Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 184
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito COMUNICATO - PQM - Partito per la Questione Morale "Enrico Berlinguer"



    Il PQM, Partito per la Questione Morale “Enrico Berlinguer”,
    riunito in consultazione privata ha deciso a maggioranza :

    Appoggio esterno al candidato del centro-Sinistra, ovvero:
    di non presentare un proprio candidato alla Presidenza, e di sostenere il candidato in seguito
    indicato.

    Nell’eventualità di vittoria del centro-Sinistra di Pol, di non partecipare attivamente, con cariche o incarichi nel nuovo governo, assicurando un appoggio esterno, e condizionato di volta in volta secondo le scelte da prendere, le leggi da votare e gli atteggiamenti tenuti nel rispetto degli alleati da parte dei futuri Parlamentari e Ministri.

    In questo modo il PQM non si sottrae dalla responsabilità Unitarista nella volontà di battere la destra fascista, tantomeno quella pro-banana.

    La decisione è stata presa di concerto con gli iscritti al PQM non senza posizioni differenti ma conciliabili in questo documento.

    Il PQM ha preso questa decisione, e avrebbe preferito partecipare attivamente ad un futuro governo di centro-Sinistra, ma non c’è stata una volontà di approfondimento e serietà da parte di alcuni forumisti appartenenti alla nfd, che con dichiarazioni fuori luogo non rettificate, nonostante le nostre numerose rikieste, e attacchi personali non degni di gente ke possa essere considerata Compagno di banco di un futuro governo, ha dovuto trarre queste conclusioni.

    Nel decidere i Compagni del PQM hanno indicato inoltre le seguenti condizioni:

    il candidato alla presidenza non debba appartenere alla nfd, mentre, sempre la maggioranza del PQM ha indicato di gradire un appoggio come candidato alla presidenza il forumista Brunik, ribadendo il ringraziamento al presidente uscente Danny, che rimarrebbe comunque un ottimo possibile candidato.

    Andrea

    Segretario del PQM – Partito per la Questione Morale “Enrico Berlinguer”

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra

    Il PQM, Partito per la Questione Morale “Enrico Berlinguer”,
    riunito in consultazione privata ha deciso a maggioranza :

    Appoggio esterno al candidato del centro-Sinistra, ovvero:
    di non presentare un proprio candidato alla Presidenza, e di sostenere il candidato in seguito
    indicato.

    Nell’eventualità di vittoria del centro-Sinistra di Pol, di non partecipare attivamente, con cariche o incarichi nel nuovo governo, assicurando un appoggio esterno, e condizionato di volta in volta secondo le scelte da prendere, le leggi da votare e gli atteggiamenti tenuti nel rispetto degli alleati da parte dei futuri Parlamentari e Ministri.

    In questo modo il PQM non si sottrae dalla responsabilità Unitarista nella volontà di battere la destra fascista, tantomeno quella pro-banana.

    La decisione è stata presa di concerto con gli iscritti al PQM non senza posizioni differenti ma conciliabili in questo documento.

    Il PQM ha preso questa decisione, e avrebbe preferito partecipare attivamente ad un futuro governo di centro-Sinistra, ma non c’è stata una volontà di approfondimento e serietà da parte di alcuni forumisti appartenenti alla nfd, che con dichiarazioni fuori luogo non rettificate, nonostante le nostre numerose rikieste, e attacchi personali non degni di gente ke possa essere considerata Compagno di banco di un futuro governo, ha dovuto trarre queste conclusioni.

    Nel decidere i Compagni del PQM hanno indicato inoltre le seguenti condizioni:

    il candidato alla presidenza non debba appartenere alla nfd, mentre, sempre la maggioranza del PQM ha indicato di gradire un appoggio come candidato alla presidenza il forumista Brunik, ribadendo il ringraziamento al presidente uscente Danny, che rimarrebbe comunque un ottimo possibile candidato.

    Andrea

    Segretario del PQM – Partito per la Questione Morale “Enrico Berlinguer”[/SIZE][/B]
    Quindi significa che i voti non rientreranno nel sistema di conteggio dei voti per il premio di maggioranza vero ?
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Atteggiamento irresponsabile.
    Se sapessero ke con la legge elettorale ki vince, vince e quindi non servirà un appoggio estero di nessuno. Se vinciamo abbiamo già la maggioranza, se perdiamo la avranno già fascisti o bananas. CON QUESTO DOCUMENTO SI FAVORISCONO FASCISTI E BANANAS.

    Direi ke Willy aveva ragione, inutile aprire le porte al PQM, loro le chiudono, vergognosi traditori della sinistra.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale
    Quindi significa che i voti non rientreranno nel sistema di conteggio dei voti per il premio di maggioranza vero ?
    Significa ke se tu nn cadidi Runes il centrodestra esprimerà il primo ministro e avrà una maggioranza se prende il 33%.
    In sostanza credo ke la destra abbia già vinto. GRAZIE PQM!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Significa ke se tu nn cadidi Runes il centrodestra esprimerà il primo ministro e avrà una maggioranza se prende il 33%.
    In sostanza credo ke la destra abbia già vinto. GRAZIE PQM!
    Io non candido Runes!! Ma vorrei capire come funziona questo premio di maggioranza ! Non essendo coailzione non concorre al premio di maggioranza il voto del PQM giusto?
    Grazie che? Se vi state ammazzando che pretendi ?
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale
    Io non candido Runes!! Ma vorrei capire come funziona questo premio di maggioranza ! Non essendo coailzione non concorre al premio di maggioranza il voto del PQM giusto?
    Grazie che? Se vi state ammazzando che pretendi ?
    ho ringraziato il PQM, non te.
    Hai capito bene, il pqm è FUORI dalla coalizione di Sinistra e quindi nn farà parte x il premio di maggioranza. Voi ora come ora siete la prima coalizione.

  7. #7
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,921
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,327
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    no, credo che si conteggino lo stesso i voti del PQM nel premio di maggioranza...cmq, meglio che Danny e Liberal_ chiariscano questo punto.

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima decisione. Con certi membri della NFD meglio non avere nulla a che fare.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    ho ringraziato il PQM, non te.
    Hai capito bene, il pqm è FUORI dalla coalizione di Sinistra e quindi nn farà parte x il premio di maggioranza. Voi ora come ora siete la prima coalizione.
    Se vogliamo essere seri ti spiego:
    Se appoggio esterno deve essere il PQM puo' votare lo stesso presidente ma deve dire di non essere apparentato con le altre forze di sinistra per non concorrere al premio di maggioranza e volendo puo' presentare il listino proprio !
    Se invece la cosa è una pagliacciata : anche se appoggio esterno lo definite ma il PQM si apparenta con voi altri entra di fatto nella coalizione !
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    no, credo che si conteggino lo stesso i voti del PQM nel premio di maggioranza...cmq, meglio che Danny e Liberal_ chiariscano questo punto.

    Chiarito
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 341
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 16:49
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 16:59
  3. Congresso PQM - Partito per la Questione Morale "Enrico Berlinguer"
    Di Barbera nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 627
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 22:47
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 23:45
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito