Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Premetto Che Non Sono Antisemita

    PREMETTO CHE NON SONO ANTISEMITA
    E CHE ALCUNI TRA I MIEI MIGLIORI AMICI SONO EBREI.

    Ecco, io mi domando come sia possibile, da sessant’anni a questa parte, che per scrivere una qualsiasi frase di critica ad Israele e agli israeliani, sia necessario prima di tutto fare la premessa che ho scritto tutta in maiuscolo, per non essere tacciati d’antisemitismo o peggio fautori di quel neonazismo alla Ahmadinejad che vorrebbe Israele cancellata dalle carte geografiche ( badate bene, Israele cancellata, non gli israeliani massacrati, che e’ ben diverso, ma questo e’ un altro discorso.)

    Insomma, da quel lontano mattino in cui ero in seconda elementare, che venni condotto con tutta la classe a vedere le fotografie di ebrei nei forni ( non mi ha mai piu’ abbandonato l’immagine di due boia che prima di infilare il disgraziato nel forno crematorio, gli avevano conficcato una sbarra di ferro nei testicoli, forse per accertarne la morte, e ridevano sdentati alla macchina fotografica. Immagine simbolica ma chissa’ se oggi la riproporrebbero a bimbi di sette anni…) non e’ passato giorno che non sia stato proposto in qualunque forma, il tema dell’Olocausto e l’orrore che ne e’ derivato. Il che e’ pure legittimo, per carita’. Ci troviamo di fronte, a mio avviso al piu’ orrendo delitto che l’Umanita’ abbia mai scientemente perpretrato, delitto infamante, ma non l’unico per il quale il Secolo Ventesimo passera’ alla Storia come il piu’ crudele di tutta la nostra misera esistenza (e non e’ ancora finito…)

    Insomma, facciamola breve.
    Mio nonno diceva che quando si nasce si e’ tutti belli, e quando si muore si e’ tutti buoni, e si riferiva evidentemente ai commenti della gente che partecipa all’evento.
    Ma che da qui, venga l’assioma che Sharom sia stato un uomo buono e di pace, mi pare francamente ridicolo!!

    E’ certo che non abbiamo memoria e di questo se ne approfittano tutti per prenderci in giro ( pure Berlusconi si presenta alle elezioni con un nuovo contratto con gli italiani…) ma provate ad andare su Google e fate una piccolissima ricerca e ve ne renderete conto da soli…

    Ora, premetto che non sono antisemita e che tra i miei migliori amici annovero ebrei di alta levatura morale e di brillante intelligenza, ma proclamare che il processo di Pace continuera’ nel solco tracciato da Sharon e’ una corbelleria pazzesca!!
    E mi perdoni il moribondo, a cui si deve il rispetto dell’agonia. E mi perdonino pure i Palestinesi, ma secondo me, la scomparsa prima di Arafat e poi di Sharon potrebbe essere un buon momento storico.
    Perche’ purtroppo e’ cosi’: in queste democrazie mature, per toglierci dalle palle questi guerrafondai, possiamo sperare solo nella Nera Signora…

    Shalom.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vera tragedia è stata a mio giudizio la scomparsa violenta di Rabin, forse l'unico che ha veramente meritato il Nobel per la Pace e queto lo dimostra il fatto che è stato assassinato proprio in nome della pace che voleva.
    Cosa che invece non è accaduta ad Arafat e questo fa già pensare.

    Io credo comunque che essere antisemiti è qualcosa che vada oltre il razzismo perché chi condanna gli ebrei condanna una cultura e non una razza.

    Sharon aveva fatto un'inversione di rotta su molte cose e avivato un processo che spero continui con la sua morte in modo ancora più delineato ma finché esisteranno persone che si fermeranno solo al totale annientamento di Israele la pace non ci potrà mai essere.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vera tragedia è stata a mio giudizio la scomparsa violenta di Rabin, forse l'unico che ha veramente meritato il Nobel per la Pace e queto lo dimostra il fatto che è stato assassinato ...


    DAGLI ISRAELIANI....

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AldoVincent
    Ora, premetto che non sono antisemita e che tra i miei migliori amici annovero ebrei di alta levatura morale e di brillante intelligenza, ma proclamare che il processo di Pace continuera’ nel solco tracciato da Sharon e’ una corbelleria pazzesca!!
    E mi perdoni il moribondo, a cui si deve il rispetto dell’agonia. E mi perdonino pure i Palestinesi, ma secondo me, la scomparsa prima di Arafat e poi di Sharon potrebbe essere un buon momento storico.
    Perche’ purtroppo e’ cosi’: in queste democrazie mature, per toglierci dalle palle questi guerrafondai, possiamo sperare solo nella Nera Signora…

    Shalom.
    Con i "nemici" bisogna essere spietati nella critica e giusti nei riconoscimenti. Il "criminale" Sharon ha saputo fare quello che mai nessuno si sarebbe aspettato da lui, io per prima. Con la sua morte o comunque con la sua probabile uscita di scena politica temo che le cose non miglioreranno. Spero di sbagliarmi e di essere smentita. Resta comunque un grosso punto interrogativo oggi su cosa farà Israele nel prossimo futuro.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quale incognita?
    La ;olitica di Israele e' CHIARISSIMA!! ormai da anni...

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,300
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Mio nonno diceva che quando si nasce si e’ tutti belli, e quando si muore si e’ tutti buoni,
    ===========
    per l'informazione occidentale invece sono sempre tutti buoni e belli solo quelli che fanno comodo.............qualsiasi porcheria facciano...........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

 

 

Discussioni Simili

  1. No, non sono antisemita
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 05:04
  2. No, non sono antisemita
    Di Majorana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 19:21
  3. NO, NON SONO ANTISEMITA di M.Blondet
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 11:27
  4. Io non sono antisemita, però...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 16:26
  5. Premetto che ...
    Di Johnny Buleghin nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-04, 21:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito