Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: 7 gennaio 1978

  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Armando Calzolari è effettivamente il tesoriere del Fn di Borghese.
    Riccardo Manfredi è un camerata che finisce a San Vittore per reati comuni patecipa al dibattito sullo spontaneismo armato, esce e partecipa alle attività militanti del giro di Quex, riarrestato cade dal treno in una tentata evasione nel 78
    Salvatore Vivirito è un avanguardista milanese del giro di Esposti che ferito in una rapina a una gioielleria nel 77 muore dissanguato perché lo portano tardi da un medico
    Giulio Antonelli è un camerata del Vomero ucciso a coltellate nel 1992 o 1993. Militava nel Fronte europeo. I suoi camerati fonderanno il Cuib Antonelli che parteciperà alla nascita a Napoli di Forza nuova.
    Poi ci sarebbe da aggiungere, per scrupolo di completezza, ma io non ho materiali lo studente morto a Battipaglia nella rivolta della primavera del 69 (militante della Giovine Italia) e almeno uno dei morti della rivolta di Reggio Calabria, quadro Cisnal. Credo che la cronologia di Cipriani permetta di individuare con esattezza i nomi.
    Franzutti infine non l'ho mai sentito nominare
    Ah, dimenticavo: Mangiameli....

  2. #42
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Effettivamente mi sembra doveroso citare ciccio Mangiameli

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riccardo Manfredi era un camerata di Milano : principale esponente d el cd. gruppo Sempione , era uno dei principali esponenti del gruppo di San Babila negli anni dopo il 1972 (in pratica è il Silvano di Avene selvatiche) noto per la sua forza fisica e per la sua generosità morì , come ha detto Umt, gettandosi da un treno in corsa durante un a traduzione carceraria, dopo qualche giorno sarebbe stato assolto... già definito "il peggior assassino fascista di Milano " da Lotta continua è stato ricordato qualche anno fa sulle pagine della Legione (dove di tanto in tanto vengono ricordati i camerati Milanesi caduti o deceduti ad es. Esposti o Volpi )...
    Bazooka!!!

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
    io ho cercato su internet e chiesto in giro ad alcuni camerati se ne sapessero qualcosa, ma non ho ricevuto risposte a riguardo, nemmeno cercando per la rete.
    a questo punto io penso che sia un camerata morto accidentalmente o per cause varie, comunque non a causa di qualche infame.

    da quello che ho trovato su internet franzutti fino al 98 era in vita (presente nella lista fiamma) quindi pare non c'entra niente con la lista che stai facendo

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    Effettivamente mi sembra doveroso citare ciccio Mangiameli

    invece non ritengo proprio che il mangiameli come altri caduti negli scontri interni all'ambiente debba essere inserito in quella lista. A meno che non vogliate allora mettere anche quelli ammazzati in carcere o altri come Palladino

  6. #46
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    io toglierei tutti quelli non caduti per motivi politici, salvaguardando l'idea dalla pericolosa derive banditescaribellista che affascina tanto molti camerati, l onore del presente a chi è caduto per l'idea agli altri l'affetto e il ricordo.

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LONGINO
    io toglierei tutti quelli non caduti per motivi politici, salvaguardando l'idea dalla pericolosa derive banditescaribellista che affascina tanto molti camerati, l onore del presente a chi è caduto per l'idea agli altri l'affetto e il ricordo.
    Sono tentato di darti ragione, ma si aprirebbe un dibattito insano in questo forum. Alcune volte si vede solo come uno è morto, non come ha condotto la sua esistenza. Altre, il contrario. Altre ancora, si tende a mitizzare ribelli e banditi in funzione antisistemica. Un discorso dovrebbe essere il rispetto per questi ultimi, un altro il cerimoniale del Presente, che dovrebbe essere tributato solo ai camerati nella vita e nella morte...

  8. #48
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Sono tentato di darti ragione, ma si aprirebbe un dibattito insano in questo forum. Alcune volte si vede solo come uno è morto, non come ha condotto la sua esistenza. Altre, il contrario. Altre ancora, si tende a mitizzare ribelli e banditi in funzione antisistemica. Un discorso dovrebbe essere il rispetto per questi ultimi, un altro il cerimoniale del Presente, che dovrebbe essere tributato solo ai camerati nella vita e nella morte...
    insane sono alcune posizioni,pericolose nel privato devastanti pubblicamente,chi di noi ha responsablità dovrebbe rifletterci.

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LONGINO
    insane sono alcune posizioni,pericolose nel privato devastanti pubblicamente,chi di noi ha responsablità dovrebbe rifletterci.
    Sì, lo so, ma forse non è il posto giusto per parlarne...

  10. #50
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Sì, lo so, ma forse non è il posto giusto per parlarne...
    un posto vale l'altro, l'importante è essere coerenti. a noi

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Acca Larentia, 7 gennaio 1978 - 7 gennaio 2014
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-14, 19:27
  2. 7 gennaio 1978 - 7 gennaio 2011
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 20:04
  3. 7 Gennaio 1978.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 15:06
  4. 7 gennaio 1978 - 7 gennaio 2010
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 01:02
  5. 7 gennaio 1978
    Di italianuova2 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito