Dato che siamo in una fase cruciale della crisi economica dove lo spettro che si aggira sull'Italia e l'Europa è il problema occupazionale, voi in che situazione lavorativa siete?
Sono disoccupato
Sono in cassaintegrazione
Lavoro normalmente a tempo indeterminato
Lavoro a singhiozzo
Sono lavoratore precario
Non lavoro ma non lo sto cercando (studenti, ricchi ereditieri ecc.)
Altro (specificare)

Dato che siamo in una fase cruciale della crisi economica dove lo spettro che si aggira sull'Italia e l'Europa è il problema occupazionale, voi in che situazione lavorativa siete?

Piuttosto schifosa, grazie.
In realtà già il fatto di avere un lavoro di questi tempi è una gran cosa e nessuno mi sembra in realtà minimamente interessato a sostenere l'occupazione in questo paese e neppure a dotarlo di un sistema di ammortizzatori sociali degno di questo nome.iaociao:

mantenuto

anchio
lavoravo come programmatori di computer a milano e non riuscivo a mantenermi (o a filo).
ora non lavoro gia da qualche anno se si eccettua lavoretti in nero, che se fossi in proprio regolare farei costare molto di più
la libera impresa in italia è stata ammazzata, ma hanno foraggiato quella che lavora per il pubblico, inteso una volta facevamo automobili, frigoriferi, ecc... oggi tutto questo è fatto in asia ed importato e alloca cosa facciamo : burocrazia, facciamo certificazione, si è sviluppato una struttura di liberi professionisti che sono la parte più parassitaria del paese una serie di notai
es. il geometra, il G. nn ti fornisce un servizio perchè ti serve il servizio, ma è una specia di notaio che ti fa il progetto a norma, pregetto che ti potresti fare anche tu, ma lui mette il timbro.
oggi ogni prodotto costa enormemente di più che non il costo "tecnico", materiale, e lavoro intrinseco subentra una serie di certificatori, che fanno salire il prezzo, sicurezza, anti-inquinamento, belinate varie.
Sfortunatamente nel mio campo la lobbi non esiste, io perdo il lavoro perche i programmatori di computer li vanno a cercare in india (manco in cina), siamo i proletari della società.
Non facciamo un opera pubblica da decenni, le strade fanno schifo, schifo, gli acquedotti perdono acqua da tutte le parti, ma ogni intervento ha bisogno di una serie di uffici che ne preparano l'appalto, che poi viene sub appaltato 10 volte e i costi aumentano enormemente.
Poi chi produce veramente, chi lavora, l'ectracomunitario tanto odiato, prende una microscopica frazione del costo dell'opera, ma bisogna foraggiare tutto un clero di notai.
W gli ectraxomunitari la parte sana della società.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Dduck se lavori in nero, comunque lavori e non sei un mantenuto, mi sembra chiaro. Sul resto sono d'accordo, questo paese ha bisogno di una bella revisione. E se non mi sbaglio sarà presto fatta.Originariamente Scritto da Dduck

nn faccio un cazzo, perche trovo poco, e poi i miei principali clienti sono i famigliari, gli stretti non gli faccio pagare nulla (anche se insistono per pagarmi) perche mangio in casa.
sono disoccupato de jure e de facto, poi posso andare in giro per uffici per conto di me ma e me fre, o fare qualche lezione privata a ragazzi vecchi*.
nn sono gli hinchas del newells old boy
equipo argentina de futbol, nel senso che i fanti di oggi sono gia vecchi "old boys"
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Fortunatamente lavoro regolarmente e a tempo indeterminato :giagia:
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

abbasso le capitaliste!
Dduck non utilizzare espressioni dialettali in un forum italico, ti prego che me lo svilisci!repapelle:

Comunque la foto che hai postato mi fa immediatamente venire voglia di fucilare quella massa di nullafacenti imbrutaliti.:giagia: