Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Questa è democrazia?

  1. #21
    Io_secedo
    Ospite

    Predefinito

    Intendevo dire che,a mio avviso,di buoni motivi per sperare in una secessione ve ne sono,eccome!!!Capita spesso invece che il fatto che a volerla sia una minoranza sparsa qua e là porti qualcuno a deridere certe motivazioni,o ad abbatterle usando "proiettili" vuoti,oramai da anni,di significato.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    buoni motivi??
    stessa religione, stessa lingua, stessa etnia...
    i motivi che possono essere stati motivo di scontro in altri paesi e che hanno evidenziato evidenti distanze culturali che hanno portato alla secessione non sussistono... ho fnito!

  3. #23
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ..............Barbanera è sicuramente onestissimo ma ............

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    Accidenti ci sono già corruttori?
    E chi sarebbe il corruttore quel "pirla" di Fassino già proprietario della banca?
    E siamo già tutti uguali...

    B.
    ............ Quando si accetta il sistema liberal-capitalista ......... Purtroppo ............. La corruzione è "inevitabile" ......... ............!!!

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fux55
    ............ Quando si accetta il sistema liberal-capitalista ......... Purtroppo ............. La corruzione è "inevitabile" ......... ............!!!
    Questo è un Forum di Politica e quando parliamo di corruzione dobbiamo farlo nei confronti dei politici.
    In questo 3ad si parla di D'Alema, bene allarghiamo anche il discorso a Fassino, mi sai indicare quali accuse di corruzione sono rivolte a Fassino ed a D'Alema?
    Diverso è il discorso circa l'opportunità di Fassino, D'Alema ed altri DS di tifare per l'Unipol.
    Io conosco un po' di cooperatori, anche qualcuno della prima ora, che nel terribile dopoguerra per gli operai comunisti delle mie Parti, ha significato in molti casi il licenziamento, la disoccupazione e la miseria. Questa gente in Emilia ed in Romagna, e non solo, si è messa insieme e con sacrifici inimmaginabili, ha dato vita a cooperative di produzioe e di lavoro oggi grandi e, quasi tutte, fiorenti. I cooperatori e non solo quelli della prima ora, si sono sentiti e si sentono vicini al vecchio PCI ed oggi ai DS. Non credo che questo sia un reato. Così come non credo sia un reato che il capo del Partito al quale i cooperatori sono così vicini, si interessi a ciò che succede nel mondo cooperativo. Del resto credo che attività di lobbismo esistano sia nel ns Parlamento che in tutto il mondo parlamentare occidentale. In questo senso credo che gli USa oppure Uk insegnino e parecchio.Diverso è il discorso riguardo a Consorte e Sacchetti, che possono essere anche tesserati DS, ma sono essenzialmente managers; se hanno sbagliato e commesso reati è giusto che paghino.

  5. #25
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Gallo Senone........... Non ho dubbi sulla tua onestà ma .........

    Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Questo è un Forum di Politica e quando parliamo di corruzione dobbiamo farlo nei confronti dei politici.
    In questo 3ad si parla di D'Alema, bene allarghiamo anche il discorso a Fassino, mi sai indicare quali accuse di corruzione sono rivolte a Fassino ed a D'Alema?
    Diverso è il discorso circa l'opportunità di Fassino, D'Alema ed altri DS di tifare per l'Unipol..
    ......... Purtroppo Fassino e D'Alema "tifano UNIPOL" ........... Perchè hanno precisi interessi economici (ovviamente di partito) ............

    Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Io conosco un po' di cooperatori, anche qualcuno della prima ora, che nel terribile dopoguerra per gli operai comunisti delle mie Parti, ha significato in molti casi il licenziamento, la disoccupazione e la miseria. Questa gente in Emilia ed in Romagna, e non solo, si è messa insieme e con sacrifici inimmaginabili, ha dato vita a cooperative di produzioe e di lavoro oggi grandi e, quasi tutte, fiorenti. .
    ............ Condivido pienamente ........... (anche se forse era meglio non fare a pezzi i "Consigli di Gestione" .......... (emanazione della Socializzazione che furono operanti fino al dicembre del 1945, quando la CGIL si accordò con la Confindustria per smantellarli in cambio della scala mobile............ Risultato ............ OGGI, I LAVORATORI NON HANNO PIU' NE' I CONSIGLI DI GESTIONE............. NE' LA SCALA MOBILE.............. Ma questo è un'altro discorso !)


    I
    Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    cooperatori e non solo quelli della prima ora, si sono sentiti e si sentono vicini al vecchio PCI ed oggi ai DS. Non credo che questo sia un reato. Così come non credo sia un reato che il capo del Partito al quale i cooperatori sono così vicini, si interessi a ciò che succede nel mondo cooperativo. Del resto credo che attività di lobbismo esistano sia nel ns Parlamento che in tutto il mondo parlamentare occidentale. In questo senso credo che gli USa oppure Uk insegnino e parecchio.Diverso è il discorso riguardo a Consorte e Sacchetti, che possono essere anche tesserati DS, ma sono essenzialmente managers; se hanno sbagliato e commesso reati è giusto che paghino.

    .............. Stai attento però che ............ A furia di sentirsi vicini ........... Al capitale più parassitario ........... (quello che, fondando le scalate su debiti contratti senza copertura) ............... Si finisce per bruciarsi .............!!!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. è questa la democrazia?
    Di bossanova nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 21:22
  2. Questa non è democrazia!
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 19:59
  3. Questa non è democrazia!
    Di Danny nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 18:22
  4. Se questa è democrazia...
    Di La 25ªora nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 00:13
  5. questa si che è democrazia!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 19:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito