza esser chiamato a presentare dei libri con uno che era piduista 30 anni fa?


    no xkè qua stiamo raggiungendo livelli di becere puttanate.si vuole colpevolizzare diliberto per l'intervento in serbia?bene, lo si faccia.si vuole costruire un impianto accusatorio fondato sul niente, sulle accuse di un dirigente trombato e di un blog negazionista?no , non ci sto.e ora chiudo.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #10
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Articolo delirante su Diliberto

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ahahahaha, ma rizzo è uscito xkè non gli riconfermavano il posto come dirigente...mica per altroostridicolo:
    sai leggere?forse il fatto che diliberto non abbia mai avuto legami con la p2 , ne abbia mai avuto all'interno del suo partito piduisti non basta?
    è indice di colpevolezza esser chiamato a presentare dei libri con uno che era piduista 30 anni fa?


    no xkè qua stiamo raggiungendo livelli di becere puttanate.si vuole colpevolizzare diliberto per l'intervento in serbia?bene, lo si faccia.si vuole costruire un impianto accusatorio fondato sul niente, sulle accuse di un dirigente trombato e di un blog negazionista?no , non ci sto.e ora chiudo.
    Di Rizzo ho una stima pari a meno tre. Però, questa vicenda era già uscita da tempo e da quanto so le frequentazioni con questo Valori sono molte e continuative, non solo una. Comunque il giudizio politico negativo sul PdCI non muta per quel che mi concerne.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Delirante articolo del pmli..
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-01-12, 18:17
  2. Delirante articolo del Wall Street Journal
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 11:23
  3. storia delirante !!
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 14:07
  4. delirante articolo del London Times
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-03, 15:21
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-02, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226